annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Help chiarimenti acquisto

Anonymous
Non applicabile

Salve a tutti, ho visto un oggetto che mi interessa in asta in corso alla cui scadenza mancano giusto un paio di giorni, viene venduto  a 4.99GBP + 12GBP di ss come parti di ricambio da un venditore inglese, al momento non ci sono offerte. Essendo la mia prima asta in assoluto vorrei chiarirmi le idee prima di procedere con un offerta.

Ora ho contattato il venditore che sembra affidabile dai feedback( anche se vende abitualmente altre cose) e gli ho chiesto altre info in merito allo stato dell'oggetto, mi ha risposto più o meno quello che mi aspettavo. In base al rischio che corro per voler riparare da me l'oggetto e al costo della parte di ricambio nuova, ho fissato un badget di circa 20€ in totale spese incluse. Non accetta restituzione che immagino sarebbe a mio carico.

1) La spedizione è effettuata tramite "Royal Mail International Standard" che dovrebbe essere non tracciabile, è un problema?
2) Non ci sono spese doganali , siamo sempre nella UE, corretto no?
3) L'asta è in sterline,io il pagamento lo effettuerei direttamente con paypal (non da carta di credito) quindi devo rilanciare in sterline(si puo rilanciare di 1/100?? ovvero posso offrire 5GBP?) e tenere presente il cambio in euro ed aggiungere a questo le commissioni di cambio di paypal. quindi se ofrissi come detto 5 spenderei 18GBP che sono appena 20€ al cambio attuale a quanto ammonterebbe il cambio con paypal?
4) Io non ho capito se al momento di fare la propria offerta si puo fissare un importo massimo e lasciare che sia il sito a rilanciare in automatico fino al raggiungimento del tetto max impostato oppure fare anche un' offerta dicaimo una tantum senza rilanci automatici.

qualsiasi consiglio/raccomandazione è ben accetto, grazie.

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

@Anonymous ha scritto:

1) La spedizione è effettuata tramite "Royal Mail International Standard" che dovrebbe essere non tracciabile, è un problema?
3) L'asta è in sterline,io il pagamento lo effettuerei direttamente con paypal (non da carta di credito) quindi devo rilanciare in sterline(si puo rilanciare di 1/100?? ovvero posso offrire 5GBP?) e tenere presente il cambio in euro ed aggiungere a questo le commissioni di cambio di paypal. quindi se ofrissi come detto 5 spenderei 18GBP che sono appena 20€ al cambio attuale a quanto ammonterebbe il cambio con paypal?
4) Io non ho capito se al momento di fare la propria offerta si puo fissare un importo massimo e lasciare che sia il sito a rilanciare in automatico fino al raggiungimento del tetto max impostato oppure fare anche un' offerta dicaimo una tantum senza rilanci automatici.

1) Se non poterla tracciare non è un problema per te allora non lo è per nessuno;

2) corretto;

3) ci sono degli scaglioni di rilancio, detti anche incrementi dell'offerta ( in eBay.it   Incrementi dell'offerta     in eBay.co.uk  Bid increments  ), francamente dubito che ti sia possibile fare rilanci pari ad un centesimo di sterlina, comunque dipende dal prezzo corrente dell'oggetto che ti interessa;

3bis) il tasso di cambio che viene applicato da PayPal è quello in acquisto (tu acquisti valuta, quindi la paghi di più che se dovessi venderla) del giorno in cui pagherai, la commissione PayPal per il cambio euro / sterlina è del 3,5%;

4) puoi offrire il massimo che intendi spendere per l'oggetto (francamente offrire 5 sterline per un oggetto che parte da 4,99 non mi pare una grande idea a parte il fatto che probabilmente dovrai come minimo offrirne 5,1 o 5,4) e poi sarà eBay a rilanciare al tuo posto, in base alla tabella degli incrementi dell'offerta, se ci saranno altre offerte concorrenti, fino all'eventuale superamento del tuo prezzo massimo; se non vieni superato ti aggiudicherai l'oggetto.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

@Anonymous ha scritto:

1) Se non poterla tracciare non è un problema per te allora non lo è per nessuno;

2) corretto;

3) ci sono degli scaglioni di rilancio, detti anche incrementi dell'offerta ( in eBay.it   Incrementi dell'offerta     in eBay.co.uk  Bid increments  ), francamente dubito che ti sia possibile fare rilanci pari ad un centesimo di sterlina, comunque dipende dal prezzo corrente dell'oggetto che ti interessa;

3bis) il tasso di cambio che viene applicato da PayPal è quello in acquisto (tu acquisti valuta, quindi la paghi di più che se dovessi venderla) del giorno in cui pagherai, la commissione PayPal per il cambio euro / sterlina è del 3,5%;

4) puoi offrire il massimo che intendi spendere per l'oggetto (francamente offrire 5 sterline per un oggetto che parte da 4,99 non mi pare una grande idea a parte il fatto che probabilmente dovrai come minimo offrirne 5,1 o 5,4) e poi sarà eBay a rilanciare al tuo posto, in base alla tabella degli incrementi dell'offerta, se ci saranno altre offerte concorrenti, fino all'eventuale superamento del tuo prezzo massimo; se non vieni superato ti aggiudicherai l'oggetto.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

Anonymous
Non applicabile
Grazie, non sapevo della tabella incrementale delle offerte. Quindi l'oggetto è al momento a 4.99£ senza nessuna offerta , secondo la tabella dovrei rilanciare di 0.20£, quindi se non ci fossero offerte oltre la mia, in totale sarei a quota 17.19 £ + 3.4% di cambio €/£ = 17.79£ che corrispondono infine al cambio attuale a 20.53 € questo è secondo il ragionamento quanto spenderei in totale, giusto?

Per la spedizione facendo qualche ricerca dicevano che Royal Mail International Standard viene affidata alle poste quando giunge in Italia, il problema è se c'è un alto tasso di "dispersione" dei pacchi o no. Non è un oggetto di particolare valore, è una macchina fotografica di un pò di anni fà, esteticamente a posto ma non completamente funzionante che userei per ripararne un'altra uguale(si spera). Tenendo conto del fatto che la certezza assoluta non c'è posso fidarmi di questo tipo di spedizione? e paypal nel caso fornirebbe copertura visto che non è tracciata?

Ciao.
Messaggio 3 di 3
Ultima risposta