in data 04-02-2013 13:39
Buongiorno a tutti,
è la prima volta che mi rivolgo al forum dopo anni di utilizzo della piattaforma eBay, quindi scusatemi se posto nella sezione sbagliata o chiedo cose ovvie...
Volevo sapere come si fa a diventare assistente alle compravendite su eBay, ho mandato mail all'assistenza ma non ho ricevuto delle risposte chiare e la pagina "come diventare assistente" l'ho letta tutta...
Mi chiedevo:
- posso essere assistente pure tenendo il mio account "privato" oppure, devo portarlo a venditore professionale?
- devo avere un negozio eBay per essere un assistente alle compravendite?
- mesi fa avevo rispettato i requisiti (vendite, feed, ecc...) per diventare assistente, ma non sono riuscito a modificare il mio profilo
Grazie
in data 04-02-2013 13:51
L'assistente alle compravendite è un intermediario tra venditore ed acquirente quindi è una professione che non può essere condotta ome privato cittadino, è un profilo professionale che ha le sue regole.
Lascia perdere, sono più le grane che altro, capisco il bisogno di lavorare o magari integrare un reddito ma non è inseguendo chimere che si raggiungono questi risultati.
Ciao
in data 04-02-2013 14:08
Grazie per la risposta moriadellevacche. Ma il tuo consiglio deriva da una brutta esperienza?
Penso che se un assistente mette bene in chiaro le cose con i propri "clienti", non dovrebbero esserci problemi. Se invece ne fai un discorso di "non ne vale la pena" per un motivo di tassazione ecc... allora è un altro discorso.
in data 04-02-2013 14:14
Quoto in toto moria! Poi, non è vero che basta mettere le cose in chiaro con i clienti per non avere problemi. Se vendi tu, tu dovrai rendere conto ai clienti...
Tu dovrai rimborsare, tu pagare tutti i costi legati all'attività...
Grane. Come ti è stato detto. Il gioco non vale la candela. Ma... Sei libero di fare quel che vuoi...
in data 04-02-2013 14:57
E' tutto l'insieme, i clienti devi procurarteli da solo, devi avere una attività regolare (quindi contabilità, registri, tasse, previdenza, gestione dei locali commerciali, utenze......) e poi sei responsabile di ciò che vendi anche se non ne hai la proprietà.
E' una delle tante chimere del facile guadagno senza impegno e senza vincoli che circolano in questo mometo in rete.
Discorso diverso sarebbe se tu avessi già una vera attività commerciale e volessi integrare altri tipi di servizi, ma più che per il guadagno in sé avrebbe senso per ingrandire il giro.
Lascia perdere!
Ciao