annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sgamato chi lascia stelline basse, bloccare o no?

Ciao a tutti,

con il metodo di cui si è discusso anche in questi giorni è molto facile capire con i report chi ha lasciato stelline basse, quante, dove ecc. Avendo capito il meccanismo ho estratto tutti quelli che hanno lasciato stelline 1-2 negli ultimi mesi.

Uno mi ha lasciato un "2" in spedizione anche quando ha pagato alle 22.16 di un giorno, e la mattina dopo alle 10.00 ha avuto già il tracking, ma lasciamo perdere...

Il sassolino dalla scarpa con alcuni me lo sono tolto, gli ho scritto una "bella" mail, e li ho bloccati.

Ovviamente questi hanno farfugliato qualcosa per giustificarsi, ma ho anche capito che se le stelline non fossero (secondo quanto ebay gli racconta) anonime si sarebbero comportati diversamente.

Domandona:

anche se non esiste una risposta assoluta, in linea di massima conviene far finta di nulla, e lasciare che questi acquirenti continuino ad acquistare, o bloccarli per principio? Magari continuerebbero a partecipare anche in altre mie aste e le farebbero arrivare a valori finali maggiori, anche non aggiudicandosele. E magari sapendo adesso di essere sgamabili, non lascerebbero piu' punteggi bassi.

Antonello.

*** Power Coin - monete da collezione e da investimento ***
Messaggio 1 di 123
Ultima risposta
122 RISPOSTE 122

http://www.youtube.com/watch?v=rGqa1FMe6HM

Qualunque cosa tu possa fare, qualunque sogno tu possa sognare, comincia. L’audacia reca in sé genialità, magia e forza. Comincia ora.
Johann Wolfgang Göethe
Messaggio 111 di 123
Ultima risposta

Chi vuole far cricca seriamente segua le regole e non s'improvvisi.

E non usi l'olio di semi, ma quello d'oliva extravergine che é l'ideale per fare della cricca sana e nutriente.

Vuoi migliorare il rapporto di compra vendita e la contrattualità con la società mediatrice? Sei un riformista attento e intelligente? Non vuoi fare gruppetti, gruppettini, gruppuscoli e gruppettari, ma l'interesse di tutta la clientela ebay venditori ed acquirenti? Ci piaci.
Messaggio 112 di 123
Ultima risposta

Io blocco e segnalo l'abuso a ebay, se mi girano particolarmente metto anche un commento aggiuntivo al feedback. Soprattutto se come è successo a te se prendo stelline a 1 da uno acquista di sera e al mattino ha gia' il tracking. Dovrebbero bloccare la possibilità di mettere stelle basse sui tempi di spedizione quando il tracking viene inserito entro 24 ore lavorative. Cio' rende troppo pericolosi e arbitrari , nonchè FALSI i giudizi degli acquirenti.

Noi dovremmo provare a segnalare di piu' , una leggenda dice (solo leggenda narrata da un addetto, non ho riscontri purtroppo) che le segnalazioni vengono annotate, quindi se un acquirente si trova con molte segnalazioni da parte dei venditori, qualche provvedimento dovrebbero prenderlo . Il condizionale è d'obbligo perchè bisognerebbe partire da un presupposto che è mancante : l'assistenza.

Messaggio 113 di 123
Ultima risposta

pineron
Utente della Community

segnalazioni vengono annotate

Te lo confermo. Vengono annotate segnalazioni di acquirenti che, in qualunque modo, abbiano dato problemi. Però un conto è l'annotazione, un altro il prendere provvedimenti.

.
Messaggio 114 di 123
Ultima risposta

Pino...

Dicono che se controllando notano una certa abitudine a rilasciare stelline basse prendono provvedimenti, ma ho la netta sensazione che siano solo parole che pronuncia l'assistente di turno per pacare la tua rabbia...

Nelle recenti comunicazioni con l'assistenza per assurde valutazioni ricevute, mi è stato, in sintesi, detto che ci sono molti venditori che MINACCIANO gli acquirenti di azioni legali e che loro esistono perchè hanno tanti ACQUIRENTI...

Ultimamente fanno fatica a chiudere un account che fa falsi acquisti e false informazioni di contatto....

.

.

. .
sono sempre io riccardo ex ri-do-56
Messaggio 115 di 123
Ultima risposta

Inutile perder tempo in ipotesi su valutazioni dettagliate segrete inaccettabili come elemento contrattuale.

Non sono gli acquirenti anche caratteriali o in malafede i nemici del venditore, ma le clausole vessatorie delle società che stanno a guardare intascando percentuali maggiori in conflitto di interesse.

Errore sentirsi impotenti o grave malafede dichiararsi da una parte d'accordo e dall'altra telefonare continuamente piagnucolando assistenze speciali ad hoc su corsia preferenziale.

L'italietta dei furbastri che si scavano una tana nel guano per non restare fuori alla pioggia é una piaga preborbonica di cui molti venditori qui sono affetti.

Impegnati per clausole contrattuali equilibrate nel rispetto di tutte le parti e non solo per te.

Chi pensa di essere piu' contento nell'infelicità collettiva ha poco percorso il cammino che va dal verme all'uomo.

tu sei niente, la collettività é tutto

Vuoi migliorare il rapporto di compra vendita e la contrattualità con la società mediatrice? Sei un riformista attento e intelligente? Non vuoi fare gruppetti, gruppettini, gruppuscoli e gruppettari, ma l'interesse di tutta la clientela ebay venditori ed acquirenti? Ci piaci.
Messaggio 116 di 123
Ultima risposta

Confermo, l'assistenza si nasconde dietro la privacy. Ma la privacy, cioè la legge, è tutt'altra cosa. Se io capisco che un utente mi lascia stelle basse non vedo perchè non posso almeno contattarlo per chiedergli spiegazioni. Ora la situazione per me è questa : l'ultente scrive "5+" nel feedback, contattato per chiedere le ragioni della punizione inflitta mi conferma che è pienamente soddisfatto e ha lasciato tutti "5" e tra l'altro è un venditore. Casualmente sul suo feedback mi trovo stelle a 2 e a 1 e l'assistenza mi dice che non puo' neanche prendere il considerazione il problema per ragioni di "privacy". Ultimamente per altre ragioni mi sono messa di traverso con l'assistenza, il forte sospetto che qualcuno all'interno di ebay possa aver manipolato i dati ci sta tutto.

Messaggio 117 di 123
Ultima risposta

2 messaggi dell'assitenza e 2 risposte IDENTICHE. entrambe fanno riferimento alla legge sulla privacy. Ora da che ne so io, la responsabilità dei dati è di chi li detiene. Se ebay fa trapelare i dati, allora diventa un problema suo. Cioè se chiunque riesce a superare il tipo di riservatezza che applicano loro, evidentemente questi dati protetti non sono poi protetti tanto bene.

Credo che a questo punto si debba coinvolgere anche gli acquirenti perchè la parte lesa sono loro: i dati che dovrebbero essere coperti da privacy (stelline) ebay li fa diventare  di pubblico dominio, epsonendoli a ritorsioni, minacce e denunce da parte dei venditori.

Signori esperti in leggi (io sono una 'gnurant in merito 🙂 ) che ne pensate ?

Messaggio 118 di 123
Ultima risposta

pcprice76
Utente della Community

Premesso che non so come si identifichi con i report chi ha dato valutazioni basse, quei pochi che indiscutibilmente lo hanno fatto li ho bloccati anche perchè hanno dato un neutro a muzzo (son stato censurato da ebay, la parola era un' altra ehehe).

Purtroppo avevo preso l' insana decisione di provare a usare la prioritaria per oggetti economici (batterie per fotocamere) che se no non venivano proprio considerate. Ovviamente la cosa mi ha fatto perdere l' affidabilità TOP perchè di dementi a cui è necessario spiegare che se scelgono la prioritaria non è colpa mia se ci mette tanto ce ne sono un mucchio!

Vi dico solo che uno ha pagato un venerdì sera, e martedì mattina mi chiedeva come mai non gli era arrivato nulla... O_o

Ovvero si aspettava che con la prioritaria gli arrivasse in un giorno! 😮

E il bello è stato che spiegargli che noi non siamo i postini e che va considerato il momento in cui noi affidiamo la busta non è servito a nulla... (se mai è necessario spiegare l' ovvio)

Ovviamente quando gli è arrivata la batteria ha lasciato neutro e la valutazione bassa..

Ora ho tolto la prioritaria, batterie per fotocamere non ne vendo praticamente più ma almeno ho smesso di litigare tutti i giorni, a vantaggio della mia salute.

Ad ogni modo intanto ho aperto una pagina facebook su ebay

https://www.facebook.com/groups/116852598449028/

Il mio sogno sarebbe quello in cui certi clienti scorretti dopo un po' si ritrovino bloccati da così tanti negozi che magari cominceranno a capire come si sta al mondo e che il lavoro altrui si rispetta, soprattutto se il venditore si è sempre comportato secondo le regole...

Messaggio 119 di 123
Ultima risposta

pcprice76
Utente della Community

Confermo, l'assistenza si nasconde dietro la privacy.

Ma privacy de che poi? Mica sono dati sensibili! Mica scrivono che malattie hanno o le loro tendenze sessuali... mah!

Messaggio 120 di 123
Ultima risposta