annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

tariffe corrieri 2013

AWS,GLS, TNT   scartate a priori 

SDA, BRT attendo preventivi ma non sono mai riusciti ad offrirmi  un prezzo competitivo 

DHL, UPS  sempre più in altoooo :^O  sbaglio o i  rincari sulla fascia minima sono belli pesanti ovunque?

( il carburante questa volta non c'entra , da inizio anno il gasolio si è assestato a  +2,5% )

sono a piedi :_|

chi resta?

Messaggio 1 di 18
Ultima risposta
17 RISPOSTE 17

Oggetto: tariffe corrieri 2013

ma ti riferisci a sda raccomandata o sda raccomandata1?

Messaggio 11 di 18
Ultima risposta

sda raccomandata

Messaggio 12 di 18
Ultima risposta

tempi troppo lunghi 

stimano massimo 3gg nel 92% degli invii  e 5gg nel 99%  ma rimborsano solamente  se ritardano oltre al 10mo giorno (ovvero garantiscono solo 10 giorni:-( )

sicuramente consegneranno in 1giorno nella maggior parte dei casi ma quelle condizioni/stime indicano che quando ci sono molte consegne, ritardi o zone fuori dal solito giro le mettono tranquillamente da parte...

a quel punto diventa un servizio allo stesso livello di  AWS/GLS/TNT che però costano meno

Messaggio 13 di 18
Ultima risposta

non so, li ho provati tutti, tnt, gls, bartolini, e con nessuno di loro son riuscito ad avere le tempistiche che mi sta dando SDA con il servizio raccomandata, in più gli altri avevano prezzi più alti e fatture non proprio trasparenti, nell'80% dei casi ho la consegna il giorno successivo (esclusa la calabria) oppure entro 48 ore, in questo periodo stanno tenendo i tempi nonostante i carichi natalizi.

GLS ad esempio mi offriva il servizio light per spedizioni sotto i 3 kg ma avevano un volumetrico bassissimo per cui ti ritrovavi spedizioni di 1 kg con tariffe calcolate per 4 kg nonostante la loro busta e il prezzo raddoppiava!!! scaricati al volo!

ma AWS non era fallito già da qualche mese?

se vuoi l'eccellenza non ti rimane che contattare UPS, con loro (nonostante li consegni SDA) non ci sono problemi, a parte i prezzi che non tutti si possono permettere.....

poi ognuno sceglie il corriere anche in base ad altri fattori:

vicinanza della filiale (ho SDA a 200 metri) e capacità della filiale stessa (sicuramente esistono filiali sda non all'altezza o troppo cariche come Milano)

rapporto con il commerciale e capacità di risolvere i problemi 

tipologia di prodotto (io ho abbigliamento che metto in busta, impossibile danneggiarlo)

non potrei mai lavorare con tutti i corrieri che non hanno la filiale di zona e quindi mandano il corriere per il ritiro, ci ho provato ma hanno orari ballerini, devi sempre stare a chiamarli, quasi quasi non puoi neanche prenderti un pomeriggio libero! non puoi fare fermi deposito per resi e vari....

ognuno poi troverà il suo in base alle proprie esigenze!

Messaggio 14 di 18
Ultima risposta

se mi fanno un buon prezzo la provo... anche perchè  non resta nient'altro :^O

grazie per l'info

UPS  troppo cara, anche con aicel il divario annuale resta   elevato per un servizio che comunque è carente su puglia e  isole/calabria per quest'ulitme poi il prezzo 2013 è veramente improponibile

aws non è fallita,

la gdf ha contestato l'estate scorsa 22 milioni di iva evasa (su un giro d'affari di 100....tutta praticamente )  con false fatture di costi che andavano in compensazione 

hanno arrestato il manager quindi cambiata la dirigenza 

cambieranno anche il modo di lavorare? magari....

Messaggio 15 di 18
Ultima risposta

ereallfootballuk
Utente della Community

Noi lavoriamo con GLS,  avevo provato SDA, ma le fatture erano a piacere e perdevano un sacco di pacchi per cui non ti rimborsavano nulla.

GLs è ottimo ad ottimi prezzi, tempi di consegna accettabili ( BRT e TNT sono due tartarughe ) 

Messaggio 16 di 18
Ultima risposta

sui prezzi buoni concordo (quest'anno non saprei ormai è passato quasi un mese e non mi hanno contattato)  ma per il resto lasciamo stare,  non per niente l'ho messo tra gli "economici" da scartare a priori insieme ad AWS, e TNT

come indicavo sopra i problemi che avevo riscontrato erano molto simili agli altri due, tipici delle realtà minori,  ovvero tempi troppo lunghi  se la consegna non è comoda per la filiale (e non parlo del paesino sperduto in montagna),  

avvisi di passaggio dimenticati  (chi mi garantisce che sono veramente andati  dal cliente?), 

falsificazione delle tracciature (ovvero scuse per ritardare la consegna),

commerciale del tutto assente per qualsiasi problematica,

un pacco perso gestito nel peggiore dei modi (busta gls consegnata vuota, non hanno rimborsato  solo perchè il cliente non ha accettato con riserva...e come poteva se la merce pesava 30gr tanto quanto la doppia busta? non ha i raggi X),

volumetrico che sale magicamente a scaglioni successivi (ombre nel rilevamento dicevano loro) quindi spedizioni da controllare  ogni mese in fattura e contestare...

insomma non ne valeva proprio la pena

Messaggio 17 di 18
Ultima risposta

ultimo aggiornamento su SDA, dal 2013 non ha più il servizio aereo (così mi ha comunicato la commerciale), per cui non hanno più il servizio GOLDEN ne tutte le spedizioni in busta da e verso sardegna e sicilia, per cui avviso chi ha un contratto sda di prepararsi a tempistiche più lunghe e maggiori disagi, speriamo facciano un passo indietro, a forza di tagliare tra un po riprendono i piccioni viaggiatori!

intanto a parità di servizio, visto che ora son tutti con le stesse tempistiche, ho l'occasione di testare GLS con cui ho un ottimo tariffario ma che ancora non avevo provato visto che riuscivo ad avere un'ottima tempistica con SDA!

Messaggio 18 di 18
Ultima risposta