annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Vendere, essere TRUFFATI e perdere tutto.....FIGATA !!!

Buongiorno a tutti...
scrivo questo post a mò di sfogo, tanto la controversia ormai è chiusa, e l'ho ben presa in quel posto.
Ho sempre letto in questa community che Ebay tratta sempre bene gli acquirenti...non mi era mai capitato nulla di strano in anni di vendite e quindi non ho mai avuto un riscontro diretto,
cosa che purtroppo ora è successa.
Ve la spiego in breve, giusto per fare due chiacchiere e capire se c'è qualche altro appiglio per ribaltarla.

Il 29/04 vendo una maglia in Bulgaria.
Acquirente che paga regolarmente il tutto in data 30/04 e con cui ho un piacevole scambio di messaggi, tutto sembra presagire al meglio.
Spedisco con DHL il 02/05, e il 09/05 risulta in consegna.

Qui inizia il film.

09/05: Sono necessarie ulteriori informazioni del destinatario
DHL mi scrive che l'indirizzo non è corretto, quindi contatto l'acquirente senza alcuna risposta.
Ritentano la consegna il 10/05 e l'11/05, senza alcun esito.

Mi informano che ho tot. giorni per inviare maggiori informazioni e che se non dò riscontro posso decidere se distruggere la spedizione o farla rientrare a mie spese.

Finalmente l'11/05 mi contatta l'acquirente e dicendomi che l'indirizzo che mi ha fornito è di un negozio che non esiste più (???), mi fornisce un altro indirizzo e un nuovo numero di telefono
che è attivo solo dalle 14:00 alle 15:00 (???)
DHL ovviamente mi chiede se sono stordito a fare una richiesta di questo genere, ma non so come, il 13/05 la spedizione viene consegnata.

Mi sento sollevato, un pensiero in meno....BAM feedback negativo.
Defective shirt ! Bad experience !

Mi scrive che la maglia ha dei difetti, mi manda delle foto in cui ci sono delle macchie blu di non so cosa (ve le allego), e sembra un liquido che
ovviamente è stato messo da lui (mai sarebbe arrivato in quelle condizioni in Bulgaria)
Apre controversia, mi chiede la restituzione e acconsento.

Contatto comunque Ebay per capire come procedere perchè è il primo reso dopo quasi 300 vendite, mi confermano di inviare i soldi richiesti sul conto paypal (amici e parenti)
dell'acquirente, e io da pirla procedo, invio €26,00 sul suo conto e mi faccio tornare la maglia.

Ieri mattina finalmente arriva, tiro un altro sospiro di sollievo pensando di rimetterla subito in vendita, apro il pacco, intravedo la maglia......la tocco e capisco subito che qualcosa non va...
Vi mando foto di quello che ho trovato all'interno...una polo rossa, marcissima, col colletto strappato, loghi strappati, puzzolente...

Ricontatto subito Ebay inviando tutte le foto del caso....
Questa mattina chiudono la controversia A FAVORE DELL'ACQUIRENTE in quanto, non avendo prove di come IO ho inviato la maglia, e di come LUI l'ha inviata a me, non possono prendere la parte di nessuno.


Una cosa fuori di testa, ho sempre fatto inserzioni con massima cura, mille dettagli, foto...
Tutti i miei acquirenti sono sempre stati felici, spedizioni veloci, curate, oggetti di qualità, qualsiasi minimo intoppo sempre risolto subito.

Arriva questo e si tiene maglia, e i miei soldi.
La situazione è surreale, prendo atto che in tanti anni qualcosa di negativo può capitare...
Ma speravo eBay mi tutelasse maggiormente, nei confronti di un 4 feedback (3)
 
Messaggio 1 di 16
Ultima risposta
15 RISPOSTE 15

Rif.: Vendere, essere TRUFFATI e perdere tutto.....FIGATA !!!

In realtà ieri mi han detto che l'avrebbero tolto, ma ancora c'è.

Messaggio 11 di 16
Ultima risposta

Rif.: Vendere, essere TRUFFATI e perdere tutto.....FIGATA !!!

daxsisko
Utente della Community

purtroppo , anche a chi non era mai successo ( e per la legge dei grandi numeri..... ) , prima o poi puo' capitare......

magari servira' a poco , pero' puoi segnalare l'acquirente a Ebay tramite apposita procedura e metterlo in black list ( anche se , presumo, l'acquirente in futuro cerchera' altrove...... )

 

teoricamente potresti contattare Ebay e chiedere se vale la pena aprire appello visto che il materiale che ti e' rientrato NON e' per nulla quello che hai spedito : ovviamente poi , una volta aperta, Ebay valutera' il caso ( come sono soliti dire........... )

https://www.ebay.it/help/selling/managing-returns-refunds/appealing-decision-seller?id=4369

 

NOTA: ritengo un a enorme ca...ta quella di Ebay anche il solo suggerire Paypal amici e parenti per rimborsare anticipatamente le spese spedizione

Messaggio 12 di 16
Ultima risposta

Rif.: Vendere, essere TRUFFATI e perdere tutto.....FIGATA !!!

Grazie mille per questo link...

appena ho un pò di tempo (entro i 30 giorni), recupero un pò di informazioni e ci provo...

Poi vi terrò aggiornati...

 

La cosa che mi lascia basito è la facilità con cui si può truffare con questo metodo...

Acquisto un oggetto...apro controversia per oggetto non conforme, mi faccio inviare i soldi per il reso...spedisco un sasso...dirò all'assistenza che avevo spedito l'oggetto ma è stato aperto dalle poste e sostituito...BAM 

Messaggio 13 di 16
Ultima risposta

Rif.: Vendere, essere TRUFFATI e perdere tutto.....FIGATA !!!


@jimmynotfound  ha scritto:

No, era assolutamente l'assistenza di Ebay, sempre in risposta alla conversazione iniziata al momento dell'apertura della controversia.

Era una delle opzioni e mi pareva la più veloce, dato che organizzare un ritiro in Bulgaria, con un utente che risponde ogni 5 giorni, diventava pesante.

 

Allego lo screenshoot della conversazione Ebay.


Inviare 26 euro con paypal in modalita' "amici e parenti" non mi sembra una scelta saggia.

L'acquirente potrebbe decidere di non rispedire piu' l'oggetto e di tratterene il pagamento e tu non potresti piu' reclamarli in quanto questa modalita' non gode di alcuna protezione da parte di paypal.

 

 

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 14 di 16
Ultima risposta

Rif.: Vendere, essere TRUFFATI e perdere tutto.....FIGATA !!!


@jimmynotfound  ha scritto:

 

La cosa che mi lascia basito è la facilità con cui si può truffare con questo metodo...

Acquisto un oggetto...apro controversia per oggetto non conforme, mi faccio inviare i soldi per il reso...spedisco un sasso...dirò all'assistenza che avevo spedito l'oggetto ma è stato aperto dalle poste e sostituito...BAM 


Certamente non c'e' da stare allegri riguardo a chi vende oggetti online con metodi di pagamento che viaggiano sui circuiti visa/mastercard perche' se si incontra l'acquirente diversamente onesto quasi certamente si perde l'oggetto e i soldi.

 

Su ebay gli utenti recidivi vengono comunque bloccati a livello di nominativo e una volta che hanno passato in rassegna e "bruciato" la lista di amici e parenti si puo' finalmente tirare un sospiro di sollievo 😂🤣

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 15 di 16
Ultima risposta

Rif.: Vendere, essere TRUFFATI e perdere tutto.....FIGATA !!!

In realtà, contrariamente a quanto detto, non mi hanno tolto il feedback negativo, 

ma il DIFETTO sul mio profilo venditore.


follia

Messaggio 16 di 16
Ultima risposta