in data 08-09-2011 18:03
Ciao a tutti,
con il metodo di cui si è discusso anche in questi giorni è molto facile capire con i report chi ha lasciato stelline basse, quante, dove ecc. Avendo capito il meccanismo ho estratto tutti quelli che hanno lasciato stelline 1-2 negli ultimi mesi.
Uno mi ha lasciato un "2" in spedizione anche quando ha pagato alle 22.16 di un giorno, e la mattina dopo alle 10.00 ha avuto già il tracking, ma lasciamo perdere...
Il sassolino dalla scarpa con alcuni me lo sono tolto, gli ho scritto una "bella" mail, e li ho bloccati.
Ovviamente questi hanno farfugliato qualcosa per giustificarsi, ma ho anche capito che se le stelline non fossero (secondo quanto ebay gli racconta) anonime si sarebbero comportati diversamente.
Domandona:
anche se non esiste una risposta assoluta, in linea di massima conviene far finta di nulla, e lasciare che questi acquirenti continuino ad acquistare, o bloccarli per principio? Magari continuerebbero a partecipare anche in altre mie aste e le farebbero arrivare a valori finali maggiori, anche non aggiudicandosele. E magari sapendo adesso di essere sgamabili, non lascerebbero piu' punteggi bassi.
Antonello.
in data 05-10-2012 14:43
Io gli utenti li blocco anche per molto meno !!!
Però non perdo tempo a inviargli una mail perchè per educarli TUTTI quante ore di lavoro buttate. Blocco e ciao.
in data 07-11-2012 17:45
Ragazzi....scusate ma siccome di stelline non sono espertissimo !!! e sinceramente non ho mai controllato chi e come lasciano eventuali valutazioni...mi spiegate esattamente come faccio a sgamare il personaggio che lascia valutazioni basse da 1 o 2 stelline...
probabilmente me ne è capitato proprio uno ieri in una giornata che ho ricevuto 8 o 10 feedback !!!
Grazieeeeeeeeeeee
Max
in data 13-11-2012 14:36
mi spiegate esattamente come faccio a sgamare il personaggio che lascia valutazioni basse da 1 o 2 stelline...
Max
Caro Max quel personaggio che ti fa lasciare le VDS si chiama società ebay europe sarl.
Adesso lo hai sgamato.
Bloccare i singoli acquirenti dopo che ti hanno già danneggiato é quasi inutile visto che ce ne saranno altri nuovi che non potrai bloccare.
Potresti fare un sito e pubblicare una grande lista e poi aggiungere anche le liste di tanti altri sino a fare un mega listone. Ma a 5000 dovresti fermarti.
E un mega listone supererebbe probabilmente i 100.000
L'idea venditori contro acquirenti é deludente.
E' l'impotenza verso il vero problema che si trasforma in nevrosi.
Anche perché a volte gli acquirenti sono altri venditori come te.
E figurati quanto é deludente l'idea di venditori contro venditori nella stessa barca timonata dalla società ebay.
Se ti da soddisfazione bloccare il recinto quando le VDS sono scappate fallo. Ma potresti anche far girare tre volte il cornetto napoletano intorno al pc con risultato, chi può dirlo, migliore.
.