annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cambiare indirizzo fatturazione

fede4587
Utente della Community

CIao ragazzi, ma per cambiare l'indirizzo di fatturazione devo per forza usare il percorso...

Account, indirizzi, modifica (indirizzo di registrazione), Cambia il nome dell'azienda, e da lì mi fà perdere in una pratica di bruocrazie inutili...

Io voglio semplicemente comprare oggetti con un indirizzo di fatturazione diverso, possibile che bisogna per forza astenersi a quella pratica lunghissima di inviare i documenti con fotocopie di carte identià, autorizzazione e chi più ne ha più ne metta...

Mi basta contattare il venditore e chiedere di fatturare a chi voglio io, ma vorrei che fosse automatico da Ebay, però come detto sopra, non ho intenzione di imbaracarmi in tutte quelle burocrazie inutili.

Messaggio 1 di 10
Ultima risposta
9 RISPOSTE 9

Re: Cambiare indirizzo fatturazione

lumacci
Utente della Community

Aspè nun s'è capito bene. Ma vuoi cambiare l'indirizzo di spedizione degli oggetti quando acquisti e ti manda la fattura di pagamento il venditore? Perché se è questo non serve proprio fare quello che dici.

Messaggio 2 di 10
Ultima risposta

fede4587
Utente della Community

Ciao (Commento).

Allora l'indirizzo di spedizione và bene quello che uso attualmente.

Quando compro un oggetto voglio avere una fattura intestata ad X, mentre sul mio profilo di ebay, ho impostato il profilo Y, e per cambiarlo devo seguire una procedura infinita di Burocrazie.

Ma questo non ha senso perchè basta appunto scrivere al venditore di intestare la fattura ad X. Quindi non capisco perchè ebay mi faccia tutte queste complicazioni.

Inoltre sono registrato come utente Business, e mi è impossibile riotrnare a Privato, e penso che sia proprio colpa di aver salvato i dati della ditta come profilo X.

A mè basta risultare come utente privato, con la possibilità di usare i dati di fatturazione che voglio io.

Messaggio 3 di 10
Ultima risposta

lumacci
Utente della Community

Allora, se il tuo problema è di essere registrato come professionale ma vuoi avere un account privato, sempre che ebay non si metta una mano nella coscienza e metta rimedio al problema dopo che gli hai chiesto di farlo, non si può fare. Perché da professionale a privato di norma non si può cambiare. Si può fare solo il contrario. Se poi vuoi acquistare da privato, ma poi vuoi fare fatturare, ed intendo fattura vera a questo punto, all'indirizzo e con i dati della azienda nemmeno questo si può fare (sarebbe falsa fatturazione). Se sei privato il problema della fattura non c'è. E se vuoi, in finale, che il venditore professionista ti faccia la fattura, basta che gli dai i dati e lui te la fa. Quindi la buorcrazia che dici non si capisce. Se poi è il fatto che ebay ti chieda un sacco di cose e poi non ti faccia tornare privato, mò lo sai il perchè.

Messaggio 4 di 10
Ultima risposta

Un account professionale senza aver mai venduto nulla?

Non è che hai sbagliato a registrarti?

Per acquistare non serve avere un account professionale, i dati di fatturazione devi sempre fornirli separatamente al venditore.

Se la registrazione come utente professionale non ti serve per vendere spiega il tuo errore all'assistenza in una mail:

itrswebhelp@ebay.com

ti guideranno loro per trasformare questo account in un account privato, come si conviene.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 5 di 10
Ultima risposta

fede4587
Utente della Community

Allora penso sia successo questo:

Mi ero registrato come privato. Poi Ho comprato una cosa per mio fratello e mi ha chiesto di fare fattura.

Tramite qualche passaggio (che ora nn ricordo esattamente), abbiamo inserito i suoi dati di fatturazione. Facendo ciò ho paura che abbiamo dovuto settare l'account come venditore professionale.

Quindi la fattura veniva fatta in automatico su quei dati, senza che io dovessi contattare il venditore.

Ora invece mi è capitato di comprare un oggetto per l'altro mio fratello, e ovviamente mi ha chiesto di fargli la fattura a suo nome, solo che di default, verrà fuori l'indirizzo fatturazione dell'altro fratello.

Così ho dovuto contattare il venditore e dargli i dati fatturazione diversi.

Ma se io ritornassi a privato quindi, ogni volta per avere fattura dovrei comunicarla al venditore giusto?

Messaggio 6 di 10
Ultima risposta

Dovrai comunicare i dati al venditore prima di pagare ed accertarti che lui abbia recepito la richiesta.

Non credo che la vicenda di tuo fratello sia andata come dici, le informazioni di fatturazione probabilmente erano state veicolate anche in altro modo ed il venditore le ha recepite correttamente.

Tieni sempre presente che nel commercio online la fatturazione è facoltativa e deve essere sempre richiesta preventivamente, come pure lo scontrino o la ricevuta fiscale.

Ciao

Messaggio 7 di 10
Ultima risposta

Dimenticavo...........la conversione da privato a professionale è virtualmente irreversibile, solo l'assistenza può risolvere il problema.

Se ricevi risposte non risolutive (di solito le prime sono automatizzate e inviate da un programma senza l'intervento umano) insisti.

Ciao

Messaggio 8 di 10
Ultima risposta

fede4587
Utente della Community

Ok grazie mille. Si ho notato che le risposte sembrano veramente fatte da una macchinetta spesso e volentieri...

Comunque a questo punto pensavo addirittura di lasciare le cose così come sono.

Dato che si propsetta un bello sbattimento con l'assistenza.

Messaggio 9 di 10
Ultima risposta

Anche questa è una soluzione, almeno finché non deciderai di mettere in vendita qualcosa.

In quel caso spacciarsi (passami il termine) per un venditore professionale senza esserlo effettivamente potrebbe creare fraintendimenti ed aspettative nei possibili acquirenti e possibili grane con la GdiF.

Ciao

Messaggio 10 di 10
Ultima risposta