annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Richiede codice fiscale per pagamento

Anonymous
Non applicabile

Qualcuno può aiutarmi ?

Un ebayer si è aggiudicato un'oggetto e per pagare con Postepay mi chiede codice fiscale, dopo che è un anno che non fà transazioni .

Ho provato a contattare Ebay , ma ho rinunciato, si può fare qualsiasi cosa come acquirente, ma come venditore è una giungla.

Messaggio 1 di 10
Ultima risposta
9 RISPOSTE 9

Re: Richiede codice fiscale per pagamento

azahad
Utente della Community

Se non ricordo male temo sia divenuto necessario fornire il cod. fiscale da dicembre a questa parte con le nuove disposizioni.

Aspetta comunque un secondo parere,

ciao

Giuseppe

Messaggio 2 di 10
Ultima risposta

Anonymous
Non applicabile

Grazie Giuseppe,

ma il c.f. di chi versa o di chi riceve ?

Messaggio 3 di 10
Ultima risposta

Confermo, per le ricariche Postepay allo sportello da un pò di tempo è necessario il codice fiscale, ovviamente si parla del codice fiscale del proprietario della carta.

Messaggio 4 di 10
Ultima risposta

ignazio953
Utente della Community

salve a tutti, il codice fiscale viene richiesto solo se si fa' la ricarica presso esercenti privati(bar,tabacchini ecc.).e' una misura antiriciclaggio

Messaggio 5 di 10
Ultima risposta

"Ho provato a contattare Ebay , ma ho rinunciato,"

Chi non possiede una carta postepay e si deve recare in ufficio postale per effettuare una ricarica, deve fornire il C.F. del benificiario.

P.S. per ebay sono vietati i pagagamenti con postepay.

Messaggio 6 di 10
Ultima risposta

ho pagato 3 gg fa allo sportello, facendo al venditore una ricarica poste pay. Mi hanno chiesto il mio c.f. , ma non quello del venditore titolare della carta!

Messaggio 7 di 10
Ultima risposta

Come al solito, in Italia la "mano sinistra non sà cosa fa la destra". Esiste una direttiva del luglio dello scorso anno che prevede il C.F. del benificiario, ma come al solito non tutti i dipendenti la conoscono/applicano. Vedasi l'inserimento del C.F. nelle ricevute fiscali, una norma lo prevede e un'altra non lo prevede,perchè annullato, chiaramente quando i cervelloni che  fanno una legge, si dimenticano di annullare le precedenti.

SIAMO ALLO SBANDO.

Messaggio 8 di 10
Ultima risposta

Anonymous
Non applicabile

Ringrazio tutti per le risposte e l'aiuto.

Sicuramente se le Poste Italiane facessero quello per cui sono state fondate, ci sarebbero molti problemi e dubbi in meno.Sopratutto tra i loro dipendenti.

Messaggio 9 di 10
Ultima risposta

è gia da tempo che chiedono il codice fiscale quando viene effettuata una ricarica postepay a qualcuno....come per altre transazioni, ma non mi hanno mai chiesto il CF del benificiario, mi hanno chiesto sempre il mio che effettuo l'operazione

Messaggio 10 di 10
Ultima risposta