annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Luri2883 di lecce

baghera1976
Utente della Community
Mi ha venduto un iPhone pagato 260 euro con bonifico non mi ha dato codici e dopo un mese è sparito
Messaggio 1 di 18
Ultima risposta
17 RISPOSTE 17

Luri2883 di lecce

dacci il nome del truffatore


@baghera1976  ha scritto:
Mi ha venduto un iPhone pagato 260 euro con bonifico non mi ha dato codici e dopo un mese è sparito

 

Messaggio 2 di 18
Ultima risposta

Luri2883 di lecce


@baghera1976  ha scritto:
Mi ha venduto un iPhone pagato 260 euro con bonifico non mi ha dato codici e dopo un mese è sparito

Sei su eBay dal 2006, in questi anni hai fatto 5/600 transazioni, se uno con la tua esperienza casca in una trappola come quella non ci sono proprio più speranze.

 

Non mi dire che hai accettato una offerta diretta dopo la scadenza dell'asta.

 

Di quel tizio sopravvivono su google le cache di tre inserzioni  ( 1 - 2 - 3 ), ha sfoderato tutto il repertorio della moglie in crisi di liquidità, dell'amico che vende il computer seminuovo per passare ad altro modello, il doppione ricevuto in regalo (iphone).

 

L'account è stato chiuso da eBay (a cose fatte ovviamente, ma con bonifico bastano 24 ore per rendere il danno irreparabile), sporgi querela.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 3 di 18
Ultima risposta

Luri2883 di lecce

baghera1976
Utente della Community
Luis Rizzo
Messaggio 4 di 18
Ultima risposta

Luri2883 di lecce

baghera1976
Utente della Community
Hai pienamente ragione sono stata una sciocca che ha creduto alla buona fede oggi ho fatto un ennesima segnalazione ad ebay
Messaggio 5 di 18
Ultima risposta

Luri2883 di lecce

baghera1976
Utente della Community
Ma l account non lo vedo chiuso
Messaggio 6 di 18
Ultima risposta

Luri2883 di lecce

baghera1976
Utente della Community
Per quanto riguarda la querela sarebbe ulteriore spesa che non porta a nulla ci sono già passata però questa volta continuava a rispondere non e sparito subito fino al 31 dicembre
Messaggio 7 di 18
Ultima risposta

Luri2883 di lecce

baghera1976
Utente della Community
Ho fatto una segnalazione anche alla sua banca
Messaggio 8 di 18
Ultima risposta

Luri2883 di lecce


@baghera1976  ha scritto:
Ma l account non lo vedo chiuso

Cattura.JPG

 

Non so csa ti aspettavi di vedere ma un account con quella dicitura è un account chiuso, lo dimostra anche il fatto che tutte le sue inserzioni sono sparite (ed è per questo che servono le copie cache).

 

Fare "il nome del truffatore" non serve a niente, le Banche ormai da vari anni non controllano più la congruenza tra Intestatario dell'Iban e Beneficiario indicato nella disposizione di bonifico, non sono più obbligate a farlo perchè una volta la congruenza era un obbligo ora non più.

 

La conseguenza è che chi ti ha truffato può averti indicato dei dati falsi, probabilmente congruenti con quelli dell'intestatario dell'account (altrimenti ti saresti insospettita o quantomeno ti saresti posta delle domande) ma l'intestatario di quel conto corrente o della carta Iban su cui è confluito il pagamento potrebbe essere diverso.

 

Beninteso anche l'intestazione dell'account è falsa, quello è un account creato appositamente per fare truffe, ha fatto quattro vendite da poche decine di vendite ottenendo feedbacks da altrettati utenti fake come lui (manovrati dallo stesso truffatore) e poi ha iniziato a svuotare il cassetto delle meraviglie.

 

Ciao

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 9 di 18
Ultima risposta

Luri2883 di lecce

baghera1976
Utente della Community
Quindi sarebbe inutile anche una denuncia
E vabbè me ne farò una ragione questa volta mi sono fatta fregare pazienza magari sta usando i miei soldi per le medicine chi lo sa
Messaggio 10 di 18
Ultima risposta