in data 24-02-2014 23:32
mi sono ritirata da un'asta quando il prezzo era salito troppo,così qualc'un altro era il miglior offerente, a quel punto ho cercato qualcosa con un prezzo minore e l'ho acquistato, dopo qualche giorno mi arriva una mail dicendo che mi sono aggiudicata l'asta a cui mi ero ritirata perchè altri dopo di me si erano ritirati quindi era rimasta buona la mia offerta, solo che nel frattempo avevo acquistato un altro articolo, ho scritto al venditore dell'asta spiegando la mia situazione e sì è alquanto infuriato.
24-02-2014 23:50 - modificato 24-02-2014 23:51
Ciao.
a questo punto solo il venditore può annullare la transazione....quasi sicuramente dato che già si è rifiutato ti aprirà una controversia per oggetto non pagato, e riceverai un'ammonizione.
Di che asta si tratta vedo molti acquisti....se è dato sapere fai copia incolla del titolo...niente numero oggetto e niente id utente....
in data 25-02-2014 00:04
@occhidilunamarina ha scritto:...................mi sono ritirata da un'asta quando il prezzo era salito troppo,....................
Innanzitutto buonasera
Tu non ti sei ritirata dall'asta.
Hai solo smesso di fare offerte e sei rimasta in corsa e il ritiro di chi ti aveva superata ti ha fatto vincere.
E' stato un erore tuo. Quando si hanno offerte su un oggetto non bisogna mai fare offerte anche su un altro sino a quando l'asta del primo non si sia conclusa.
A questo punto, visto che il venditore ti rifiuta l'annullamento, direi che prima di beccarti una segnalazione come utente non pagante ti conviene pagare l'oggetto mettendolo in vendita appena lo ricevi.
Mi spiace; questi sono problemi che accadono perchè vi mettete a giocare alle signore che fanno shopping senza informarvi prima di cominciare su come funziona eBay.
in data 25-02-2014 11:32
Buogiorno a tutti voi,
se non faccio nessuna offerta una volta che la mia è stata superata e mi viene inviato a chiusura dell'asta la mail che la mia offerta è stata superata,non sono di fatto esentato dall'acquisto del bene?
Ciao
25-02-2014 11:37 - modificato 25-02-2014 11:39
Ciao
No.....perchè un'offerta fatta dopo la tua può essere annullata dall'offerente fino a prima le 12 ore dalla scadenza dell'asta e in caso di venditore furbetto che usa il rilancio per alzare il prezzo può annullarla prima che l'asta sia conclusa.....quindi quando offri fallo se seriamente intenzionato all'acquisto.
Se avessi letto il regolamento tale domanda non l'avresti posta......
Regole per gli acquirenti:
Cosa non è consentito agli acquirenti
Agli acquirenti non è consentito:
Prendere l'impegno di comprare un oggetto, tramite Asta online o Compralo Subito, senza pagarlo. Per conoscere le sanzioni, consulta le Regole sugli oggetti non pagati.
Fare offerte senza essere seriamente intenzionati ad acquistare. La maggior parte degli oggetti viene messa in vendita nel formato asta online e ogni offerta è un impegno vincolante. Alcune Aste online prevedono offerte non vincolanti: in questo caso l'acquirente esprime semplicemente il proprio interesse nei confronti dell'inserzione. Non è consentito fare offerte se non si è seriamente intenzionati a portare a termine l'acquisto.
Saluti Tytta.
25-02-2014 11:47 - modificato 25-02-2014 11:48
se non faccio nessuna offerta una volta che la mia è stata superata e mi viene inviato a chiusura dell'asta la mail che la mia offerta è stata superata,non sono di fatto esentato dall'acquisto del bene?
certo!! sei esentatissimo !!
tu stai ipotizzando la normalità
chi perde l'asta non deve comperare nulla perchè un altro l'ha vinta
la domanda iniziale era molto diversa
infatti ha ricevuto la mail che è tornato vincente a causa di un ritiro del miglior offerente !!!