Eliminare un'acquisto compralo subito
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 09-03-2013 09:14
Ciao ragazzi , com'e' da titolo ho questo problema, ieri per puro sbaglio ho accettato un telefono con il compralo subito, ho mandato piu' email al venditore , per spiegarli l'accaduto ma non mi rispode, 3 email gli ho mandato fino adesso,alla fine gli ho mandato un email che se non mi risponde , la sua non risposta per me viene considerata come un annullamento dell'ordine.
Come posso risolvere questa situazione?
Grazie a tutti
Rif.: Eliminare un'acquisto compralo subito
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 11-09-2016 17:32
@shiny33316 ha scritto:
Anche se l'articolo è vecchio, mi rivedo nel tizio che ha postato la domanda, ho fatto un acquisto "doppio" per sbaglio.. Si ma non per errore mio, ma il sito di ebay fa i capricci, quindi errore suo.. Dal momento che non mi faceva prosequire con il pagamento, ho continuato l'acquisto sull'applicazione, ritrovandomi due oggetti uguali, di cui uno non pagato, e che non mi serve.. Questa come la chiamate, disattenzione del cliente.. Ebay dovrebbe dare la possibilità al compratore di poter eliminare un acquisto fatto per sbaglio, quantomeno in un tempo limite.. A questo punto mi tocca contattare il rivenditore, scomodarlo, per un problema dei server di Ebay.. Non mi sembra mica giusto..
Io lo chiamo ERRORE TUO, perchè anche se il sito faceva i capricci (boh, in 10 anni di utilizzo non mi è mai capitato ed io sono su eBay tutti i giorni per molte ore al giorno, al punto che molti mi consigliano di "farmi una vita mia" ) la prima cosa da fare era verificare se la procedura precedentemente iniziata e non completata risultava comunque pendente.
Se si interrompe, per qualsiasi motivo, la pocedura di pagamento che bisogno c'è di ripetere un acquisto?
Dico questo non per processarti pubblicamente ma solo per chiarire che è vero molti siti sono spesso instabili, eBay in modo particolare direi, molto però dipende anche dalla tua connessione, dal dispositivo che stai usando e, non da ultimo, da te stesso che lo stai usando.
eBay dopo decenni di storia ha introdotto il carrello facendo un pastrocchio, una via di mezzo che non risolve nessuno dei problemi che c'erano in precedenza e che anzi ne introduce di nuovi, molti di questi problemi sarebbero risolti se tutti gli acquisti a prezzo fisso (i compralo subito) finissero nel carrello e fossero rimuovibili dall'utente senza scomodare il venditore come in qualsiasi carrello standard di un qualsiasi moderno sito e-commerce.
Purtroppo non funziona così, ed i primi ad esserne scontenti sono proprio i venditori che sprecano tantissimo tempo in procedure di annullamento che sarebbero in gran parte evitate da un carrello fatto cristianamente.
Ciao
Rif.: Eliminare un'acquisto compralo subito
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 11-09-2016 17:45
Vorrei precisare, che ho tentato di continuare l'acquisto iniziato sul sito, dall'app.. Dovevo solo ultimare il pagamento.. A fine operazione, tra le notifiche mi appare un oggetto non pagato.. Sarà stata anche colpa mia, nel non aver prestato attenzione, anche se, evidentemento il sito e l'app non viaggiano proprio in simbiosi a quanto pare..
Ebay avrebbe molto da guadagnare se facesse un carrello come cristo comanda..
Rif.: Eliminare un'acquisto compralo subito
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 11-09-2016 21:03
Mi sapete dire nel dettaglio il regolamento compra subito...
Se un acquirente ha sbagliato ad acquistare
Io come devo comportarmi?
Rif.: Eliminare un'acquisto compralo subito
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
11-09-2016 21:37 - modificato 11-09-2016 21:38
@thejudas2 ha scritto:
Buona sera a tutti..
Mi sapete dire nel dettaglio il regolamento compra subito...
Se un acquirente ha sbagliato ad acquistare
Io come devo comportarmi?
Non c'è un regolamento specifico per compralo subito, le regole sugli oggetti non pagati sono identiche per tutti i tipi di inserzioni / acquisti.
Come ogni venditore hai due strade:
1) concedere all'acquirente l'annullamento della transazione ( Come annullare una transazione ), questa procedura si può attivare anche immediatamente dopo la vendita, non ha tempi di attesa e prevede l'invio di una richiesta da parte tua e l'assenso alla richiesta da parte del cliente, se l'assenso non arriva dopo 7 giorni dall'invio della richiesta puoi annullare anche da solo; i contro di questa procedura sono che se l'acquirente rifiuta l'annullamento, per errore o per dispetto, tu non recuperi le commissioni e non hai altre strade per ottenerle;
2) la controversia oggetto non pagato, devi attendere almeno 4 giorni esatti dal momento della vendita e una vlta attivata la controversia l'acquirente ha altri 4 giorni (o quelli che eventualmente tu vorrai concedergli) pet pagare, se non lo fa tu potrai chiudere la controversia segnalando di non avere ricevuto il pagamento ottenendo l'accredito delle commissioni.
Diciamo che sono ambedue valide ma nella seconda l'intera procedura è sotto il tuo controllo, anche se in teoria i tempi morti sono maggiori.
Leggi anche questo: Che fare se l'acquirente non paga l'oggetto
A te la scelta.
Ciao
Rif.: Eliminare un'acquisto compralo subito
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 30-09-2016 16:53
Rif.: Eliminare un'acquisto compralo subito
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 30-09-2016 16:55
@gifa.it.3yrurnx ha scritto:
Ciao ragazzi io ho un problema con un ordine fatto ieri per un pomello del cambio della mia auto , quando ho fatto l'acquisto c'era scritto che il venditore accettava solo pagamenti con PayPal, e quando ho tentato di pagare con PayPal mi ha dato errore. Ho contattato il venditore che mi ha detto che stava chiudendo il conto PayPal e che se volevo potevo pagare l'oggetto sul suo conto corrente bancario privato. Io ora non so cosa fare perché con paypal sei tutelato e nel caso rimborsato se invece pago sul suo conto e non mi arriva la merce cosa faccio???
La soluzione è semplice, spieghi al venditore che paghi solo con paypal quindi gli chiedi di annullare la transazione.
Ciao
Rif.: Eliminare un'acquisto compralo subito
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 09-10-2016 11:54
Quando acquisti due volte lo stesso oggetto perchè hai cliccato due volte su compralo subito convinto che il browser era bloccato?
Può capitare l'acquisto errato, non bisogna essere così inflessibili. Certo l'errore è sempre dell'utente finale, ma può anche capitare in biona fede.
Rif.: Eliminare un'acquisto compralo subito

- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 10-10-2016 11:10
Rif.: Eliminare un'acquisto compralo subito
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 10-10-2016 11:17
Rif.: Eliminare un'acquisto compralo subito
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
10-10-2016 11:35 - modificato 10-10-2016 11:35
@tom.burdet ha scritto:
Salve a tutti, ho acquistato ieri uno zainetto di un famoso marchio da una venditrice, non ho ancora pagato (avrei usato paypal in ogni caso) ed oggi una mia amica che lavora per il marchio mi ha detto che l'oggetto pare un falso. Come posso fare? So che avrei dovuto chiedere prima, ma comunque è anche errato mettere in vendita un oggetto falso spacciandolo per vero. Sottolineo che la venditrice non ha feedback. Grazie a tutti e buona giornata.
Non è semplicemente errato è proprio un reato, ma pensare che chi con consapevolezza compie un reato del genere ti avvisi prima o si autodenunci è abbastanza ingenuo, non trovi?
Contatta il venditore e chiedi l'annullamento della transazione, se in cambio ti chiede il rilascio del feedback rifiuta, poi segnala la contraffazione ad eBay attraverso il link "segnala l'inserzione" che trovi al suo interno.
Sono certo che il prezzo era "particolarmente interessante", in genere questo è un segnale piuttosto chiaro ed inequivocabile.
Ciao
