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Intendevi dire: 

esiste procedura per gestire alcuni casi particolari?

Ciao colleghi esperti!

Mi chiedo se esista un regolamento ebay in merito a 2 questioni:

- il cliente fornisce un indirizzo sbagliato per la spedizione in prioritaria. Dovrò mica rispedire gratis? E' colpa sua!

- il cliente si sbaglia sulla compatibilità di prodotto non per problemi di descrizione ma perchè "non è pratico" (succede pure che cannino il modello di smartphone da loro posseduto, lasciamo stare). Accettare il reso si, ma le spese di spedizione dovrei restituirgliele?

 

Grazie mille ai colleghi che vogliano rispondermi 

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3 RISPOSTE 3

Rif.: esiste procedura per gestire alcuni casi particolari?

Il punto è...

 

Vuoi sapere cosa prevede la legge, o cosa succede su ebay?!

 

Per la legge, per avvalersi del diritto di recesso puoi cheidere che il cliente paghi le spese di rirorno (devi scriverlo nelle condizioni). La legge infatti dice che il cliente "restituisce o mette a disposizione il prodotto, in base alle condizioni".

 

Per la prioritaria, non essendo tracciabile, non hai nessuna tutela.

 

Per ebay... il cliente ha sempre ragione. Gli fai pagare delle spese? Feedback negativo... La busta non gli arriva? Negativo...

Poi ti voglio a farteli togliere dall'assistenza!

 

Se becchi un cliente ragionevole, che ammette la colpa... puoi provare a cheidergli di pagare lui... ma se si impunta ti metterà il negativo...

 

Nadia

Messaggio 2 di 4
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Rif.: esiste procedura per gestire alcuni casi particolari?

:9 ahhahahha! Hai ragione, grazie della risposta. In un mese mi son capitati due clienti che hanno sbagliato l'indirizzo di spedizione e me l'hanno pure scritto in un messaggio dopo...entrambi hanno sbagliato IL COMUNE, mica il civico chessò! Mah! Roba inaspettata dato che pensavo tutti sapessero dove vivono 😛

Per il problema di quelli che non sanno che smartphone hanno, accetto il reso e via. pazienza! Diciamo che rimetterci la spedizione mi rode, ma son pochi euro. 

Si lo so che la morale vera di ebay è "mettiti a 90 col cliente" e soffri in silenzio, ma c'è un limite tra prender lo scudetto di ebay e smenarci merci e spedizione doppia solo perchè il cliente non sa dove vive. Mah! 


@maipiusenza_eu ha scritto:

Il punto è...

 

Vuoi sapere cosa prevede la legge, o cosa succede su ebay?!

 

Per la legge, per avvalersi del diritto di recesso puoi cheidere che il cliente paghi le spese di rirorno (devi scriverlo nelle condizioni). La legge infatti dice che il cliente "restituisce o mette a disposizione il prodotto, in base alle condizioni".

 

Per la prioritaria, non essendo tracciabile, non hai nessuna tutela.

 

Per ebay... il cliente ha sempre ragione. Gli fai pagare delle spese? Feedback negativo... La busta non gli arriva? Negativo...

Poi ti voglio a farteli togliere dall'assistenza!

 

Se becchi un cliente ragionevole, che ammette la colpa... puoi provare a cheidergli di pagare lui... ma se si impunta ti metterà il negativo...

 

Nadia


 

 

 

Messaggio 3 di 4
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Rif.: esiste procedura per gestire alcuni casi particolari?


@tecnooutletmilano ha scritto:

 

Si lo so che la morale vera di ebay è "mettiti a 90 col cliente" e soffri in silenzio, ma c'è un limite tra prender lo scudetto di ebay e smenarci merci e spedizione doppia solo perchè il cliente non sa dove vive. Mah! 


non direi,  se usavi una spedizione  idonea  (tracciata)  ebay/paypal  avrebbero dato ragione a te perchè avevi  spedito all'indirizzo fornito... 

 

ma nel momento in cui  utilizzi una  spedizione non idonea (che non può confermare l'effettivo invio/ricezione)   sei tu che ti stai mettendo con le tue mani in una posizione svantaggiata

 

 

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