12-10-2024 19:09 - modificato 12-10-2024 19:12
Buongiorno a tutti, sono un nuovo account su Ebay e vorrei chiedervi un parere personale basato sulla vostra esperienza su questa piattaforma.
Il parere è il seguente: Da nuovo account come posso aumentare le mie vendite e la mia visibilità?
è da circa un mese che "vendo" su Ebay, ho venduto 4 articoli nella nicchia "Videogiochi", li ho venduti dopo circa 2/3 settimane da quando sono stati messi online e adesso sono circa altre 2/3 settimane che sono a 0 vendite.
da quello che ho letto sul forum gli account nuovi sono "penalizzati"; la piattaforma in base al comportamento del proprietario dell'account cerca di capire se si tratta di un BOT o di un truffatore e questa cosa ci sta, va bene ma mi chiedevo, appunto, quanto ci mette a capire che sono un venditore con buone intenzioni e mi quali sono i trucchetti/consigli/azioni per aumentare le vendite.
tra l'altro il problema, se così si può chiamare, non sta solo nelle vendite ma anche nelle visualizzazioni dei prodotti.
intuisco da me che ci sono prodotti che sono più ricercati e altri di meno ma mi fa strano che articoli caricati da 2 settimane sponsorizzati al 10% o variabile/consigliata non abbiano nemmeno una visualizzazione.
per adesso ho iniziato questo "esperimento" come lavoretto secondario ma mi piacerebbe trasformarlo come lavoro principale.
in data 16-10-2024 16:18
Ciao, grazie del tuo post, come quello degli altri mi è stato molto utile a farmi un'idea più profonda sulla piattaforma.
Non so perchè ma i feedback degli acquirenti sull'app del telefono me li ha fatti rilasciare ma sul broswer del computer non li fa vedere neanche a me, non capisco come mai, inizialmente pensavo fosse solo un problema del mio account ma a quanto pare no😥
in data 17-10-2024 09:55
@zonadicarico ha scritto:
Non so perchè ma i feedback degli acquirenti sull'app del telefono me li ha fatti rilasciare ma sul broswer del computer non li fa vedere neanche a me, non capisco come mai, inizialmente pensavo fosse solo un problema del mio account ma a quanto pare no😥
Prova ad accedere via browser web e vedi se riesci ad inserire dei feedback recenti degli ultimi 2 mesi.
Se ti dice che il feedback e' gia' stato rilasciato contatta l'assistenza ebay.
Personalmente non utilizzo la app di ebay sullo smartphone per cui non ne so molto al riguardo.
Un cordiale saluto.