annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

tariffe corrieri 2013

AWS,GLS, TNT   scartate a priori 

SDA, BRT attendo preventivi ma non sono mai riusciti ad offrirmi  un prezzo competitivo 

DHL, UPS  sempre più in altoooo :^O  sbaglio o i  rincari sulla fascia minima sono belli pesanti ovunque?

( il carburante questa volta non c'entra , da inizio anno il gasolio si è assestato a  +2,5% )

sono a piedi :_|

chi resta?

Messaggio 1 di 18
Ultima risposta
17 RISPOSTE 17

tariffe corrieri 2013

mi sa che li hai nominati tutti, ma AWS non avevano fallito?

Messaggio 2 di 18
Ultima risposta

tariffe corrieri 2013

Se cerchi solo il prezzo, devi rivolgerti a quei corrieri che raccolgono gli esuberi degli altri, ma hanno tempi di consegna anche di 10gg e non penso facciano le isole...

.

Ma adesso con chi lavori....

. .
sono sempre io riccardo ex ri-do-56
Messaggio 3 di 18
Ultima risposta

tariffe corrieri 2013

A me SDA ha fatto un bel preventivo...

Al momento lavoro con BRT, esosetti, ma almeno (parlo per esperienza personale) bravi.

Erika

Della Pelletteria Lardieri!
Messaggio 4 di 18
Ultima risposta

tariffe corrieri 2013

sda usa un programma da terzo mondo i clienti poi non amano i numeri di assistenza a pagamento e comunque non sono competitivi in prezzi e servizio a gls

io ho tutti i servizi sda e lo uso solo per il voluminoso perche ho un ottimo rapporto peso volume

per il resto uso gls tariffa tutto incluso consegne, fuel cap disagiati ecc ecc

Messaggio 5 di 18
Ultima risposta

tariffe corrieri 2013

GLS per i pacchi inferiori al Kg e per i superiori SDA 

Messaggio 6 di 18
Ultima risposta

tariffe corrieri 2013

con GLS lavoravo due anni fa, sono migliorati ?

in base a quell'esperienza li reputo al pari di AWS/TNT  

economici ma con troppi compromessi B-)  i problemi sono sempre gli stessi e alla fine il risparmio scompare nei disservizi

cmq ho contattato anche loro sono in attesa di preventivo.

adesso sono a piedi nel vero senso della parola eheh :^O : ho abbandonato TNT e tiro avanti con le poste ~80% ( postafree ma prevalentemente  raccomandata1  @5+iva  inclusa assicurazione 100euro e  rimborso se ritardano)  per il restante uso i corrieri online (che si appoggiano a SDA)

lo so le raccomandate non le potrei usare ma si tratta di una soluz temporanea...

anche x' compilare tutto a mano e andare in posta ogni giorno è veramente impensabile e cmq lo potrò fare ancora per poco

però se prima la R1 era somdoda e cara ora, dopo aver visto le tariffe 2013 di alcuni corrieri,  è solo scomoda (ma suppongo che gennaio ritoccheranno anche il suo prezzo )

Messaggio 7 di 18
Ultima risposta

tariffe corrieri 2013

chiedi a SDA il loro servizio RACCOMANDATA, hanno ottimi prezzi, non hanno disagiate, costo di giacenza ne di reinvio al mittente, fino a 2 kg nelle buste che ti danno loro, io faccio il 70% delle spedizioni con questo servizio e son soddisfattissimo!

Messaggio 8 di 18
Ultima risposta

tariffe corrieri 2013

che prezzi ti fanno?

avevo chiesto a  inizio anno ma la cifra era più alta del primo scaglione pacchi sda (0-3 se non erro)  e  anche della  r1 base <250gr , l'unica che uso

inoltre nell'ufficio dove mi reco chiudono un occhio anzi tutti e due sul contenuto (merci e non documenti) e sullo spessore (5cm max.... )  

mi sai dire se vale anche con sda? 

rimarrebbe cmq una forzatura nell'uso del servizio destinato a documenti e non merci (con posteitaliane il commerciale si è  rifiutato di farmi il preventivo mentre quello di sda credo che abbia fatto quel prezzo alto proprio per scoraggiarmi...)

l'assicurazione per esempio suppongo valga solo per lo smarrimento perchè sul danneggiamento potrebbero contestarla non essendo documenti...

cmq chiedo aggiornamenti anche per questa grazie, 

Messaggio 9 di 18
Ultima risposta

tariffe corrieri 2013

come prezzi ho lo stesso prezzo dello 0-3 ma il prezzo della raccomandata è quello finale netto, nel senso che non c'è suppl carburante, scs, giacenza, ritorno al mittente, disagiate. è quindi molto comodo e senza sorprese in fattura.

ha una tariffa unica 0-2 kg e puoi spedire qualsiasi merce che riesci ad infilare nella apposita busta che ti danno loro, puoi usare solo le loro buste.

mi è capitato 2 volte che sia andata smarrita in 2 anni, non erano assicurate e mi è bastato aprire reclamo per avere accredito di 29 euro ciascuna, a me andava bene perchè il valore reale era inferiore! altrimenti puoi assicurare normalmente come per le altre spedizioni sda, idem per contrassegno e altri servizio accessori.

Ho fatto il contratto con loro quando stavano lanciando il servizio per cui hanno fatto un buon prezzo da subito, che comunque hanno successivamente ribassato viste le spedizioni, considera che in raccomandata ne faccio + o - 1500 all'anno.

Se sei già loro cliente è facile vedere i numeri delle 0-3 che sposterai in raccomandata.

Messaggio 10 di 18
Ultima risposta