annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

argento repubblica veneta 22 marzo 1848

mamyblue8
Utente della Community

Ho una moneta d'argento di Lire 5 repubblica veneta 22 marzo 1848. Ho cercato tramite i vari siti di numismatica per darle una quotazione, ma ho letto che il bordo dovrebbe essere rigato. Questa moneta invece ha sul bordo  3 volte FERT . Qualcuno sa dirmi se è autentica e quanto vale in linea di massima. Grazie mille!!

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

jeffff_it
Utente della Community

Guarda quel "FERT" sul bordo non promette nulla di buono... e se è come penso io valore 5-10 euro.( e non è argento...)

Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

E' una patacca da mercatino, fa parte di una famigerata serie di riproduzioni moderne di scudi ottocenteschi (che comprende tra le altre le 5 lire di Parma di Maria Luigia, le piastre napoletane e altro ancora), sulle quali le scritte originali (o nel tuo caso, il contorno rigato) è stato sostituito (proprio per evitare che potessero essere confuse con gli originalI) con il classico FERT presente sulle monete sabaude. Valore pressoché nullo (magari ci puoi fare 5 Euro su ebay trovando l'estimatore di queste cose), visto che queste patacche non sono nemmeno in argento ma in alpacca (un metallo simil-argento che proprio per questo è detto anche argentone).

-- Modificato da paolino_ragehard alle 20.03.2012 20:09
Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

mamyblue8
Utente della Community

Grazie per l'aiuto. Certo che i disonesti si ingegnano parecchio pur di tentare di fregare il suo prossimo! Ho alcune di queste monete false : posso rivenderle su ebay senza incorrere a nessun tipo di noie, specificando ovviamente che sono delle volgari patacche????

Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

Se le vendi per quello che sono, ossia riproduzioni, sottolineando per bene che non si tratta di monete originali, non c'è alcun problema.
Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

mamyblue8
Utente della Community

Grazie davvero a tutti voi. Mi siete stati di grande aiuto.Buon lavoro e buona giornata. Ciao

Messaggio 6 di 6
Ultima risposta