in data 08-09-2011 18:03
Ciao a tutti,
con il metodo di cui si è discusso anche in questi giorni è molto facile capire con i report chi ha lasciato stelline basse, quante, dove ecc. Avendo capito il meccanismo ho estratto tutti quelli che hanno lasciato stelline 1-2 negli ultimi mesi.
Uno mi ha lasciato un "2" in spedizione anche quando ha pagato alle 22.16 di un giorno, e la mattina dopo alle 10.00 ha avuto già il tracking, ma lasciamo perdere...
Il sassolino dalla scarpa con alcuni me lo sono tolto, gli ho scritto una "bella" mail, e li ho bloccati.
Ovviamente questi hanno farfugliato qualcosa per giustificarsi, ma ho anche capito che se le stelline non fossero (secondo quanto ebay gli racconta) anonime si sarebbero comportati diversamente.
Domandona:
anche se non esiste una risposta assoluta, in linea di massima conviene far finta di nulla, e lasciare che questi acquirenti continuino ad acquistare, o bloccarli per principio? Magari continuerebbero a partecipare anche in altre mie aste e le farebbero arrivare a valori finali maggiori, anche non aggiudicandosele. E magari sapendo adesso di essere sgamabili, non lascerebbero piu' punteggi bassi.
Antonello.
in data 09-09-2011 18:12
in data 09-09-2011 18:13
Appena contattata una acquirente, che sè pure incavola non sapendo cosa rispondere per giustificare una valutazione stellina a 1 su spedizione GRATUITA.........
sbaglio o sulla spedizione gratuita la valutazione a 5 è d'ufficio?
.
Lo pensavo anch'io, ma mi sembra amche di ricordare che era solo suggerita con possibilità di non confermarla.........
.
Adesso attivo l'assistenza mail e domani quella telefonica.......
.
Comunque è assurdo........
in data 09-09-2011 18:29
Controllato.......
Mi ha pure pagato con PayPal.......
Domani voglio proprio sentire cosa mi risponderanno.........
.
Se il venditore ha offerto la spedizione gratuita non puoi lasciare una valutazione per le spese di spedizione e imballaggio. I venditori che offrono la spedizione gratuita ricevono automaticamente una valutazione a cinque stelle.
Nota: solo le transazioni pagate con PayPal hanno diritto a ricevere automaticamente cinque stelle per imballaggio e spedizione.
in data 09-09-2011 18:52
Controllato.......
Mi ha pure pagato con PayPal.......
Domani voglio proprio sentire cosa mi risponderanno........
Ahahahah vuoi vedere cha hai cannato il report uhuhuhuhuu tu si che lo conosci bene ebay ahahahha
in data 09-09-2011 18:54
Lo pensavo anch'io, ma mi sembra amche di ricordare che era solo suggerita con possibilità di non confermarla.........
.
Adesso attivo l'assistenza mail e domani quella telefonica.......
.
Comunque è assurdo........
vedi che fai una figìura di pupù.... Con la spedizione gratuita le 5 stesse sono obbligatorie non suggerite....
Fai bene il report tu CHE CONOSCI BENE ebay ihihihi
in data 09-09-2011 19:10
vedi che fai una figìura di pupù.... Con la spedizione gratuita le 5 stesse sono obbligatorie non suggerite....
Fai bene il report tu CHE CONOSCI BENE ebay ihihihi
.
Ha parlato quello che sà............:^O
.
La valutazione a 1 sui costi me la ritrovo e mi è stata confermata anche dall'acquirente.....
.
Ora quello che vorrei capire, al di la delle spudidità che riesci a proferire, è come possa essere successo...
.
in data 09-09-2011 19:43
.
Ha parlato quello che sà............:^O
.
La valutazione a 1 sui costi me la ritrovo e mi è stata confermata anche dall'acquirente.....
.
Ora quello che vorrei capire, al di la delle spudidità che riesci a proferire, è come possa essere successo...
.
veramente ... dopo aver postato e dopo aver avuto le risposte che la cosa era impossibile sei caduto dalle nuvole farfugliando che pensavi fosse "consigliato" il non rilascio delle stelline su spedizione quando gratuita e non obbligatorio
questo mi fa' pensare che non compri mai nulla su ebay... anche perche' immagino ti sara' capitato di rilasciare le stelline e vedere ben evidenziato il messaggio che non ti da' la possibilita' del rilascio
la cosa strana e' che stavamo discutendo di stelline e di bloccare o scrivere mail a chi ne rilascia basse ingiustificate e ops arriva la mail di chi si incavola per aver ricevuto una mail per una stellina bassa
tempo fa' se non ricordo male ma possiamo rileggere il forum parlavamo del metodo pineron e ops arriva la mail del cliente che ringrazia per la spiegazione del valore delle stelline
ma quante mail che girano caso strano entrano sempre nel bel mezzo di una discussione attiva a favore delle tesi di taluni
guarda poi il caso.. una stellina bassa proprio su spedizione gratis questo per togliere ogni possibilita' di errore da parte del venditore..
mha
anzi
MHA!!
B-)
in data 09-09-2011 20:03
.
Ora quello che vorrei capire......è come possa essere successo..
Semplice: Hai cannato il report e l'acquirente ti prende per il ..... !!!
Non c'è altra spiegazione
in data 09-09-2011 20:12
uhhhh!!
ricordavo bene
http://community.ebay.it/topic/Forum-Powerseller/L-Metodo-Pineron/2000002284?start=20
guardate un po chi ha ricevuto mail nel post 24/31
ma guarda il caso a volte...B-)
in data 09-09-2011 20:25
Semplice: Hai cannato il report e l'acquirente ti prende per il ..... !!!
Non c'è altra spiegazione
.
L'uomo che sà ha partorito la banale risposta di chi sà, peccato che sia quella che gli farebbe comodo fosse ma non è......