in data 31-01-2020 10:21
Salve,
avrei bisogno di un consiglio. Ho acquistato a dicembre un oggetto (ricevuto il 19/12), è usato ma si dichiarava essere stato rigenerato e revisionato al 100%: “LA MACCHINA E' PERFETTAMENTE FUNZIONANTE ,COMPLETAMENTE REVISIONATA E RIGENERATA.”. Lo stesso venditore vendeva lo stesso oggetto non revisionato, avrei potuto risparmiare 10,00 euro ma ho preferito questo perchè più sicuro. Ora, dopo poco più di un mese l'oggetto (è una macchina per il caffè) ha smesso improvvisamente di funzionare. Ho inviato una mail al venditore 3 giorni fa spiegandogli il problema e chiedendogli "cosa posso fare?", ma non ho ricevuto alcuna risposta. Non mi aspettavo un "la sostituisco" ma almeno qualche consiglio per qualche tentativo, oppure "se me la invia la controllo e vedo se riparabile". Ho lasciato a suo tempo il feedback positivo, lui a me non l'ha mai lasciato (magari si aspettava quello che è successo...). Oggi ho inviato una nuova mail, ma nel frattempo volevo chiedere secondo voi c'è qualcosa che io possa fare visto che nemmeno risponde?
Grazie.
31-01-2020 11:39 - modificato 31-01-2020 11:39
Mai che scriviate la cosa più importante............
Come hai PAGATO?
Da questo dipende ogni cosa, se hai pagato con qualsiasi metodo diverso da carta di credito e/o PayPal puoi solo confidare nella disponibilità del venditore, se viceversa hai pagato con carta e/o PayPal apri un reclamo per oggetto non conforme, lui dovrà pagare la spedizione di reso (se non la paga puoi fartela rimborsare da PayPAl usando questo: PayPal - Rimborso spese di reso ) e sarai rimborsato dell'intero importo pagato spese comprese.
Ciao
in data 31-01-2020 14:08
in data 31-01-2020 14:10