annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Come posso fare se il negoziante non risponde all'email e nega una riparazione in garanzia.

ptmax29
Utente della Community

Purtroppo stò avendo una brutta storia con un venditore il quale mi nega una garanzia e per giunta non rispone più alle email con tanto di allegati che confermano il mio acquisto.

Ho acquistato un telefono Zopo ZP980 il 21/07/2013 e l'ho rivenduto a gennaio 2014, ora si è rovinato il touch screen, mi sapete dare un consiglio se altri  hanno avuto o hanno lo stesso problema e come risolvere la controversia?

Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

Rif.: Non dici dove stava di casa il venditore.    Se non lo ha...


@ptmax29 ha scritto:

Purtroppo stò avendo una brutta storia con un venditore il quale mi nega una garanzia e per giunta non rispone più alle email con tanto di allegati che confermano il mio acquisto.

Ho acquistato un telefono Zopo ZP980 il 21/07/2013 e l'ho rivenduto a gennaio 2014, ora si è rovinato il touch screen, mi sapete dare un consiglio se altri  hanno avuto o hanno lo stesso problema e come risolvere la controversia?


Vuoi esigere la garanzia su un oggetto che hai poi venduto?

 

Come fai ad essere sicuro al 100% che il difetto del touch screen non sia dovuto ad imperizia del tuo acquirente?

 

Anche ammesso che il difetto sia del telefono e non dell'uso che ne ha fatto il tuo acquirente sarà difficile esigere la garanzia senza disporre fisicamente del telefono.

 

Invia una lettera di messa in mora (raccomandata A/R) al venditore con i dettagli della transazione e la richiesta di far valere la garanzia su quel prodotto, per la lettera di messa in mora trovi dei fac simile online.

 

Auguri!

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

Rif.: Non dici dove stava di casa il venditore.    Se non lo ha...

san-franco
Utente della Community

Non dici dove stava di casa il venditore. 

 

Se non lo hai comperato in Italia potrebbe addirittura non essere più in garanzia.

****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

Rif.: Non dici dove stava di casa il venditore.    Se non lo ha...

Purtroppo me lo hanno cancellato non si può mettere nulla su venditore.
Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

Rif.: Non dici dove stava di casa il venditore.    Se non lo ha...

ptmax29
Utente della Community
Comunque guardacaso ho risolto. Con il venditore sono stato chiaro fin dal principio, sapeva che lo avevo venduto e la garanzia in italia è di 2 anni, chiunque lo possegga. Il probelma è un'altro se l'acquisto è andato a buon fine da eBay sei abbandonato, loro dicono di rivolgersi alle autorità non ammoniscono il venditore anzi il venditore pretande che provi l'acquisto, quando spesso non ti mandano neppure uno sorta di scontrino.
Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

Rif.: Non dici dove stava di casa il venditore.    Se non lo ha...

Ma io non ho nessun interesse a ssapere chi è il venditore. Non ha importanza.

Quel che interessa, è interessa a te, è in che nazione lo hai comperato. in Italia? In Cina? dove? 

****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

Rif.: Non dici dove stava di casa il venditore.    Se non lo ha...

Il venditore è Italiano, l'ho trovato attraverso i feedbacks d quel periodo.

Ciao
#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 7 di 7
Ultima risposta