in data 26-09-2011 19:55
Ho notato che ultimamente è diventato sempre più difficile contattare i venditori per fare le consuete domande relative all'oggetto. Ebay ha instaurato uno schemino di risposte ricorrenti che però nel 90% dei casi non servono a soddisfare tutti i dubbi e le perplessità; ieri sera ad esempio volevo fare una domanda a un venditore riguardo a una moneta ma non c'è stato verso,appariva sempre il messaggio
a causa dell'elevato volume di messaggi ricevuti, il venditore al momento non può rispondere alla tua domanda specifica.
Inutile dire che questa sorta di censura è stata attivata per cercare di evitare i contatti fuori ebay che possano concludersi con una vendita privata a sfavore del sito.... a questo punto mi sorge anche un fortissimo dubbio su un'altra moneta di un noto ebayer: passata due volte senza offerte, in entrambi i casi avevo contatto l'ebayer per chiedergli che prezzo poteva farmi fuori ebay, e stranamente in entrambi i casi non ho ottenuto risposta. la cosa è alquanto strana, in quanto la moneta è attualmente su ebay per la terza volta, mi pare strano che il venditore non voglia nemmeno rispondermi, nemanche per dirmi che più di tanto non poteva scontarmi, avevo pensato che magari le email fossero finite nello SPAM, ma adesso mi viene il dubbio che esista una sorta di filtro ebay che censuri i messaggi con richieste di vendite fuori ebay... qualcuno magari ha avuto esperienze similari che possano confermare o meno questo sospetto?
in data 28-09-2011 00:04
in data 28-09-2011 06:54
Come si fa tecnicamente ad inserire "materiale" in movimento nei post?
La domanda sorge spontanea vedendo CERTE immagini.
Incuso certamente lo sa...
Grazie.
in data 28-09-2011 08:32
@silius68: come ti ha già scritto Incuso, non è possibile vedere se qualcuno ti sta ignorando. però francamente non credo ti abbia messo negli ignorati (la maggior parte nemmeno sa che esista questa funzione) semplicemente avrà deciso di tagliar corto, il mio consiglio è di lasciar perdere pure tu, tanto quello che avevi da dirgli gliel'hai scritto e a questo punto il problema, se c'è, è suo.
in data 28-09-2011 17:08
in data 28-09-2011 17:21
comuqnue a me non è mai capitato di aver censurato l'indirizzo mail. E' possibile che il meccanismo di censura sia attivo solo per alcune liste di utenti, o attraverso un meccanismo casuale. In ogni caso mi sembra una violazione delle libertà personali.
Ciao
Giuseppe
in data 28-09-2011 17:34
In effetti le ultime volte che ho chiesto foto piu' dettagliate allegando indirizzo mail non ho mai avuto risposta. Questa sarebbe una spiegazione.
Comunque se qualcuno dei venditori presenti in questa discussione volesse provare, paolino gli potrebbe inviare messaggio con mail per vedere se e cosa arriva 😉
in data 28-09-2011 17:50
Paolino prova a mandarmi un messaggio con richiesta di e mail, vediamo se mi arriva.
in data 28-09-2011 19:25
Ho appena provato a mandarti una proposta fasulla sul 100 lire aquilone, vediamo se ti arriva.
in data 28-09-2011 20:02
E' arrivata e ti ho risposto fornendoti l' e mail.
in data 29-09-2011 18:59
Arrivata anche la risposta..... mi sa che le mie paure erano infondate....