annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Diventare assistente alle compravendite

andrea.dmt
Utente della Community

Buongiorno a tutti,

è la prima volta che mi rivolgo al forum dopo anni di utilizzo della piattaforma eBay, quindi scusatemi se posto nella sezione sbagliata o chiedo cose ovvie...

Volevo sapere come si fa a diventare assistente alle compravendite su eBay, ho mandato mail all'assistenza ma non ho ricevuto delle risposte chiare e la pagina "come diventare assistente" l'ho letta tutta...

Mi chiedevo:

- posso essere assistente pure tenendo il mio account "privato" oppure, devo portarlo a venditore professionale?

- devo avere un negozio eBay per essere un assistente alle compravendite?

- mesi fa avevo rispettato i requisiti (vendite, feed, ecc...) per diventare assistente, ma non sono riuscito a modificare il mio profilo 

Grazie

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Oggetto:Diventare assistente alle compravendite

L'assistente alle compravendite è un intermediario tra venditore ed acquirente quindi è una professione che non può essere condotta ome privato cittadino, è un profilo professionale che ha le sue regole.

Lascia perdere, sono più le grane che altro, capisco il bisogno di lavorare o magari integrare un reddito ma non è inseguendo chimere che si raggiungono questi risultati.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

andrea.dmt
Utente della Community

Grazie per la risposta moriadellevacche. Ma il tuo consiglio deriva da una brutta esperienza?

Penso che se un assistente mette bene in chiaro le cose con i propri "clienti", non dovrebbero esserci problemi. Se invece ne fai un discorso di "non ne vale la pena" per un motivo di tassazione ecc... allora è un altro discorso.

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Quoto in toto moria! Poi, non è vero che basta mettere le cose in chiaro con i clienti per non avere problemi. Se vendi tu, tu dovrai rendere conto ai clienti...

Tu dovrai rimborsare, tu pagare tutti i costi legati all'attività...

Grane. Come ti è stato detto. Il gioco non vale la candela. Ma... Sei libero di fare quel che vuoi...

________________________________________________________________________________________________________

Chiedere è lecito, rispondere cortesia e ringraziare buona educazione...-

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Chi vive d'invidia muore di rabbia...
Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

E' tutto l'insieme, i clienti devi procurarteli da solo, devi avere una attività regolare (quindi contabilità, registri, tasse, previdenza, gestione dei locali commerciali, utenze......) e poi sei responsabile di ciò che vendi anche se non ne hai la proprietà.

E' una delle tante chimere del facile guadagno senza impegno e senza vincoli che circolano in questo mometo in rete.

Discorso diverso sarebbe se tu avessi già una vera attività commerciale e volessi integrare altri tipi di servizi, ma più che per il guadagno in sé avrebbe senso per ingrandire il giro.

Lascia perdere!

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 5 di 5
Ultima risposta