Forum monete e numismatica in genere
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Post del forum

Vera ,o falsa?

Salve a tutti,vorrei sapere da qualche esperto se e possibile sapere se questa moneta e un falso?La moneta pesa 20 grammi precisi,il diametro e di 35.5 mm.In attesa di qualche risposta auguro una buona serata a tutti.

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 860 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Obló per monete

Buonasera. Ho un album di monete con dei fogli da 20x25 cm che hanno delle taschine da 45x48 mm. Vorrei mettere degli oblò portamonete. Di che misura sono gli oblô da 30 mm di diametro?

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 814 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Valore Corpus Nummorum Italicorum ORIGINALE

Buongiorno a tutti, vorrei conoscere il valore commerciale del Corpus Nummorum Italicorum. Sono 19 volumi COMPLETAMENTE ORIGINALI; il XX (originale introvabile) è in copia anastatica ed. Forni.I volumi sono in ottime condizioni ed elegantemente rileg...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 885 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

monete antiche

Buon giorno ! Sono nuovo del forum, mi chiamo Claudio e colgo l'occasione per salutare tutti.Rovistando nella cantina di mia nonna ho trovato un cofanetto pieno di monete antiche, italiane e non,Sono ignorante in materia percui volevo chiedere di com...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 882 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Monete da identificare

Ciao a tutti.Ho trovato a casa in cantina alcune monete... Sono piuttosto usurate, ma mi hanno incuriosito e non mi è chiaro come siano arrivate lì, chissà quanto tempo fa...Qualcuno può aiutarmi a decifrare di cosa si tratta? Se si tratta effettivam...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 918 Visualizzazioni
  • 0 risposte
  • 0 Utile

neofita figlio d'arte

Ciao a tutti ragazzi!!Mi chiamo "bells" 28 anni.sono sempre stato segretamente attratto dalla numismatica....di tanto in tanto controllo gli euro che ho in tasca per vedere se c è qualcosa di particolare.....non tanto per la rarita delle monete che p...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 981 Visualizzazioni
  • 13 risposte
  • 0 Utile

monete pre-unitarie

Un saluto a tutto il forum!Vorrei acquistare qualche moneta di epoca pre-unitaria. Considerando i diametri grandi (36-41mm) avrei prensato ai 5 baiocchi in rame dello stato pontificio e una piastra da 120 grana in argento del regno delle due sicilie....

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 794 Visualizzazioni
  • 0 risposte
  • 0 Utile

Cortesemente potrei avere un parere sulla mia collezione di monete dal mondo?

Buonasera a tutti, mi trovo in possesso di alcune monete provenienti da varie parti del mondo. Mi chiedevo se qualcuno fosse così cortese da dare uno sguardo alla lista che scrivo sotto, dopodiché, sempre se qualcuno desiderasse alcune scansioni dell...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 828 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

Banconote in fondo al cassetto

Saluti e bentrovati.Ho recuperato la collezione di monete che facevo da bambino.Qualcuno può per favore aiutarmi per dare un valore (da collezionaista) a queste banconote fuori corso da una cinquantina di anni? Il primo gruppo è composto da due banco...

gruppo1-B.jpg gruppo 2-B.jpg gruppo 3-B.jpg gruppo 4-V.jpg
Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 843 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile