annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Acquistato due oggetti il venditore ne ha spedito uno solo. Ebay chiede reclamo alla polizia

gio-tony
Utente della Community

Un paio di settimane fa acquisto 50 metri di rete. Il venditore ne spedisce solo 25. (valore della merce mancante 39 euro pagato tramite paypal)) .

Scrivo al venditore che non risponde. Apro controversia tramite ebay. Il venditore non risponde in alcun modo. Ebay mi chiedere di fare reclamo alle forze dell'oridne. Faccio presente che gli orari del ricevemnto delle forze dell'ordine coincidono con i miei orari lavorativi (dovrei prendere permesso dal lavoro e dei 39 euro ne rimarrebbero pochi).

Chiedo quindi cosa serve l'assistenza eBay se devo comuqnue rivolgermi alle forze dell'ordine. Mi rispondono che sarebbe l'unica prova che il venditore ha spedito solo metà della merce (quindi se lo dico ad eBay non è vero, se lo dichiaro alle forze dell'ordine allora è sicuramente vero). 

Il fatto che il venditore non risponda mi sembrerebbe sufficiente a determinare che ha qualcosa da nascondere (può anche averli spediti entrambi ed il corriere ne ha perso uno, ma non rispondendo nessuno lo saprà mai). Stiamo parlnado di ungozio su ebay con 3000 feedback (nell'ultimo periodo parecchi negativi che io non ho visto fidandomi di acquistare su eBay)

Ma eBay non ne vuole sapere. Può procedere solo in caso di reclamo alle forze dell'ordine. E dato che non farò in tempo a fare tale reclamo devo accettare che il venditore è un furbacchione...

Un fatto simile mi era già capitato con un acquisto fatto su un negozio. Pagato tramite paypal. Paypal mi ha rimborsato di metà del valore senza batter ciglio(se il venditore non risponde nei tempi prestabiliti passa dalla parte del torto). Anche Aliexpress ha la stessa politica: chi non risponde ha torto.

E' normale che Ebay tuteli chi sparisce?Vi è già capitato? 

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

Rif.: Acquistato due oggetti il venditore ne ha spedito u...

cizeta1964
Utente della Community

Hai aperto una controversia con paypal per oggetto non conforme?

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

Rif.: Acquistato due oggetti il venditore ne ha spedito u...

(quindi se lo dico ad eBay non è vero, se lo dichiaro alle forze dell'ordine allora è sicuramente vero). 

Beh insomma non semplifichiamo anche se immagino sia solo un modo di dire in quanto c'e' una gran bella differenza e cioe' quella di denunciare il falso in una dichiarazione firmata resa a pubblico ufficiale con quel che ne potrebbe conseguire e quella invece di scrivere una email ad un qualunque impiegato di eBay.

Non ho difficolta' ad ammettere che di contestazioni tramite eBay ne mastico poco avendo fatto solo la richiesta di un reso e neanche direttamente una contestazione riguardo ad un paio di scarpe acquistate da mia figlia e trovandomi un poco a disagio.

Alla fine per fortuna abbiamo concluso ma dopo un tira molla col venditore mica da niente.

Perche' leggere come funziona e' una cosa ma poi gestirla al lato pratico la vedi la differenza in quanto possono venir fuori situazioni particolari che non trovi scritte da nessuna parte.

Nei regolamenti neanche farlo apposta il tuo caso particolare non e' descritto mai o se e' descritto e' descritto necessariamente in soldoni e guarda caso manca proprio il pezzettino particolare che ti riguarda neanche farlo apposta. 

Salvo poi scoprire che proprio per quel pezzettino che manca rischi di rimanere col cero in mano e da li tutta una perdita di tempo con l' assistenza che come da prassi ti risponde quasi sempre nella maniera piu' sfavorevole o che comunque non ti aspettavi. 

Quella della denuncia alle autorita' ormai sembra una cosa consolidata per l' assistenza di eBay una specie di stella polare dove passa tutto se e' vero che l' hanno chiesta anche a me solo perche' volevo rendere un paio di scarpe senza mai menzionare che si trattasse di una contraffazione.

Pronto assistenza eBay?  Si pronto aspetti un attimo prima deve fare una denucia e dopo parliamo.

Ora si da' il caso che io abbia rispetto per chi lavora so' che non sempre e' facile e neanche capirsi lo e' e che ci possono essere dei malintesi ma siamo alla follia. 

O magari sara' anche un sistema fantastico puo' darsi non lo so qualcuno sicuramente non avra' avuto problemi ed allora tanto felice per lui.

Anche proprio perche' memore di questo la prossima volta e quindi spero vivamente mai una eventuale contestazione la aprirei solo e direttamente dal centro risoluzioni di paypal  senza rimandi e palleggiamenti tra eBay e Paypal. 

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta