Descrizione di prodotti in inserzione diversa da affermazioni fatte via messaggio
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 16-03-2017 19:19
Salve a tutti.
Recentemente ho avuto con un venditore (con negozio) un problema di comunicazione.
L'articolo è un profumo vintage, ormai fuori commercio, del quale il venditore garantisce pubblicamente la bontà malgrado la scatola sia visibilmente vecchia e ingiallita e il profumo molto scuro. Alla richiesta di inviare foto più descrittive mi chiede l'email, le invia e continua a sostenere che "il profumo è perfetto".
Essendo interessato all'acquisto chiedo ulteriori conferme tramite la messaggistica di Ebay e mi informo sulle modalità di restituzione nel malaugurato caso che il prodotto fosse andato a male.
Detto per inciso, il venditore assicurava -e dichiarava- la bontà del profumo senza averlo testato e non aveva intenzione di fare alcuna prova perché vendeva l'articolo come nuovo.
Improvvisamente, dopo la mia richiesta di ulteriori chiarimenti, ecco che il venditore cambia le carte in tavola e smentisce sia l'affermazione fatta per email sia quanto scritto nell'inserzione e scrive "in merito alla fragranza non possiamo garantirne la qualita " e taglia corto con "Una volta spruzzato non può essere restituito saluti".
Chiedo il perché di questa nuova versione e ricevo una risposta dopo parecchie ore e dopo un sollecito. Nella risposta il venditore cita i "rischi" impliciti nell'acquisto di profumi vintage e nega di avere cambiato versione. E inoltre aggiunge di avere già venduto quello stesso singolo articolo al quale ero interessato (che combinazione!) nel suo negozio fisico e fa sparire l'inserzione.
Che dire, professionalità al top. Non so se vi può servire come esperienza per non farvi raggirare da venditori che, apparentemente, hanno solo feedback positivo.
Saluti
Descrizione di prodotti in inserzione diversa da affermazioni fatte via messaggio
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 16-03-2017 22:17
potrei sapere di quale profumo si tratta?