annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Apertura negozio senza "perdere" il mio account personale?

Salve,

ho una domanda. Dovrei aprire un negozio nuovo, per un cliente.

E' possibile farllo dal mio eBay personale, senza però perdere la sua configurazione di account privato, appunto?
Oppure devo registrare un account da zero direttamente come negozio?

Nel secondo caso, quali documenti servono? 

Grazie

Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Non puoi aprire un negozio in nome di qualcun altro, e nemmeno un account deve farlo lui tu al massimo puoi guidarlo se la tua attività è di consulenza.

E certamente non puoi aprirlo con il tuo account, perchè in quel caso il negozio sarebbe tuo e non suo.

Se chiarisci meglio tutto il giro è meglio anche per te.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

Non puoi aprire un negozio in nome di qualcun altro, e nemmeno un account deve farlo lui tu al massimo puoi guidarlo se la tua attività è di consulenza.

E certamente non puoi aprirlo con il tuo account, perchè in quel caso il negozio sarebbe tuo e non suo.

Se chiarisci meglio tutto il giro è meglio anche per te.

Ciao

Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

Ok, grazie mille.
E se lo apre lui, ha bisogno di mettere partita IVA o non ce n'è bisogno?
Tipo se lo apre come account semplice e poi compra negozio.
Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

Se lo fa per commerciare deve aprire un account profesionale, il negozio è una opzione di vendita quindi da solo non lo mette in regola con quanto prevede la Legge.

L'iter è il seguente:

- registrare (se già non previsto) l'attività di comercio online alla Camera di commercio;
- comunicazione al Comune in cui ha sede l'attività (ci sono moduli appositi reperibili anche online);
- 30 gg per il silenzio assenso ed iniziare l'attività;
- registrazione account professionale.

Se poi vuole aprire anche un negozio collegato all'account questo è un passaggio successivo che può fare in qualsiasi momento.

Non ho capito bene quale sia il tuo ruolo nella vicenda.

Ciao
Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

Ciao, grazie per la tua disponibilità.
Il mio ruolo nella vicenda e curargli e gestirgli il negozio, dato che non ha proprio il tempo materiale.
La domanda è: ha bisogno di registrare la sua partita iva o meno?
Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

Certo e deve anche pubblicarla in tutte le inserzioni.

E' persona conosciuta o un contatto estemporaneo?

Percepirai un compenso?

Non prenderla come una intrusione nei tuoi affari è solo che mi sembra una cosa strana ed in giro ci sono trappole pericolose.

Inoltre hai 55 transazioni come venditore, a meno che tu non abbia magari un altro account professionale (ne dubito altrimenti sapresti già cosa fare), non mi sembra una esperienza sufficiente per gestire in conto terzi una attività commerciale.

Senza offesa.........io se fossi uno che deve investire dei soldi in una attività commerciale online mi cercherei qualcuno con una vera esperienza commerciale.

Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

in realtà da venditore ho venduto bazzecole. Ho un pò di esperienza in più. Ho già gestito altri negozi eBay, di cui almeno uno veramente forte e famoso.
Solo che erano sempre già avviati, e tutta la questione fiscale/burocratica non era di mia competenza.
Ora la questione è diversa, perchè la persona in questione non ha mai venduto sul web (persona tra l'altro, della quale mi fido completamente) e vorrebbe provare per vedere come vanno le cose (idea secondo me molto giusta).

In definitiva, aprirò il suo account personale eBay, e poi gli farò comprare il negozio base. Sperando di non sbagliare nulla nella procedura 😉

grazie ancora
Messaggio 7 di 7
Ultima risposta