annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Acquisto pagato con carta di credito ma pagamento in elaborazione

chef_tony84
Utente della Community
Buonasera,
il 25/03 ho vinto un'asta e pagato con carta di credito (PayPal mi dava errore). Nel mio eBay risulta ancora l'icona della clessidra...è normale che il pagamento con carta di credito ci metta qualche giorno ad arrivare al venditore?

Grazie.
Messaggio 1 di 10
Ultima risposta
9 RISPOSTE 9

Rif.: Acquisto pagato con carta di credito ma pagamento i...

odessa3408
Utente della Community

Ciao

Non è detto che l'errore dipenda dal tuo conto paypal, credo che il fatto che anche con carta il pagamennto non sia andato a buon fine ne sia una conferma. Contatta il venditore e chiedi se ha percaso qualche problema con il suo  l'indirizzo mailcollegato al conto.

^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie

Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 2 di 10
Ultima risposta

Si gli ho scritto oggi ma ancora non ha risposto.
Prima di pagare con carta di credito mi aveva scritto che la sua mail collegata a PayPal era cambiata, solo che ho preferito usare la carta di credito per evitare di fare un pagamento PayPal fuori da eBay (non so se sarebbe stato un problema in caso di controversia).
Messaggio 3 di 10
Ultima risposta

Il pagamento di ''beni e servizi'' effettuato con paypal ha la garanzia compratore in caso di problematiche ed eventuale apertura di controversia. E' quella di ebay che non potresti aprire in quanto, appunto, la transazione è stata fatta fuori.

Ora, certamente è un problema del venditore. Fossi in te annullerei il pagamento con carta, riscriverei al venditore di controllare bene la mail perchè non riesci a completare il pagamento.

Altra cosa: perchè la transazione è fuori da ebay?

^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie

Messaggio 4 di 10
Ultima risposta

E fai il pagamento da paypal che ti tutela

^____^

Messaggio 5 di 10
Ultima risposta

No ma infatti non ho fatto la transazione fuori da eBay. Ho pagato con carta di credito tramite eBay, me l'ho proposta come alternativa a PayPal.
Come potrei fare per annullare il pagamento con carta di credito? Devo rivolgermi alla mia banca?

Grazie.
Messaggio 6 di 10
Ultima risposta

Non credo ti debba rivolgere alla banca...

Prova a vedere nella mail che hai ricevuto o nella transazione del pagamento se c'è qualche istruzione per annullare. (io non ho una carta di credito, e comunque è un procedimento che non ho mai fatto)

E per i prossimi acquisti usa paypal, se vedi che non funziona, chiedi se ha problemi il venditore

^____^

Messaggio 7 di 10
Ultima risposta

Allora il pagamento risulta ancora in sospeso. Ho chiamato la mia banca e anche a loro risulta in sospeso. Dato che ho il sospetto che sia una truffa (il venditore non mi ha mai piú risposto ai messaggi), volevo sapere se c'è possibilitá che eBay annulli la transazione o se devo aspettare i tempi tecnici che mi ha comunicato la banca (circa 40 giorni) per vedermi riaccreditato l'importo.

Grazie.
Messaggio 8 di 10
Ultima risposta

Tra le mail hai una ricevuta di quel pagamento?

Se si chi te l'ha inviata?

Rispondi per cortesia in modo diretto alle due domande, poi vedremo in base alle risposte.

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 9 di 10
Ultima risposta

moriadellevacche no, non ho ricevuto nessuna mail di avvenuto pagamento. In pratica il pagamento è in sospeso...mi hanno scalato i soldi dalla carta ma, stando a quanto verificato dalla banca, non sono ancora stati accreditati ma sono in attesa di autorizzazione.
Messaggio 10 di 10
Ultima risposta