annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Raccomandata Verso UK ( Regno UNITO) - Help grazie

Richiedo l'aiuto del forum, premesso che ovviamente ho già chiuso tutte le vendite verso questo Paese 😞

In data 25/09 spedisco la mia raccomandata verso il regno unito, dopo 3 giorni lavorativi il cliente lamenta la mancata ricezione . Controllo il tracking e riesco ovviamente a vedere solo la data di partenza dall'italia. Pensando che tutto fosse come qualche anno fa ho cercato il tracking su Royal Mail per vedere il proseguimento della tracciatura ma non c'è verso.

Sapete per caso chi contattare per avere il tracking in cui è stato convertito il mio tracking italiano ?

In alternativa sapete dirmi chi puo' contattare lui per avere queste informazioni e tentare di tracciare il mio plico ?

Finora è stato abbastanza collaborativo, ansioso, ma comprensivo perchè da parte mia ho agito secondo le regole, rispettando tempi e metodi.

Il cliente ha già aperto il reclamo paypal, la transazione (come è scritto sull'email della ricezione del pagamento) è protetta dal programma paypal. Io come prova ho il mio bollettino riportante esattamente l'indirizzo del destinatario e l'immagine del tracking. A rigor di logica dovrebbe essere tutto ok e teoricamente paypal dovrebbe rimborsarlo senza prelevare dal mio conto, è corretto ?

Se apro il reclamo a poste italiane , ho qualche speranza ?

grazie mille

Messaggio 1 di 21
Ultima risposta
20 RISPOSTE 20

la tracciatura è sempre completa se la richiedi,

quella online si ferma all'italia per ovvi  motivi (cambio di vettore/nuova numerazione-gestione nel paese di destino)

ma se fai reclamo ti mandano la tracciatura cartacea completa (se è arrivato) se non è arrivato ti rimborsano 34 euro + costo della spedizione

se invece arriva in ritardo ti rimborsano la sola spedizione (le tempistiche dipendono dal paese di destino, se non sbaglio sono tutte sui 30gg prima di dichiarare un pacco perso)  inoltre per le racc europee  prima di 10gg non puoi aprire un reclamo 

http://www.poste.it/azienda/ass_consumatori/posteitaliane_carta-qualita.pdf

infatti in europa la tempistica più o meno è quella,

hai spiegato al tuo cliente che 3-5gg sono i tempi di consegna delle raccomandate in italia? e per l'europa 10gg ?

io purtroppo ho ricevuto un negativo per questo: l'acquirente  supponeva di ricevere la merce nella stessa tempistica degli acquirenti italiani  pur avendo scelto  spedizione internazionale STANDARD che è arrivata regolare in 5gg :_|

Messaggio 11 di 21
Ultima risposta

e infatti paypal mi ha sbloccato i fondi. Il tipo è giustamente deluso e continua a chiedermi di rimborsarlo anche se è cosciente che il pacco è stato "visto " l'ultima volta all'aeroporto di Londra. Continuare a temporeggiare  (e poi in inglese) è molto impegnativo 😞

Il reclamo alle poste l'ho aperto. ora sono in attesa che trascorrano i giorni previsti per aprire il reclamo anche in Uk. Se rimborsano anche 35 euro la differenza gliela posso mettere per evitare un negativo, ma rimborsargli tutto essendo nel giusto mi pare una cavolata. Tanto piu' che se lo rimborso quello non mi pensa piu' e per recuperare i soldi mi tocca fare da sola 😄

Quello che mi suona strano è che fino all'entrata in UK c'è un "dispatch" in cui è inserita la raccomandata e il plico ha una tracciatura . Poi si annulla ogni tracciatura, non c'è riconversione, il vecchio numero non da' risultati e si sa piu' dove sia. Possibile che  Royal Mail non traccia e non annota la posta straniera? Vi torna ? Mi basterebbe una email o un numero telefonico a cui chiedere informazioni. Sarebbe utile anche per tenere il mio cliente "impegnato" per qualche altro giorno e fargli capire che realmente mi muovo per risolvere il problema. Grazie a tutti 🙂 

Messaggio 12 di 21
Ultima risposta

Ciao mi sembra strano che Royal Mail non annoti la tracciatura, anche perche in uk ( ho un fratello che ci vive) e' difficile che perdano una prioritaria, figuriamoci una signed mail (raccomandata), li le poste funzionano.

se riesco a contattatare mio fratello gli chiedo se puo darmi il numero telefonico di royal mail.

ma forse sarebbe piu facile invitare il cliente, visto che con un altra lingua il tutto e' oiu difficile, che provi a fare lui una chiamata...

Messaggio 13 di 21
Ultima risposta

Postcode enquiriesWeekday peak times0906 302 12228am - 5pm, Monday to FridayCall this number to find a Postcode. Calls cost 50p per minu...

http://www.royalmail.com/customer-service/contact-us

Messaggio 14 di 21
Ultima risposta

Track and Trace is a Royal Mail service that lets you check the status of a trackable item that you sent through the post.  Please note that items sent from overseas to the UK cannot be tracked using the Royal Mail website.

Royal mail non traccia la posta straniera,

Ma qualche utente smente:

confermo che inserendo il codice della raccomandata internazionale nel sito delle poste inglesi (www.royalmail.com) il track del nostro codice italiano (RRnovecifreIT) funziona alla meraviglia..

Messaggio 15 di 21
Ultima risposta

https://tyrexionibus.com/blog/?p=44

prova al contrario sul sito royal mail a inserire i caratteri numerici RF seguito dal n. Di tracking e a finire GB

Isomma le devi provare tutte 

ciao

Messaggio 16 di 21
Ultima risposta

il codice delle raccomandate POSTALI dal Regno Unito (Royal Mail UK) rispetta gli standard UPU e pertanto inizia sempre per RR / RA / RF, poi ha esattamente 9 cifre e poi termina sempre per GB

ariciauz

Messaggio 17 di 21
Ultima risposta

Ciao, ho provato tutte le combinazioni di lettere, niente 😞

Magari si riuscisse ad avere una notizia sicura !!!  Anche a me pare molto strano che abbiano perso un plico. Pero' il tizio ha chiamato ovunque e la sua tracciatura si ferma a : Heathrow Airport

Il mio numero è RA557057862IT  spedito da Roma il 25/09

inviato con dispaccio 190 del 26/09 a LANGLEY (UK)

dopo l'arrivo, un buco nero 😞

Sarebbe interessante capire come funziona la posta inglese, visto il periodo chiudere le possibilita' di vendere nei paesi anglosassoni sarebbe un guaio, tantopiu' che invece loro a vendere qui non hanno problemi.

grazie mille !!!

Messaggio 18 di 21
Ultima risposta

Ciao Silver, 

le ho provate tutte anch'io, mi dispiace niente 😞

pare che qualche anno fa si potesse tracciare su Royal Mail ma ora sembra che la situazione sia cambiata..

o hanno perso la posta proprio allo scalo cioe all'aeroporto di Heathrow o e' in giacenza in qualche ufficio postale.

sembra anche che ci sia la possibilita che Royal assegni proprio un nuovo n. Tracking alla raccomandata..

comunque se fai reclamo a poste italiane dovrebbero fornirti la tracciatura completa o per lo meno l'esito della consegna..

comunque l'unica tracciabile internazionale rimane il minibox track, pero valuta tu con le spedizioni oltre confine...

certo e' che nemmeno sarebbe corretto un feed negativo da parte del cliente perche sonomstati rispettati tempi e modi e non sei responsabile delle consegne..

Messaggio 19 di 21
Ultima risposta

si infatti anche io ricordavo che si poteva tracciare, ora ho letto su un forum estero che non si puo' piu' ma non dispero che sia ancora possibile ritrovarla.

Sto infatti cercando di avere il nuovo tracking da poste + l'esito della consegna ma i tempi sono lunghetti. Sono decisa anche ad inoltrare un altro reclamo a royal mail, tutto pur di farlo "sbollire", vorrei tenerlo calmo e continuare a inviargli "prove"   e in qualche modo avere la possibilità di rimborsarlo anche se in parte.

Il negativo non sarebbe giusto ma ebay come sappiamo di certo non lo toglie, quindi meglio prevenire ...

grazie mille per l'interessamento 🙂

Messaggio 20 di 21
Ultima risposta