annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Siracusa - Iceta

0_alberix_0
Utente della Community

Salve a tutti e buon anno nuovo.

Ho visto in vendita questa monetina del periodo di Iceta da un venditore australiano che sembrerebbe, a prima vista, affidabile.

320637661199

Poi cercando su acsearch ho trovato quest'altra che, sempre a prima vista, sembrerebbe la stessa (prima del trattamento). Dico sembrerebbe perché, a giudicare dalle foto, le distanze dal bordo dell'ala dell'aquila sono diverse e anche l'occhio del dritto mi pare abbia un rilievo diverso.

http://www.acsearch.info/search.html?search=Classical+Numismatic+Group+57%2C+4+April+2001&view_mode=...

Pareri ?

Antoniuzzo caro questa é materia per te.

Un abbraccio

Messaggio 1 di 11
Ultima risposta
10 RISPOSTE 10

Siracusa - Iceta

xcollezrrn
Utente della Community

Ciao Al, buon anno a te e a tutti.
E' la stessa, non ci sono dubbi (a mio parere).
L'apparente e diversa distanza dall'ala al bordo è dovuta, forse, alla prospettiva differente e, forse, anche a un "salto" di patina in quel punto.
Comunque è stata "pulizzata" e oliata. Anche se non ha perso molto, era meglio lasciarla com'era (sempre secondo me).
Speriamo che quella befana della Befana ci porti qualcosa di buono;-)

.

Image and video hosting by TinyPic
Messaggio 2 di 11
Ultima risposta

Siracusa - Iceta

Che sia la stessa moneta lo scrive peraltro lo stesso venditore nell'inserzione: Ex 'CNG' Ex John Bergman Collection (Classical Numismatic Group 57, 4 April 2001), lot 124
Messaggio 3 di 11
Ultima risposta

Siracusa - Iceta

libeccio_it
Utente della Community

Non direi nemmeno che sia stata toccata, diciamo che la foto è molto contrastata quando ci si spara un'alogena su questi bronzetti ben definiti vengono delle belle foto.

Messaggio 4 di 11
Ultima risposta

Siracusa - Iceta

xcollezrrn
Utente della Community

😞

Che figura!

A Paoli' (mldtt!) nun te sfugge gnente! ...a parte quarche cetriolo ogni tantoB-)

Mò telefono a la Befana e te faccio scarica' un bilico de carbone davanti a casa!

.

Messaggio 5 di 11
Ultima risposta

Siracusa - Iceta

xcollezrrn
Utente della Community

Invece, a Andrea, je faccio scarica' direttamente un pulman de befane ninfomani!

.

Messaggio 6 di 11
Ultima risposta

Siracusa - Iceta

0_alberix_0
Utente della Community

Risalve a tutti,

sí la moneta é la stessa. Ho indicato l'ultimo passaggio in asta che é del 2007 perché é evidente un "rimessaggio" della moneta che non mi pare presente sul primo passaggio registrato (2001-2007). Sicuramente ben "oleata", ma anche l'occhio mi sembrava piú definito e scavato (probabile effetto della foto).

Tutto sommato e per quello che si vede in giro su ebay di questi tempi non mi sembrava malaccio e il prezzo é ancora nei suoi limiti. Peccato l'abbiano conciata cosí e mi abbiano fatto perdere l'interesse.

A pensar male si potrebbe dire che dietro la nuca c'é un principio di cancro (pulisci, olea, spatina e ripatina é possibile che venga fuori) che é stato volutamente coperto con un bel glossy da signora.

Auguri a tutti per la befana, ma soprattutto a Gere perché so che ha fatto il bravo ragazzo (si fa per dire) e se lo merita.

Messaggio 7 di 11
Ultima risposta

Siracusa - Iceta

ignazio953
Utente della Community

salve e buon inizio a tutti, sicuramente tra un po' di tempo l'aquirente avra' una brutta sorpresa perche' il cancro e' dappertutto, specialmente sul bordo, e l'olio o la  vasellina con cui e' stata trattata ha accelerato il processo, secondo me' non e' ripatinata invece e' stata pulita malissimo e' piena di graffi peccato perche' e' veramente bella

Messaggio 8 di 11
Ultima risposta

Siracusa - Iceta

Saluti a tutti, ormai co sto cavolo di forum mi è passata la voglia di venirci, considerato che c'è Alberto, Gere e compani, farò uno sforzo, domani ne posto una senza oliatura-ingrassaggio e grafitaggio.
 Per alberto: aspesto sempre quel recapito, col tempo le tre gambe diventano due, o forse 4 con la lombosciatalgia tra un pò mi serviranno le stampelle.
A domani, notteeeee

Messaggio 9 di 11
Ultima risposta

Siracusa - Iceta

Meglio di così non mi riesce.

Messaggio 10 di 11
Ultima risposta