in data 23-07-2013 09:49
da questa mattina mi sono accorto che tutte le mie spedizioni, effettuate con corriere espresso GLS con consegna in 24 ore (ottimo, lo consiglio a tutti), sono automaticamente state modificate come da titolo: Servizio Standard (Altro corriere 48hr)
evidentemente stanno apportando modifiche alla piattaforma e sono comparse nuove opzioni di invio....ma ebay arbitrariamente ha deciso che io spedisco con un corriere che se la prende comoda...
ora chiamo l'assistenza
in data 23-07-2013 10:08
e l'assistenza disse:
"ebay non può aver apportato alcuna modifica del genere"
mi hanno detto che comunque segnalano, anche se sarei stato finora l'unico a lamentarmi
ma a voi risultano queste novità?
hanno provato a farmi credere che sono in atto da un paio di mesi, cosa assolutamente non vera (poi ho capito che si riferiva al costo massimo sulle spedizioni)
oppure che qualcuno si è introdotto nel nostro account e ha modificato l'opzione di spedizione (LOL)
in data 23-07-2013 10:24
in data 23-07-2013 10:26
in data 23-07-2013 11:06
in data 23-07-2013 11:07
in data 23-07-2013 13:29
@hotlineboardshop_roma ha scritto:
*consegna effettivamente in 24 ore il 99.9% delle spedizioni
Anche a me ma se pensi che bastano 5 utenti di quei rari casi che si aspettano la merce il giorno dopo e non arriva ....... E sei fuori dal TOP
in data 24-07-2013 12:16
Personalmente penso che quasta nuova "classificazione" dei servizi di spedizione sta già creando non poca confusione...
Gli tuenti ora non vedono più, come era invece prima, il tipo di servizio di spedizone utilizzato, ad esempio tutti gli oggetti con spedizione "raccomandata" piuttosto che "posta prioritaria" (servizi ovviamente ben diversi tra loro) compaiono come "econominca", che non vul dire proprio nulla!.
Per quanto riguarda la "classificazione" dei corrieri poi è forviante classificare in 24h "espesso" e 48h "standard",
sappiamo tutti che NON esistono servizi di spedizione corrieristici che possano garantire le 24h in tutto il territorio italiano (ad esempio spedendo dal nord Italia verso le isole o Calabria dove anche i migliori servizi espresso sono sempre garantiti in 48h e mai in 24h).
Il risultato sarà da un lato di clienti che (a meno che non vadano a cliccare su "spedizione e pagamenti" o leggano per intero la pagina, ovvero quasi nessuno, per non parlare degli utenti che accedono da smartphone) non avranno idea di come un oggetto sarà spedito e dall'altro di chi si aspetterà tempi di spedizione che non potranno essere in alcuni casi rispettati.
Tra l'altro è curioso come tra i corrieri "24h" sia elencato solamente DHL e poi.. "altri"
Tra i servizi postali "24h" poi c'è un improbabile "posta celere" ma manca "raccomandata 1"
E' davvero paradossale.
Proporrei una madaglia a chi riesce, come in questi casi (immagino dopo lunghissime riunioni di brainstorming....) a partorire simili novità...
Per quanto mi riguarda ho segnalato sia via email e telefonicamente queste mie critiche.
Spero ebay faccia rapidamente marcia indietro e riveda completamente la cosa basandosi sulla realtà e quindi sul funzionamente reale dei servizi spedizione in un'ottica di semplificazione del nostro lavoro di venditori e della facilità di comprensione per gli utenti, basta poco, un pò di esperienza, conoscenza e senso pratico!
in data 04-08-2013 13:09
Il giorno della comparsa delle modifiche, avevo anche visto altre voci, come "Corriere espresso TNT" etc etc, poi scomparse (perlomeno a me)
Rimango sempre che chi propone le modifiche ha tali caratteristiche: 1) ha, al massimo, venduto un giocatolo usato del figlio 2) non ha mai fatto un minuto di "vero customer care" se non semplicemente a livello teorico 3) non è nè italiano tantomeno Europeo.
in data 02-09-2013 15:42
Vedo il post tardi ma vi spiego io cosa è successo.
Ad esempio, io spedisco solo con corriere espresso, anche a me hanno cambiato tutte le diciture in spedizione standard 48h. Perché? Presto detto.
Il nuovo sistema di limiti sui costi di spedizione è applicato solo al primo tipo di spedizione, non al secondo con il quale si possono effettuare servizi più costosi.
In pratica: chi come me spedisce solo con corriere espresso o si compra un tubo di vasellina da 10 kg o è obbligato a fornire anche un servizio più economico da poter scegliere oltre al corriere espresso, altrimenti il corriere espresso come unico servizio non è selezionabile e di conseguenza vengono applicati i limiti sull'unico servizio di spedizione qualsiasi esso sia.
Esempio pratico: devo inserire la spedizione per 2 volumi da 5 kg che spedire con espresso a 8,90 euro (nel mio caso 7 euro + iva + imballo), ma ebay non lo accetta. Quindi devo spedire con espresso sotto costo perchè ebay possa mangiare di più e io vada in perdita sulla spedizione.
Esempio pratico: vendo buste per fumetti a stock molto grandi, anche da 1000 pz. Il peso varia dai 5 ai 13 kg, ma non posso più modificare le inserzioni perché dovrei variare i costi del corriere andando in perdita. Presto perderò la cronologia vendite perché non posso aumentare la quantità, perdendo "forza" agli occhi degli acquirenti che non vedrano più cose come "150 venduti".
Questa è veramente la cosa peggiore a mio avviso che poteva fare ebay. Io comunque mi sto organizzando, chi non ti ama non ti merita.