annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ho fatto una offerta in un'asta e il venditore ha rifiutato l'offerta! Che asta é?E' regolare?

gclement9608
Utente della Community

I venditori che mettono all'asta prodotti possono rifiutare le offerte? Allora devono mettere un minimo importo di partenza, altrimenti non è più un'asta ma una normale vendita all'importo previsto con il beneficio di una procedura privilegiata rispetto agli altri che vendono il medesimo prodotto. Non mi è stato possibile comunicare la questione direttamente ad Ebay perchè non è previsto il contatto diretto svincolato dai paletti argomentativi cliccabili . Inoltre il venditore non è contattabile con la procedura "Fai una domanda al venditore" che dovrebbe essere imposta dalle regole di vendita del sito.

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

Ho fatto una offerta in un'asta e il venditore ha rifiutato l'offerta! Che asta é?E' regolare?

i venditori possono decidere se accettare l'offerta da determinati acquirenti, il regolamento prevede che il venditore può annullare un'offerta

Inoltre il venditore non è contattabile con la procedura "Fai una domanda al venditore" che dovrebbe essere imposta dalle regole di vendita del sito

in tutte le inserzioni è prevista questa possibilità, non ne ho mai vista una senza 

metti il titolo dell'oggetto e vediamo di che si tratta

photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo
Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

san-franco
Utente della Community

Buongiorno

Come giustamente dice il sergente è impossibile che non esista il link nell'asta. 

Comunque non vedo dove sia la differenza, anche se lo contatti e  lui non vuole venderti l'oggeto non ti rispnde.

E tu che fai? Apri un altro post per lamentarti che non ti risponde?

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

se ti ha bloccato, in automatico il blocco si estende al "fai una domanda" e non riceve e quindi non risponde

provato per esperienza personale

un venditore che aveva messo il blocco pel l'Italia non riceveva le mie domande

mandate partendo dal "fai una domanda"

-

un cordiale saluto
Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

GOMMONE GOMMONI BARCA TENDER AQUA MARINA cm 277 GONFIABILE MARE LAGO PESCARE
http://www.ebay.it/itm/181376241917?ssPageName=STRK:MEBOFFX:IT&_trksid=p3984.m1427.l2649

Numero oggetto eBay:
181376241917
Questo venditore , come altri nel sito, prevede contatti privati fuori da Ebay. Questa procedura determina lo svincolo dalla tracciabilità di riscontro nel sito nei confronti degli altri utenti ed una condizione privilegiata nei confronti degli altri venditori che mettono giustamente il collegamento "fai una domanda al venditore" ben evidenziato e di logica utilizzazione.
In linea di principio è ovvio che chi vende "All'asta" deve determinare un minimo importo di partenza, se lo ritiene opportuno, e correre il rischio di dover vendere ad un prezzo più basso del valore della merce che propone. Le regole di Ebay sono evidentemente troppo a favore dei venditori in questi casi e penalizzanti nei confronti di chi non vende all'asta; Inoltre determinano l'inutilità della trattativa .
Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

la proposta d'acquisto è regolare su ebay
e quel venditore non propone un'asta ma un compralosubito con relativa proposta d'acquisto
se ti sta bene il CS basta che clicchi e l'oggetto è tuo
se invece vuoi risparmiare puoi sempre fare una proposta al venditore e deciderà lui se accettare oppure farti una sua controproposta

una volta che lui avrà accettato la vendita è conclusa a tutti gli effetti con tutti i crismi all'interno di ebay

leggi questo link

http://pages.ebay.it/help/sell/best-offer.html

photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo
Messaggio 6 di 6
Ultima risposta