annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

VALUTAZIONE DIPINTI ANTICHI E DELL'OTTOCENTO

lesdessins
Utente della Community
Da appassionato collezionista ed estimatore di opere d'arte, effettuo gratuitamente e disinteressatamente una valutazione estetico pittorica e commerciale sulle opere di cui mi invierete le foto. Si consiglia di postare foto di buona qualità corredate da dimensioni (escluso cornice) e dati significativi in vs. possesso. Qualora possibile anche foto dei dettagli ed eventuale firma. Grazie. Vi aspetto numerosi.
*********************************************************************************************************************************************************************************************************Vissi d'arte...
Messaggio 1 di 234
Ultima risposta
233 RISPOSTE 233

VALUTAZIONE DIPINTI ANTICHI E DELL'OTTOCENTO

Date le tue scarse informazioni fornite, sono propenso a datare il tuo oggetto in un arco di tempo che va dal preistocene superiore alle 12.30 di stamani.Per risposte più dettagliate fornire domanda esaustiva, grazie

Messaggio 81 di 234
Ultima risposta

VALUTAZIONE DIPINTI ANTICHI E DELL'OTTOCENTO

Tutti sommato,un arco di tempo piuttosto limitato che non prende in considerazione tutto quello che c'è stato prima

Messaggio 82 di 234
Ultima risposta

VALUTAZIONE DIPINTI ANTICHI E DELL'OTTOCENTO

saradag81
Utente della Community
Salve, so che le foto non sono delle migliori ma vorrei un parere sul quadro, perlomeno sullo stile e all epoca di appartenenza. Grazie ^_^
Messaggio 83 di 234
Ultima risposta

VALUTAZIONE DIPINTI ANTICHI E DELL'OTTOCENTO

Foto? Quali foto? Prima pubblicale e poi vediamo come aiutarti

Messaggio 84 di 234
Ultima risposta

VALUTAZIONE DIPINTI ANTICHI E DELL'OTTOCENTO

ponema0
Utente della Community

Salve sono Lorella volevo sapere se ha valore , è firmato G. Frey

ed è un applicazione di carta su tela.

 

 

G-FREY.jpg   

del secondo dipinto che allego sotto l'autore non riesco a decifrarlo

ed è un olio su tela.

IMG_20140409_174616.jpg

Messaggio 85 di 234
Ultima risposta

VALUTAZIONE DIPINTI ANTICHI E DELL'OTTOCENTO

I due dipinti su carta applicata su tela entro cornici in legno a pastiglia dorata non coeve, sono du evedute crepuscolari di Venezia.Sono due pitture molto gradevoli a mio parere degli anni 30 del 900.Non sono riuscito a trovare nessun G.Frey e pertanto, non avendo nessun parametro di riferimento non è facile per me dare un valore consono.Se G.Frey fosse un emerito sconosciuto, gli attribuire un valore che oscilla tra gli 800 e 1200 €. L'altro, semore secondo il mio parere è un quadro decorativo che pagherei sui 400/600 €.Sia chiaro, se vuoi vendere i dipinti, rivolgiti ad un esperto che attribuirà il giusto valore ai quadri.P.s.se invece vuoi tenerli, cambia le cornici alla coppia.Personalmente detesto le cornici adattate dove si notano gli angoli imprecisi

Messaggio 86 di 234
Ultima risposta

VALUTAZIONE DIPINTI ANTICHI E DELL'OTTOCENTO

Salve, mi chiamo Alessandro e vorrei sapere quanto può valere questo quadro....

So che la foto non è venuta molto bene, cmq credo sia olio su legno, misura circa 55x30 senza cornice.

Sul fronte è firmato "ceg." o "cfg." e reca la data 1914; invece sul retro reca la scritta (poco decifrabile) "A (Isaia) (Scarder) per ringraziamento, Mimmi Gozzi(fru-frim), 30 aprile 1925 Giraffa".

Qualche idea?

Grazie mille!

Messaggio 87 di 234
Ultima risposta

VALUTAZIONE DIPINTI ANTICHI E DELL'OTTOCENTO

ileanam2006
Utente della Community

invio foto di un dipinto su canapa fine 600, per essere valutato le misure sono 97x122, senza nessuna firma, ben intelaiato senza cornice

Messaggio 88 di 234
Ultima risposta

VALUTAZIONE DIPINTI ANTICHI E DELL'OTTOCENTO

5851paolo
Utente della Community
Un saluto alla comunità', ho questo dipinto in casa da svariati anni, non so' darle una valutazione, ho cercato notizie di questo pittore e non ne ho trovate, e' firmato G. Defrancis, le sue misure sono 60x40 e' un olio su legno.
Sarei grato se qualcuno riuscisse a darmi delucidazioni.
Grazie anticipato.
Messaggio 89 di 234
Ultima risposta

VALUTAZIONE DIPINTI ANTICHI E DELL'OTTOCENTO

turris40
Utente della Community

Buonasera, ho acquistato di recente ad un'asta un dipinto olio su tela con cornice coeva, rappresentante Giuseppe Borsalino, il fondatore della rinomata Ditta Borsalino, vissuto alla fine dell'800.

Il dipinto proveniva per certo dagli eredi Borsalino, quindi è autentico.

 

Non si riesce a vedere la firma del pittore anche se,  trattando l'immagine con luce e contrasto, si riesce a intravvedere qualcosa .

Domando: quanto può valete tale quadro?

Grazie

Messaggio 90 di 234
Ultima risposta