annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sono diventato Power Seller, qualche sensei che può istruirmi? Domande su partita iva

praf_dress
Utente della Community

Salve a tutti, oggi guardando gli oggetti venduto, ho notato di essere diventato un Power Seller. Vorrei capire bene cosa comporta ciò. Ebay dice che ho dei vantaggi, esattamente quali? Sapendo di avere quella magica icona devo cambiare il mio modo di vendere? Devo spaventarmi o esserne felice?

 

Ultima domanda, sto cercando un commercialista per mettermi in regola, ma esattamente l'e-commerce come funziona in questo caso? Conoscete qualche commercialista in campania che è istruito in materia?

 

Scusatemi se vi ho riempito di domande, ma sono ancora giovane nel settore e spero ci sia qualche italiano disposto ad aiutare un suo collega. 


Grazie e buona giornata!

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

Rif.: Sono diventato Power Seller, qualche sensei che può istruirmi? Domande su partita iva

Ciao. Domanda di qualche mese fa...ma rispondo secondo la mia opinione:

 

1. nessun vantaggio concreto ad essere powerseller (se non il poter avere, se sossistono i requisiti, lo scudetto dell'affidabilità Top. Anche su questa, l'ho avuta e vendevo come ora che non la ho...quindi, vantaggi non saprei)

2. la partita iva? Mmmm...Ti posso dire una cosa? Sei appena diventato powerseller, il che significa che non vendi chissà quanto....rimanda la questione di un annetto e vedi come ti va. Le spese di base sono legate soprattutto l'obbligo di contribuzione inps (ben 320 euro al mese...con zero garanzie perchè affinchè i contributi siano considerati "pensionabili" devi avere anche una dichiarazione dei redditi coerente. Altre garanzie zero, per malattie o disoccupazione non saresti coperto comunque e ben poco per la maternità -se sei donna). Finchè sei nei minimi sotto i 30.000 euro, almeno non ti stressano con gli studi di settore..

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

Rif.: Sono diventato Power Seller, qualche sensei che può istruirmi? Domande su partita iva

Dopo quanto hai scritto (tutto vero, ma ho scoperto una cosa nuova: i contributi servono solo se.....)

l'amico ha chiuso negozio: non ho trovato niente in vendita!

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta