inserzioni automatiche non richieste e addebito spese
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 05-07-2019 15:13
Buonasera, vorrei raccontarvi cosa mi è capitato. Ho effettuato per la prima volta un'inserzione per la vendita di un oggetto su ebay ed ho rinnovato MANUALMENTE la stessa inserzione alla scadenza per due volte consecutive. Totale 3 inserzioni.
Alla scadenza del mese (terza inserzione) non avendo venduto l'oggetto ho pagato regolarmente la fattura inviata da ebay e non ho più messo in vendita l'oggetto.
Il mese successivo mi arriva una seconda fattura da ebay per un'inserzione (la 4°) che io non ho mai fatto e che per di più risulta chiusa prima della scadenza indicata (7 giorni) ossia dopo soli 2 giorni con l'indicazione "inserzione chiusa perchè c'è un errore".
Faccio presente scrivendo al customer center di ebay di non aver mai fatto quell'inserzione ma l'operatore mi risponde che il modulo utilizzato prevedeva la rimessa in vendita automatica dell'oggetto fin dalla prima inserzione fatta e non mi spiega perchè risultava comunque chiusa.
Faccio presente di aver sempre rimesso io in vendita MANUALMENTE l'oggetto per due volte dopo aver ricevuto una mail di ebay nella quale mi comunicava che l'oggetto non era stato venduto e mi invitava a cliccare l'apposito tasto per rimetterlo in vendita, ma l'opertaore mi risponde che non è possibile e che ebay non manda mai questo tipo di email.
Invio quindi la prova di quello che asserivo, ossia le foto delle mail ricevute da ebay, e di tutta risposta un altro operatore mi scrive che effettivemnete il modulo da me utilizzato prevedeva la rimessa in vendita manuale quindi avrei fatto io anche l'inserzione contestata e non mi da alcuna spiegazione sulla strana chiusura "per presenza di errore"!
Sono tre giorni che scrivo al customer center di ebay inviando materiale che dimostra il contrario di quello che loro asseriscono , ma ogni volta la pratica viene presa in carico da un operatore diverso (oltre tutto straniero) che risponde per frasi fatte.
Alla fine della fiera ebay si è presa dei soldi indebitamente per un inserzione mai effettuata e non c'è modo di venirne a capo. L'unica cosa che posso sospettare è che abbiano messo in vendita automaticamente il mio oggetto e che una volta resosi conto dell'errore abbiano stoppato l'asta ma mi hanno comunque addebitato le spese. Non so più come farglielo capire...vi è mai successo?