annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Come farsi truffare 750 Euro acquistando su ebay

it2015-ste
Utente della Community

Volevo sentire qualche persona della Comunity, per capire che allarme possiamo dare ai futuri compratori in modo che non risultino truffati come me di 750 Euro. Per inciso io ho regolarmente pagato un venditore russo, nelle modalità indicate da ebay. Il venditore è scomparso e non ho alcuna notizia da parte ebay. Anzi l'unica persona che mi ha risposto della Community, mi ha detto che ormai sono soldi persi e non posso fare nulla ...

Grazie per la risposta

Messaggio 1 di 16
Ultima risposta
15 RISPOSTE 15

Come farsi truffare 750 Euro acquistando su ebay

chiaretta
Utente della Community

Ti invito a rileggere le risposte sull'altro thread

 

Non ultima che le modalita' di pagamento le fissa il venditore, non ebay

 

Non spenderei 75 centesimi con bonifico, figuriamoci 100 volte tanto.

 

La persona che ti ha risposto e' la persona piu' competente di tutta la community, invece di ringraziarlo ti lamenti perche' sei stato poco accorto

Messaggio 2 di 16
Ultima risposta

Come farsi truffare 750 Euro acquistando su ebay

cizeta1964
Utente della Community

Le risposte che hai ricevuto in realtà sono molto più articolate, basta leggerle per capirlo, e comunque rispecchiano la verità: se pghi con bonifico non hai nessuna tutela, e il metodo di pagamento non lo stabilisce eBay ma il venditore, sta poi all'acquirente la decisione ultima.

Messaggio 3 di 16
Ultima risposta

Come farsi truffare 750 Euro acquistando su ebay

grendels91
Utente della Community

@it2015-ste ha scritto:

Volevo sentire qualche persona della Comunity, per capire che allarme possiamo dare ai futuri compratori in modo che non risultino truffati come me di 750 Euro.


  1. Evitare di pagare con bonifico bancario e pagando invece con Paypal (se non è disponibile quest'ultimo non comprare l'oggetto o fare offerte), ovvero l'unica forma di pagamento su eBay per cui è prevista una protezione per l'acquirente. Per dire, nell'inserzione c'era anche scritto in chiaro: pagamento.JPG

  2. Avendo dei sospetti quando l'unico pagamento accettato è bonifico bancario (o comunque non c'è Paypal) e, soprattutto, se il prezzo è molto più basso di quello che normalmente è richiesto per quel tipo di oggetto.

  3. Venendo a fare le domande qui prima di effettuare un pagamento sospetto!
"Il saggio non sa niente, l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, l'imbecille sa tutto" [tratto da un proverbio veneto]
Messaggio 4 di 16
Ultima risposta

Come farsi truffare 750 Euro acquistando su ebay

Volevo evitare di rispondere anche qui, perchè secondo me l'argomento era già stato sviscerato ampiamente qui Rif.: Ho pagato a un venditore russo, ma non ho al...

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 5 di 16
Ultima risposta

Come farsi truffare 750 Euro acquistando su ebay

para43
Utente della Community

Mi sa tanto che ci teniate a farvi truffare in quanto regalare 750 euro ad uno che era alla sua prima vendita ,che non offriva altre forme di pagamento oltre il bonifico,e per di più russo,la truffa bisogna andarsela a cercare col lanternino

Messaggio 6 di 16
Ultima risposta

Come farsi truffare 750 Euro acquistando su ebay

L'oggetto da me acquistato o meglio pagato e poi mai ricevuto, aveva un prezzo inferiore di sole 80 Euro a quello che avevo trovato in italia: quindi fai attenzione a dire PREZZO IRREALISTICO ! QUINDI BEN CALMI A DIRE PREZZO IRREALISTICO. Quello che non capisco è perchè non vuoi rendere molto più pubblico questo problema di ebay in modo che altri compratori non cadano nella stessa truffa!! Per inciso Ebay mi indicava come metodo di pagamento il bonifico bancario ...
Messaggio 7 di 16
Ultima risposta

Come farsi truffare 750 Euro acquistando su ebay

Concordo con te cizeta: PERO' E' MEGLIO ALLORA CHE SI DIA MASSIMA PUBBLICITA' A QUESTE TRUFFE ALTRIMENTI SEMBRA TUTTO SEMPLICE: EBAY NON IMPEDISCE IL PAGAMENTO CON BONIFICO ...
Messaggio 8 di 16
Ultima risposta

Come farsi truffare 750 Euro acquistando su ebay

hai PARA43 : peccato che su ebay c'è ne sono ancora molte di queste offerte truffe: PERCHE' EBAY NON LE CANCELLA ? PERCHE' EBAY CONTINUA A FAR AFFARI CON STATI POCO AFFIDABILI? Voi che siete molto più esperti di me aiutatemia rispondere e a pubblicizzare il problema. Grazie
Messaggio 9 di 16
Ultima risposta

Come farsi truffare 750 Euro acquistando su ebay

Buongiorno Chiaretta: ALLORA AIUTIAMO TUTTI A SEGNALARE COME TRUFFA QUESTI ANNUNCI E NON A CONSENTIRE A EBAY DI METTERLI IN RETE COME TUTTI GLI ALTRI. QUELLOC HE NON CAPISCO E' PERCHE' MI E' STATO DETTO CHE IL PREZZO ERA IRRAGIONEVOLE QUANDO INVECE ERA POCO PIU' BASSO DI QUELLO DEL MERCATO ITALIANO! MI ASPETTO PIU' ATTENZIONE DA CHI E' PIU' COMPETENTE DI ME. PUBBLICIZZIAMO QUESTO PROBLEMA!!!!! GRAZIE
Messaggio 10 di 16
Ultima risposta