annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

truffato aquisto P9LITE BLACK NO BRAND

it-ca82
Utente della Community

Salve ragazzi il giorno 13 marzo 2017 ho eseguito all'ordine su e-bay di questo telefono "Huawei P9 Lite Monosim Black No Brand"

ho effettuato il pagamento con bonifico bancario sempre in data 13/03/2017 il truffatore subito mi lascia il suo c.c. iban tramite e-mail ma devo essere sincero che mai pensavo ad una truffa e oggi quando apro il mio account di e-bay il venditore/truffatore annulla ieri in data 02/04/2017 il mio ordine.. provo a contattarlo tramite il servizio di messaggistica di e-bay ma nessuna risposta,chiamo al numero di spedizione da lui lasciato sull'annuncio a Dusseldorf e lì mi dicono che non si occupano di spedizioni su e-bay!!!! il mio primo acquisto su e-bay non pensavo finisse così...ora voglio i miei soldi indietro e procederò con qualsiasi mezzo di giustizia(polizia,carabinieri,polizia postale) ma sapete dentro provo un senso di rabbia e stupido io che mi sono lasciato truffare così... per voi ci sono speranze di recuperare il tutto?!? o se qualcuno di voi è stato truffato sì suppongo visti gli ultimi feedback negativi li avessi letti prima... Uomo Triste

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

chiaretta
Utente della Community

Premesso che chi non accetta Paypal non merita neanche di ricevere soldi per un pacchetto di caramelle, il feedback e' la prima cosa in assoluto da verificare!

E questo vale per chi ha migliaia di feedback come per chi come te e' al primo acquisto.

Mi dispiace

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

alicettagi
Utente della Community

Si deve usare sempre paypal!

I soldi sono persi...

Puoi andare alla Polizia Postale per la denuncia ma il cc risulterà intestato  a un nullatenente... o a un prestanome

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

grendels91
Utente della Community

Puoi seguire la seguente procedura: Truffato, e ora? ma non so se vale la pena per 149 Euro che probabilmente non saranno recuperati (c'è a chi è andata peggio e ha perso più di 1000 Euro).

Tieni presente che 149 Euro per quello smartphone dichiarato nuovo è poco, quando normalmente viene venduto sui 200 Euro o poco più. Questo poteva farti già da campanello d'allarme.

Per il resto, come ti hanno già detto, paga con Paypal, il quale congela i fondi per alcuni giorni o settimane, in modo da dare la possibilità agli acquirenti di verificare di ricevere il prodotto e, in caso di venditore non onesto, ti possono restituire il maltolto.

"Il saggio non sa niente, l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, l'imbecille sa tutto" [tratto da un proverbio veneto]
Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

La querela  non va fatta per recuperare i soldi, anche perchè non si recuperano, va fatta per dovere civico e per amor proprio.

149 euro, con spedizione gratuita ?

E il pensiero della truffa non ti ha mai sfiorato.....................

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 5 di 5
Ultima risposta