in data 26-05-2019 17:11
Salve a tutti, vi scrivo in merito ad un feedback negativo ricevuto ingiustamente.
La dinamica è stata la seguente: l'acquirente voleva acquistare 3 oggetti da me; gli comunico che uno di questi l'ho terminato quindi per accorciare i tempi di attesa gli propongo che l'oggetto sia spedito direttamente dal fornitore a casa sua. L'acquirente è d'accordo (ho le prove tramite messaggi su eBay) quindi procede all'acquisto degli oggetti pagando 2 spedizioni (1 per la mia spedizione e 1 per quella del fornitore) e gli rimborso la terza perché non deve pagarla. Ieri il suddetto acquirente lascia un commento negativo apostrofando "ho pagato due spedizioni, poco disponibili a chiarimenti"; chiaramente allibisco e cerco di contattarlo in tutti i modi ma nè su eBay, nè tramite mail, nè tramite chiamata risponde.
Dunque vi chiedo cosa posso fare e come posso tutelarmi?
Grazie per l'attenzione e per le risposte,
Cordiali saluti
in data 26-05-2019 19:20
Se pensi di aver ricevuto un feedback ingiusto e non riesci a contattare il tuo acquirente devi iniziare la procedura di revisione del feedback:
https://www.ebay.it/help/selling/leaving-feedback-buyers/contestare-un-feedback-ricevuto?id=4102&st=...
Per richiedere all'acquirente di modificare il suo Feedback per prima cosa vai nel tuo Profilo di Feedback e seleziona Richiedi una revisione del Feedback. Seleziona il Feedback per il quale desideri richiedere una revisione e seleziona l'opzione Fornisci all'acquirente un motivo per la richiesta. Inserisci il motivo della tua richiesta, quindi seleziona Invia.
A quel punto eBay inviera un'email con tutti i dettagli all'Acquirente che avrà quindi 10 giorni di tempo per modificare il Feedback o rifiutare la richiesta.
Ricordati che se l'aquirente non ha rispettato le regole di eBay sul feedback puoi chiedere direttamente ad eBay che il Feedback venga rimosso:
https://www.ebay.it/help/policies/feedback-policies/feedback-policies?id=4208
Contatto eBay diretto via mail lo trovi alla fine della pagina:
https://www.ebay.it/help/selling/leaving-feedback-buyers/contestare-un-feedback-ricevuto?id=4102&st=...
Leggi anche Regole sulla performance del venditore e sul Feedback:
https://www.ebay.it/help/policies/selling-policies/seller-performance-policy/seller-performance-defe...