annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

asta vinta... venditore cambia idea non vende più!

Salve a tutti, mi è capitata questa cosa e vorrei sapere quale legittimità e pretesa posso avanzare su un'oggetto regolarmente vinto ad un'asta, quando il venditore per svaritati motivi cambia idea, ti rimborsa e decide di non vendere più l'oggetto in questione.

Spero essermi espresso in maniera comprensibile per tutti.

Grazie per l'aiuto.

Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

Rif.: Io ormai non faccio piu' sconti di nessuno genere.   Non...

ciao e buongiorno

puoi dare o meglio farti un giudizio

e non fare offerte o acquistare da Lui

un saluto

Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

Un buon giorno a tutti...

Volevo capire una cosa, il venditore lo può fare questo?
Può liquidarti e non vendere più così semplicemente?
Io non ho dei diritti sull'oggetto che ho vinto all'asta e pagato regolarmente, anche se poi sono stato rimborsato?
Praticamente Ebay diventa una farsa, una recita... o mi sbaglio?
Perchè io non ho il diritto di reclamare quello che ho pagato e non accettare il rimborso ma pretendere l'oggetto?
Fatemi capire...
Grazie.

Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

chiaretta
Utente della Community

Io ormai non faccio piu' sconti di nessuno genere.

Non vendi?

ROSSO

Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

Oggi fanno 14 anni che sono su ebay, all'epoca c'era un'etica, ora non piu', la gente ti passa sopra come un carrarmato, solo ieri sera c'era qualcuno che si lamentava, a cinque giorni dalla fine dell'asta che l'oggetto non saliva abbastanza di prezzo.

Quando tutto e' cominciato era soprattutto per i collezionisti, ora si pensa solo al business.

Se hai pagato e ti ha rimborsato premialo con una coccarda rossa per mettere in guardia i futuri acquirenti, e vacci pesante anche con le stelline, a 1, non zero, che non verrebbe contabilizzato
Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

ciao chiaretta
anche se giusto ciò che dici,
per quanto ho capito bisogna, alcune volte,
essere capaci e soprassedere
anche il rilascio dei feed viene letto e potrebbe, anche con ragione,
essere controproducente penso
un saluto a tutti
Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

Un saluto a tutti e un grazie per chi ha commentato.
Voglio spiegare in breve come è cominciata questa esperienza problematica con questo utente, in modo che abbiate le idee chiare.
Dopo aver vinto appunto l'asta dell'oggetto in questione, ho contattato il venditore chiedendogli di attendere qualche giorno il pagamento dato che avevo alcuni problemi nel mio conto PayPal.
Allo scadere del quarto giorno, questo mi apre una contestazione senza avvisarmi.
La cosa mi ha fatto incazzare moltissimo, al che lo ricontatto ringraziandolo per lo scherzetto subito, lui per tutta risposta mi dice di essere mortificato per l'accaduto ma che è colpa di Ebay che automaticamente apre le contestazioni dopo 4 giorni.
Il caso ha voluto che risolvessi il problema la mattina seguente, e completatasi la tradizione già il primo pomeriggio.
Quindi gli riscrivo e le comunico l'avvenuto pagamento, aggiungendo che il suo comportamento è stato da maleducato e che ne tenevo conto per la valutazione finale.
Alla sera mi ritrovo il rimborso nel conto PayPal con un messaggio allegato.
Il messaggio mi diceva che lui mi aveva rimborsato dimostrarmi che lui non intendeva ottenere la vendita a tutti i costi e che non accettava minacce e prepotenze su Ebay da nessuno.
Ditemi voi... Cosa devo pensare? Cosa fareste al mio posto?
Due sono le cose, o sono matto io, oppure lo è qual cun'altro...
Bho... Fatemi capire.
Grazie a tutti.
Messaggio 7 di 7
Ultima risposta