in data 02-09-2012 21:36
Ciao a tutti, vi racconto cosa mi è accaduto prima delle vacanzie anche per capire se è già successo a qualcun altro e come ne è uscito.
Dovevo variare i costi delle spedizioni e del contrassegno e avendo oltre 4000 articoli in vendita, il modo più veloce era utilizzare Turbo Lister. La seconda settimana di agosto, prima di chiuedere l'attività per le ferie estive ho chiuso il negozio ebay con le impostazioni per le vacanze e ho incominciato a fare le modifiche decise, così da riaprire a fine agosto con già tutte le inserzioni in ordine con i nuovi costi. Quindi dalla sezione inserzioni in corso di TL, ho incominciato a modificare le tariffe di spedizione, facendolo per categorie del mio negozio ebay.
Ho fatto le prime modifiche su categorie con pochi articoli così da verificare eventuali problemi fino a quando ho modificato i costi nella categoria Film Dvd, la categoria più numerosa con oltre 3000 inserizioni attive. Fatte le modifiche le ho inviate con la sincronia, ho spento il computer e lì è terminata la giornata lavorativa. Il mattino dopo acceso il pc, dal mio ebay noto che il mio saldo per le "Nuova attività non ancora fatturata" era di oltre 8000 €. Prima mi stupisco, poi vado a vedere le attività fatte e verifico che su tutte le inserzioni relative alla categoria "film dvd" erano state inserite delle opzioni di visibilità. Io sono CERTISSIMO di non aver fleggato alcuna opzione del genere. Chiamo immediatamente l'assistenza e un operatore mi dice di chiudere subito tutte le inserizioni interessate dall'errore e di mandare una mail con il riepilogo degli oggetti e degli importi, cosa che faccio facilmente perché ho il riepilogo delle attività. Chiudo le inserzioni con TL, invio la mail e poi faccio le modifiche necessarie sempre da TL per rimettere in ordine le inserzioni così da avere il negozio pronto alla riapertura di fine agosto.
Torno al lavoro alla fine di agosto e vedo che è stata emessa regolarmente la fattura senza nessuno storno degli importi. Richiamo l'assistenza e mi dicono che NON CI SARA' ALCUNO STORNO perché le opzioni le ho scelte io. Scrivo e riscrivo che non ho fatto alcuna scelta dl genere, che TL non mi ha segnalato alcuna scelta del genere, che accortomi degli errori ho fatto tempestivamente tutto quello che mi ha consigliato l'assistenza e che tutto questo è avvenuto a negozio chiuso con le impostazioni per le vacanze. Ad oggi nulla, non mi hanno autorizzato alcun accredito, in settimana il rid ritornerà indietro e sicuramente mi chiuderanno l'account, Ma non posso certamente pagare una fattura di oltre 8000 €, sono 5 o 6 anni di fatture di ebay.
Non so veramente cosa fare. A qualcuno è capitato qualcosa di analogo e se sì ne è uscito come?
Mi sono dilungato un pò, ma era necessario per spiegare l'accaduto, Ringrazio tutti quelli che hanno avuto la pazienza di leggermi e soprattuto chi riuscirà a darmi una dritta.
Grazie. Tullio
in data 04-09-2012 10:37
@ techplanet2012 Grazie, questa è proprio un'informazione utile. la conferma che ci sono dei problemi con il programma TL. Questo ebay non lo vuole ammettere.
Non posso fare nessun video purtroppo per due ragioni, 1 il problema si verifica random, infatti poi ho rimesso le inserzioni con TL e il problema non si è più verificato, 2 far le prove significherrebbe aumentare i costi delle fatture 😞
@ indici, certo che provo, mi ricordi come si fa per connettersi con l'help americano?
Grazie
Tullio
in data 04-09-2012 16:04
in data 04-09-2012 16:56
da qua, ma devi calcolare il fuso orario....
.
Vai da qua, ascolta chi sa....
http://ocs.ebay.co.uk/ws/eBayISAPI.dll?ContactCS&ref=1&topicrelid=5007310130&sid=5182987583&convId=0&ContactCsResultsPage=true
in data 04-09-2012 17:35
Grazie ad entrambi.
Effettivamente il link di Aldo è quello che va.
Sono in linea con Penelope che mi dirà 🙂
Tullio
in data 04-09-2012 18:17
Nulla, non possono fare nulla. solo l'assistenza italiana può darmi delle risposte. Pazienza. Ci ho provato. Temo che presto mi chiuderanno l'account. Grrrr ...
Tullio
in data 04-09-2012 21:07
Non capita solo con turbo lister. Per fortuna programmo sempre le inserzioni, quindi le ricontrollo prima che partano, ma ho notato che spesso flagga in automatico quella cosa là che ingrandisce le foto della galleria (mi rifiuto pure di informarmi su come si chiama).
Sembra quasi di trovarsi in un ristorante dove il ristoratore ti carica sul conto qualcosa che non hai ordinato e consumato. Se non te ne accorgi, è andata. Se te ne accorgi e contesti il conto, tante scuse. Ah, dimenticavo: loro non si scusano neanche...
in data 04-09-2012 21:13
ATTENZIONE!!!!!
l'onorata ditta ebay sagl prima ti chiude l'account e poi ti chiederà comunque il pagamento della fattura,
rivolgiti SUBITO a un legale e fai contestare la fattura spiegando le tue ragioni, cerca anche di stampare le varie discussioni qui sul forum dove si parla dei malfunzionamenti di TL specie dei flag ballerini..
ti costerà un pochino perchè avrai a che fare con l'onoratissima sede lussemburghese ma credo sia l'unica strada, lascia perdere l'assistenza ebay, figuriamoci se quelli ti aiutano.
in data 05-09-2012 09:04
Ok, mi sembra di capire che devo cambiare l'oggetto del post e chiedere chi ha un buon avvocato da consigliarmi ... Grrrr
che storia !!!
in data 05-09-2012 13:11
se mi contatti in privato ti darò i contatti del mio avvocato, che conosce bene la problematica ebay
in data 05-09-2012 13:38
@ graphiclineshops, ti ho scritto. Grazie