annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

perchè non è possibile annullare l'ordine in seguito alla richiesta di conteggio?

cpet1717
Utente della Community

ciao a tutti ho una domanda da farvi.

qualche giorno fa volevo effettuare un acquisto multiplo, una volta indicati gli oggetti ho richiesto il conteggio, e si sa, solitamente a fronte di più acuisti dallo setsso venditore il conteggio è richiesto per sapere se ci sono delle variazioni nelle spese di spedizione, solo che una volta arrivato il conteggio è risultato non conevinete in quanto le spese di spedizione erano semplicemente state sommate fra loro, quindi avrei dovuto pagarle come se avessi coprato gli oggetti separatemente, nel mio caso avrei pagato 23dollari gli oggetti e 18 dollari di spese di spedizione -_- .Il bello però è venuto dopo, quando ho inviato un mail di scuse al venditore dicendogli che non avrei più effettuato l'acquisto per il suddetto motivo, in quato l'unica risposta che ho ricevuto è stata una controversia per "oggetto non pagato".

La mia domanda è :

perchè ebay non mi consente di annullare l'ordine dopo la richiesta di conteggio? premesso che io non conosco l'importo che mi verrà richiesto e che di conseguenza io non posso impegnarmi ad effettuare un oggetto ignorando questo dato.

grazie 

Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

perchè non è possibile annullare l'ordine in seguito alla richiesta di conteggio?

@cpet1717 ha scritto:

qualche giorno fa volevo effettuare un acquisto multiplo, una volta indicati gli oggetti ho richiesto il conteggio, e si sa, solitamente a fronte di più acuisti dallo setsso venditore il conteggio è richiesto per sapere se ci sono delle variazioni nelle spese di spedizione, solo che una volta arrivato il conteggio è risultato non conevinete in quanto le spese di spedizione erano semplicemente state sommate fra loro, quindi avrei dovuto pagarle come se avessi coprato gli oggetti separatemente, nel mio caso avrei pagato 23dollari gli oggetti e 18 dollari di spese di spedizione -_- .Il bello però è venuto dopo, quando ho inviato un mail di scuse al venditore dicendogli che non avrei più effettuato l'acquisto per il suddetto motivo, in quato l'unica risposta che ho ricevuto è stata una controversia per "oggetto non pagato".

La mia domanda è :

perchè ebay non mi consente di annullare l'ordine dopo la richiesta di conteggio? premesso che io non conosco l'importo che mi verrà richiesto e che di conseguenza io non posso impegnarmi ad effettuare un oggetto ignorando questo dato.

grazie 

Il ragionamento non è del tutto sbagliato ma parte da un presupposto sbagliato.

Cioè tu hai acquistato partendo dalla convinzione che lo sconto sulla spedizione era da considerare assodato, mentre non è MAI così.

Quindi il modo più giusto, e sicuro, di procedere è PRIMA accertarsi che quanto si suppone sia corretto contattando il venditore e solo dopo, eventualmente, acquistare.

Chiaro?

Tu hai fatto esattamente il contrario.

Con più segnalazioni per oggetto non pagato rischi di non poter fare acquisti per un bel po' di tempo.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

@cpet1717 ha scritto:

La mia domanda è :

grazie 

Il ragionamento non è del tutto sbagliato ma parte da un presupposto sbagliato.

Cioè tu hai acquistato partendo dalla convinzione che lo sconto sulla spedizione era da considerare assodato, mentre non è MAI così.

Quindi il modo più giusto, e sicuro, di procedere è PRIMA accertarsi che quanto si suppone sia corretto contattando il venditore e solo dopo, eventualmente, acquistare.

Chiaro?

Tu hai fatto esattamente il contrario.

Con più segnalazioni per oggetto non pagato rischi di non poter fare acquisti per un bel po' di tempo.

Ciao

Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

al di là del presupposto sbagliato o non, la possibilità che mi da ebay di richiedere il conteggio non può essere assolutamente vista come un obbligo ad acquistare l'oggetto in seguito alla risposta, per due motivi:
1- io ho il diritto di valutare in seguito, come ho detto prima ti costringono quasi a fare un acquisto alla "cieca"
2- non ha senso inserire il tasto " richiedi conteggio" se comunque devo prima inviare una mail al venditore
Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

vorrei aggiungere che io "non ho acquistato" come hai scritto , io ho fatto una richiesta di conteggio, che sono due cose ben diverse.....anche se per ebay non sembra essere così. è su questo punto che si basa la mia riflessione. 🙂
Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

Tu non puoi aver fatto solo "una richiesta di conteggio" altrimenti non ti sarebbe arrivata nessuna contriversia....tu HAI ACQUISTATO e successivamente hai chiesto al venditore di inviarti la fattura aggiornata x poter pagare ma come ti ha giá detto anche Moria tale richiesta va fatta prima di cliccare su "compralo subito" xchè una volta che hai cliccato ti impegni a comprare l'oggetto o gli oggetti...è nelle piene facoltà del venditore aprirti controversia invece che l'annullamento....ora o paghi o ti becchi le ammonizioni!
Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

Ciao, qui su ebay hai effettivamente acquistato l'oggetto. Non c'è carrello e l'acquisto, come da regolamento, ti vincolerebbe a concludere la transazione. Proprio per questo bisogna sempre chiedere prima di comprare, oltre al fatto che nel momento in cui tu coi chi si compralo subito vengono immediatamente addebitati le commissioni al venditore
Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

TU NON HAI CAPITO NULLA DI COME FUNZIONA EBAY

Qui quelli che hai fatto tu sono acquisti fatti e finiti, dovresti solo pagare e basta, lo dimostra appunto il fatto che se non lo fai il venditore ha il diritto di segnalarti per quella che è una violazione a tutti gli effetti.

Ti conviene capire questo meccanismo perchè altrimenti proseguirai in acquisti che ti creeranno solo altri guai.

Questo è quello che avresti dovuto leggere mentre acquistavi:

"Cliccando su Acquista, stipuli un contratto legalmente vincolante per acquistare l’oggetto dal venditore."

Chiaro?
Messaggio 7 di 7
Ultima risposta