annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Come si fa a vendere così ?

alessandro6125
Utente della Community

Per la miseria, è proprio vero, eBay è finito, ma come si fa ? non è possibile che si sia arrivati a questo punto.....

Metto all'asta 2 monete, asta di 7 giorni, premetto che sono 2 monete non comuni e in ottima conservazione, parto da 0,99 cent, in 3 giorni neanche uno straccio di offerta, circa 40 utenti in totale le tengono d'occhio ma nessuno si azzarda ad offrire un euro, ma che credono che all'ultimo secondo offrono un euro e se le aggiudicano ??? Capisco il momento, capisco che uno cerchi di risparmiare e capisco anche che non essendo un venditore professionale qualcuno possa avere delle perplessità, però prima non era così, io ho venduto fior di monete e non ho mai avuto problemi con nessuno, purtroppo si è venuto a creare un malcostume che secondo me è altamente deleterio al sistema, anche noi collezionisti privati abbiamo a volte bisogno di vendere, non si può solo comprare, se non vendo non compro e con questo stato di cose il sistema va a rotoli.

Vi prego di non venirmi a dire che ci sono altre opzioni per vendere, tipo compralo subito o fai una proposta, vi ricordo che eBay nasce prevalentemente come sito di aste pubbliche e questo dovrebbe rimanere!  con il compralo subito le possibilità di vendita sono ridotte al lumicino, e con le proposte di acquisto sei costretto a subire offerte che a dir poco sono offensive.

In ogni caso il bello della cosa era quella sorta di suspance che si veniva a creare, ora è tutto appiattito e senza emozioni, tanto vale recarsi in un negozio di numismatica e acquistare li.

Vi prego inoltre di non considerare questo mio intervento come spamm, gli spamm sono ben altra cosa, ho solo 2 monete in vendita e non ricevendo offerte durante le prossime 24 ore sarò costretto a chiudere le aste.

Aspettando di essere smentito...

cordialmente Ale.

Messaggio 1 di 37
Ultima risposta
36 RISPOSTE 36

Le foto, e parlo delle foto originali, per intenderci, quelle che hai postato sul forum, erano davvero eccellenti e andavano benissimo. Purtroppo è il ridimensionamento automatico di ebay che le rende delle mezze ciofeche. Come detto la soluzione più semplice è di metterle su un sito esterno. Anzi, a dirla tutta, non ne hai nemmeno bisogno, basta che usi il link delle foto che hi postato qui sul forum. Quando poi devi creare l'inserzione, nella pagina "crea inserzione" vai nel box dove va inserita la descrizione dell'oggetto. Se vedi, sopra al box ci sono due modalità, "standard" e "html", devi quindi passare alla visualizzazione in html. Qui, alla fine del testo riportato, aggiungi il o i link delle fotografie ingrandite, inserendolo con questo formato >img src="..." < (le parentesi le devi invertire ovviamente, le ho postate così altrimenti qui il testo non appare). Vedrai che poi nella pagina dell'asta appariranno le foto nel formato massimo in cui le hai fatte, e tutti le vedranno così.

Per quanto riguarda il tipo di asta, non devi fare un'inserzione a prezzo fisso, che inevitabilmente ti costerà soldi per l'inserzione visto che le promozioni non riguardano i compralo subito. Devi fare sempre formato asta, ma anziché partire da 1 Euro parti dalla cifra che vuoi prendere.

-- Modificato da paolino_ragehard alle 07.10.2010 9:59
Messaggio 31 di 37
Ultima risposta

Visto che c'erano problemi in merito alla visualizzazione delle foto in asta perchè non hai chiuso l'inserzione prima del dovuto? non perdevi 40 euro penso...

Messaggio 32 di 37
Ultima risposta

alessandro6125
Utente della Community

Si in effetti avrei dovuto chiudere le aste prima ma in fondo speravo che serebbero potute arrivare se non ad un prezzo ottimale, almeno ad un prezzo  decente, purtroppo non è stato così.

Ciao e grazie.

Messaggio 33 di 37
Ultima risposta

Non sò se ti può essere utile questa informazione. Su deamoneta asta del 7 ottobre la 10 lire 1926 BB è stata aggiudicata a 110 + diritti

Messaggio 34 di 37
Ultima risposta

alessandro6125
Utente della Community

Ok, però la mia 10 lire non è in conservazione BB, inoltre deamoneta non è il vangelo, comunque ho deciso di non venderle prevalentemente per la 2 lire 1936 che è veramente stupenda e per 140 euro sinceramente me la tengo.

Ciao.

Messaggio 35 di 37
Ultima risposta

incuso
Utente della Community

Dalla foto però non è che siamo molto lontani dal BB.

Comunque puoi vedere quanto questa moneta ha fatto nelle aste in:

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/passaggi/W-VE3/35-0?k=2

Messaggio 36 di 37
Ultima risposta

alessandro6125
Utente della Community

Ok, ammesso che la moneta sia BB se vedi le aste più recenti cioè quelle del 2010 stanno a  160 + diritti  Ghiglione  e 180 + diritti Artemide, però ti ripeto io l'ho fatto principalmente per la 2 lire del 36.

Eccola:

Messaggio 37 di 37
Ultima risposta