annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

La crisi economica e l'e-commerce

sbiribin77
Utente della Community

Anni fa era splendido vendere su Ebay.



C'era tantissima gente interessata a qualsiasi tipo di oggetto che molto spesso si divertiva a sfidare l'altro offerente all'ultimo minuto pur di aggiudicarsi l'oggetto.



Chiunque decideva di mettere in vendita qualcosa, veniva quantomeno contattato via mail da un probabile acquirente, curioso o semplicemente interessato a saperne di più sull'oggetto.



Devo ammettere che seppur ho cominciato da qualche giorno a vendere su Ebay, ho la netta sensazione che la mancanza di fondi si faccia sentire al meglio.



Nè una domanda, nè un'offerta.



Ora, a prescindere dagli oggetti in vendita, è molto triste tutto ciò.



Per chi ancora non crede alla crisi economico-finanziaria, vi è Ebay.



Sfogliate le varie categorie e noterete che, salvo rarissime eccezioni, tutto è fermo.



Messaggio 1 di 22
Ultima risposta
21 RISPOSTE 21

La crisi economica e l'e-commerce

sono d'accordo

Messaggio 2 di 22
Ultima risposta

La crisi economica e l'e-commerce

adrianoselezione
Utente della Community

Le tue considerazioni sono, purtroppo reali,  ma ebay è lo specchio fedele di un'economia sempre più in crisi, dove sono calati sensibilmente anche i consumi alimentari, che pure per gli italiani sembravano un comparto inattaccabile. Tralasciando il crollo di vendite di automobili Fiat . ma anche le altre marche non scherzano, in un segmento dove francamente di mezzi in circolazione ce ne sono fin troppi.....anche l'elettronica che comprende tutti gli ammenicoli  ormai statisticamente in possesso anche dei neonati, è già un successo che resti stabile, anche giocando su una concorrenza di prezzi enorme. Detto questo, in mancanza di soldi i primi canali a farne le spese sono quelli tipo ebay che non a caso priovilegia solo più i venditori "professionali" ed ha tradito il suo intelligente scopo iniziale che prevedeva la vendita di oggetti tra privati che ne determinarono il successo. AMEN

----------------------------------------------------------------------------
Messaggio 3 di 22
Ultima risposta

La crisi economica e l'e-commerce

mammifero
Utente della Community

Esatto, i venditori professionali e tutto il ciarpame d'importazione, hanno ucciso l'entusiasmo. Quello che era un magnifico modo di fare belle conoscenze e reciproci scambi ora non esiste quasi più. La moneta cattiva, scaccia quella buona.... Ciao Adriano.

Messaggio 4 di 22
Ultima risposta

La crisi economica e l'e-commerce

sbiribin77
Utente della Community

Purtroppo Ebay ha aperto facilmente la piattaforma ad importatori italiani che comprano per due lire dalla Cina e riempiono il mercato italiano.



Ha poi perseguito una politica di protezione dell'acquirente ai limiti dell'assurdo, non dando per esempio la possibilità di lasciare un feed negativo ad un acquirente non pagante.



Continuando con la folle imposizione di utilizzare PayPal per le transazioni.



Non sono contrario a PayPal, ma per una vendita di 10 euro, non mi pare corretto che alla fine mi restino in tasca la metà della somma...

Messaggio 5 di 22
Ultima risposta

La crisi economica e l'e-commerce

gloriursim
Utente della Community

mettono in osservazione non fanno offerte


ci sono poi quelli che non pagano


Messaggio 6 di 22
Ultima risposta

La crisi economica e l'e-commerce

2011portovecchio
Utente della Community

sono su e-bay ormai da molti anni , diverse cose sono cambiate dai bei tempi , le tariffe sono aumentate proprio nel momento che dovevano scendere  , paypal che intralcia il disporre del denaro in tempo reale come dovrebbe essere nel 2012 , e con i suoi tempi da lumaca danneggia il venditore , ma se protegge il compratore perchè non si fa pagare dal compratore ? Mi piacerebbe che qualcuno mi rispondesse a questa domanda . Come venditore ho solo avuto guai con paypal . Essendo una persona seria mi indigno di fronte a tutte quelle supposizioni di truffa che si legge in questo sito . L'oggetto da collezione sicuramente è uno tra i primi a essere abbandonato dal mercato quando c'è una crisi come quella di adesso , vorrei invece spronare chi ha ancora delle possibilità all'acqisto di cose d'epoca e da collezione , che sicuramnete sono meglio dei bond tedeschi o di artri paesi limitrofi.


 

Messaggio 7 di 22
Ultima risposta

La crisi economica e l'e-commerce

salvatore0500
Utente della Community

la crisi si sente e come ....


l'usato costa di piu , ma ci sono sempre meno offerenti


..solo poche vere occasioni in qualche grande negozio e con comprea subito...


le aste degli ultimi dieci secondi non esistono piu

Messaggio 8 di 22
Ultima risposta

La crisi economica e l'e-commerce

eurogerry75
Utente della Community

La verità è che Ebay si stà divertento a fare lo "strozzino" con i venditori  stringendogli sempre di più il cappio al collo. Ha cominciato anni fa con tariffe basse giusto per fidelizzare un maggior numero di venditori, poi ha iniziato ad aumentare le tariffe di inserzione e le commissioni in modo esorbitante. Non contenti si sono inventati anche Paypal che con la scusa di proteggere gli acquisti si sono garantiti altri indroiti. E' vero!, è anche possibile vendere senza Paypal ma gli "strozzini" si sono inventati una montagna di restrizioni per chi non vuole sottostare alle loro "estorsioni", oltretutto è  vietato offrire sconti o promozioni per chi non utilizza Paypal come metodo di pagamento. Ma la cosa più grave è che hanno tolto ai venditori la possibilità di giudicare l'acquirente e questo ha fatto sì che molti acquirenti potessero ricattare i venditori onesti dopo le vendite richiedendo ulteriori sconti o agevolazioni.


Il risultato è che i venditori stanno scappando e se non ci sono venditori non ci sono nemmeno acquirenti. Se non erro Ebay ha licenziato circa 1000 dipendenti e se continua così dovranno mettere in vendita su Ebay anche le loro mutande. Io sono uno di quei venditori che da tanti anni vendo e li rinfocillo per bene e non ho mai avuto un feed negativo. Nell' unica occasione in cui ho avuto un problema con un acquirente furbetto


(dopo 12 giorni che ha ricevuto un portatile usato ha dichiarato che lo schermo era rotto e voleva rifarsi sull' assicurazione del pacco. Ho dimostrato che il notebook era funzionante con documentazione fotografica) mi hanno liquidato chiedendomi di rimborsare il compratore....


Per tutta risposta li ho mandati a quel paese e mi cancellerò al più presto oltre che a trascinarli in tribunale. Se volete un consiglio lasciate perdere Ebay e spostatevi su prezzifelice.it o su Amazon.  Secondo voi come è possibile fare un affare su Ebay se il venditore oltre a non guadagnarci un c..... deve pagare anche se non vende, e se vende tra una cosa e l'altra il 10% se lo fregano solo loro?


Infatti spesso i venditori vi mandano a casa con l' acquisto  anche un bigliettino con l'indirizzo web del loro sito e-commerce dove troverete lo stesso articolo ad un prezzo inferiore.


Tra poco resteranno su Ebay solo pseudovenditori cinesi o venditori che di italiano avranno solo il nome e che in realtà vi spediranno le solite schifezze  cinesi direttamente dalla Cina


 

Messaggio 9 di 22
Ultima risposta

La crisi economica e l'e-commerce

giallezio
Utente della Community

effettivamente è così...

Messaggio 10 di 22
Ultima risposta