Salve, ho trovato un'asta in corso alla quale mancano 3gg per un oggetto venduto per parti di ricambio dall'Inghilterra a 4.99 GBP + 12GBP di ss. Il venditore guardando i feedback sembra essere affidabile, essendo la mia prima asta in assoluto, vorrei capire alcune cose prima di provare a fare un offerta.
Voglio spendere circa 20€(complessivamente), prezzo che tiene conto del rischio di dovere riparare da me l'oggetto e del costo del ricambio nuovo.
Ho contattato il venditore e gli ho chiesto spiegazioni in merito allo stato dell'oggetto, dato che è presente 1 sola foto( e da questa l'oggetto sembra almeno esteriormente in buono stato), il quale mi ha risposto dicendomi sotanzialmente quello che mi aspettavo.
Non accetta la restituzione(che immagino sarebbe a mio carico) ma non ho intenzione di servirmene.
Ora
- Lui spedisce con Royal Mail International Standard, che a quanto ho capito dal sito non è tracciabile, è un problema? Dogana niente vero?
- Io pagarei direttamente con paypal, non tramite carta collegata al conto. Essendo in UK comporterebbe delle commissioni sul cambio, visto che le puntate le dovrei fare in sterline, giusto?
- Se puntassi, sperando che non ci siano offerte, 5GBP+12GBP(si può rialzare di 1/100 o devo rialzare il valore di 1 pound?) quanto spenderei complessivamente? sono già 20€
- Non ho ben capito se si possono fare offerte una tantum direttamente o soltanto definire un badget massimo e lasciare che in automatico vengano fatte offerte fino al raggiungimento dell'importo massimo prefiissato
Altre cose da tenere a mente/controllare? Grazie.