annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Raccomandate solo cartaceo.....

Le Poste tornano alla carica, non accettatano più oggetti nelle raccomandate...

.

Ti suggeriscono il nuovo servizio FREE buste prepagate da 6-7-8 euro, ma solo fine a settembre poi aumenteranno di un euro.....

.

Si incavolano pure quando gli ritire le 10 buste da spedire e gli dici che i Corrieri sono meno esosi ........

.

. .
sono sempre io riccardo ex ri-do-56
Messaggio 1 di 15
Ultima risposta
14 RISPOSTE 14

pescamania_faenza
Utente della Community

il caldo gli deve aver dato fastidio.....

a me questa mattina le hanno accettate ma se cominciano a rompere uso il corriere così almeno mi risparmio la fila...

Messaggio 2 di 15
Ultima risposta

Ho una esperienza con le poste ormai ultraventennale (pre ebay) e ho imparato una cosa: tutto quello che avviene in un ufficio postale dipende unicamente da due soggetti, l'operatore allo sportello e il direttore. Altra cosa da non trascurare: gli uffici lavorano per budget (su tutto) e più piccolo è l'ufficio maggiore è il "potere contrattuale" di un utente che faccia elevati volumi di spedizioni.

Messaggio 3 di 15
Ultima risposta

carta.....

In effetti la cosa che più me le ha fatte girare e che fino a pochi mesi fa mi chiedevano di ricordarmi di loro poichè avevamo spostato MOLTO verso i corrieri, a loro erano rimaste SOLO le raccomandate fino a 350gr e adesso manco quelle avranno.......

. .
Messaggio 4 di 15
Ultima risposta

è da un paio d'anni che gli ho levato tutto, esclusa ogni tanto qualche raccomandata estera, e anche su quelle iniziano ad esserci sono tariffe interessanti dei corrieri (se si va sopra 1 kg già inizia a convenire il corriere)

senza parlare del fatto che evitare di entrare alle poste è senza prezzo!!!

Messaggio 5 di 15
Ultima risposta

Io è da un pezzo che mi sono liberato dall'incubo poste.

Quando ho avuto una buona offerta 0-3 Kg dal corriere GLS gli ho tolto le raccomandate.

Poi quando un paio d'anni fa hanno aumentanto sconsiderevolmente dalla sera alla mattina le raccomandate estere (alcuni prezzi raddoppiati senza preavviso) li ho salutati definitivamente.

Purtroppo, dalla mia esperienza pluriennale con le poste, posso solo descriverle così:

- inefficienti (non è raro trovare impiegate che discutono di gossip allegramente con la cliente mentre dietro c'è la fila)

- perdita di tempo: fila incredibile nonostante andassi allo sportello PT-Business

- incompetenza degli addetti (quante volte ho chiesto di girare il monitor per suggerire che tasti premere!)

- poca professionalità nel gestire praticamente tutto (ricordo che per avere una fattura che non riuscivano a stampare sono dovuto andare 4 volte)

- nessun interesse a dare un servizio di qualità, tanto lo stipendio arriva uguale.

Poste Italiane, per me R.I.P.

Antonello.

*** Power Coin - monete da collezione e da investimento ***
Messaggio 6 di 15
Ultima risposta

Ciao Power,

concordo ma cosa utilizzi al posto delle raccomandate estere? Sempre GLS?

Messaggio 7 di 15
Ultima risposta

Ciao Isola,

no, i corrieri sono improponbili per spedire all'estero, soprattutto quando il costo di spedizione supererebbe di gran lunga il valore dell'oggetto.

Utilizzo Spring Global Mail, è un servizio simile alla raccomandata, con i suoi pregi e i suoi difetti. Se cerchi nel forum se ne è parlato anche in passato.

Ciao, Antonello.

*** Power Coin - monete da collezione e da investimento ***
Messaggio 8 di 15
Ultima risposta

Io è da un pezzo che mi sono liberato dall'incubo poste.

Quando ho avuto una buona offerta 0-3 Kg dal corriere GLS gli ho tolto le raccomandate.

Sante Parole.....

Messaggio 9 di 15
Ultima risposta

Ho anch'io un discreto contratto con gls.....

Ma se ti entra in giacenza, visti i costi di gls sei fregato e per un oggetto da pochi euri non vale la pena....

. .
Messaggio 10 di 15
Ultima risposta