annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Domanda rivolta al Team della Community e per gli utenti più esperti

tivoli13
Utente della Community

11: Messaggi contenenti materiale che in qualche modo viola le regole, l'Accordo per gli utenti eBay o i valori della community.

.........................................

Cordiali saluti,
ManuelR
Moderazione della Community eBay dell'UE

« A.: Cosa si fa quando ci si brucia?
K.: Si soffre.
A.: E come si soffre?
K.: In silenziuu! »
(dialogo quando Kiwi si brucia)
Messaggio 1 di 16
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Re: Domanda rivolta al Team della Community e per gli utenti più esperti

bè... Firo... (post 4...)

 

quello di conseguenza era più da segnalare come

 

osceno, pornografico, per solo adulti...

 

:^O :^O :^O

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 14 di 16
Ultima risposta
15 RISPOSTE 15

Re: Domanda rivolta al Team della Community e per gli utenti più esperti

tivoli13
Utente della Community

Scusate ma non so come mi ha tagliato la domanda:

 

Con questa motivazione mi sono stati cancellati 3 thread tra il 27 ed il 29 Settembre, perfettamente attinenti alle domande poste, senza che contenessero nessun tipo di insulti, ingiurie o parole che potessero risultare in qualche modo lesive nei confronti di nessuno.

Quello che vorrei sapere direttamente da voi ( lo so che potete farlo e ve ne sarei grato se lo faceste) è come si può interpretare questo famoso punto 11? Quali sono i valori della community? Come si può dire che un post vìola in qualche modo le regole quando ci sono altre 19 casistiche che definiscono in modo ben chiaro cosa non bisogna fare per poter postare domande e risposte?

Sapreste fare qualche semplice esempio?

Il signor ManuelR, visto che fa parte della Moderazione UE è italiano, o meglio sa leggere i contenuti scritti in tale lingua?

Non chiedo queste cose per fare una sterile ed inutile polemica, anche perché non sono perfetto e potrei benissimo avere sbagliato io, ma visto che qui non c'è una definizione chiara delle motivazioni non saprei neppure come evitare in futuro di ricadere negli stessi errori.

 

 

« A.: Cosa si fa quando ci si brucia?
K.: Si soffre.
A.: E come si soffre?
K.: In silenziuu! »
(dialogo quando Kiwi si brucia)
Messaggio 2 di 16
Ultima risposta

Re: Domanda rivolta al Team della Community e per gli utenti più esperti

choppy*
Utente della Community

dipende dal numero delle segnalazioni su un post......più si divertono a cliccare e prima viene segato un post....senza neanche leggere

se poi scrivi alla pinkLine... dopo una decina di mail...ti risponde "sorry ...rimetteremo il tuo post in community"

 

per me non esiste nessun Manuel..Daniel...Astaria...Lorena ...Rebecca.....esiste solo una persona che in base alle segnalazioni che gli arrivano preme il tasto rosso e taglia...senza minimamente leggere il post... non ne avrebbe il tempo, visto da come si divertono a mettere i no a CdC ed a segnalare

 

 

 

 

Image and video hosting by TinyPic
Messaggio 3 di 16
Ultima risposta

Re: Domanda rivolta al Team della Community e per gli utenti più esperti

firomaco
Utente della Community

In Ebay va tutto in automatico. Mi si rimprovera un post in cui deprecavo un 3d volgare.


"Ecco una copia del contenuto che hai pubblicato:

<p class="mce-p">Si può accettare lo spirito,anche se di patata,ma la volgarità NO.</p><p class="signature"><br>Quot homines tot sententiae</p>

Abbiamo rimosso questo contenuto poiché nei nostri forum non è consentito quanto segue:

2: Messaggi contenenti materiale offensivo, volgare, astioso o minacce di qualunque tipo."

Il 3d è stato rimosso ma il "rimprovero" è toccato anche a me.

Quot homines tot sententiae
Messaggio 4 di 16
Ultima risposta

Re: Domanda rivolta al Team della Community e per gli utenti più esperti

choppy*
Utente della Community

certamente Firomaco

hai scritto "patata"....quelle stanno ancora pensando alla http://www.emoticonart.net/immagini/FARFALLA.gifdell'Argentina... :^O:^O

Image and video hosting by TinyPic
Messaggio 5 di 16
Ultima risposta

Re: Domanda rivolta al Team della Community e per gli utenti più esperti

itreblasi
Utente della Community

Guarda che non stai dicendo niente di nuovo, la cosa è risaputa. Da sempre i post vengono cancellati senza essere letti. Sapessi a me quante volte è successo...

La moderazione non si scompone, dopo un tot di segnalazioni cancella! Quindi chi ha tanti account e tanto tempo da perdere si dà da fare e gioca come vuole.

Chi si limita ad aiutare senza stare a fare polemiche sterili, talvolta viene penalizzato, mentre chi non aiuta per niente ma prende in giro i postanti, prendendo di mira chi risponde, solo per invidia, continua a postare indisturbato.

Ma che ci vuoi fare? Così è Ebay!!!

CIAO

Messaggio 6 di 16
Ultima risposta

Re: Domanda rivolta al Team della Community e per gli utenti più esperti

NON esiste un eBay moderation team per come forse lo immagina qualcuno.

E' solo uno dei tanti servizi dati in appalto ad una societa esterna che gestisce anche per conto di diverse altre societa' questo tipo di problematiche.

E' puramente una questione di risorse umane e quindi di risparmio.

(...)

Cordiali saluti,
Moderazione della Community eBay dell'UE

Questa e' la firma in calce nei miei post rimossi che ormai sembra si sprechino, come per tutti immagino.

Concordo anch' io sul fatto che chi ha diversi ID ma soprattutto diverso tempo da perdere abbia buon gioco nel divertirsi a questo modo, segnalando per vedere l' effetto che fa', magari si sente in qualche modo utile o importante, de gustibus.

I censori, fustigatori dei costumi altrui ci sono sempre stati e questo posto NON fa' eccezione.

Tanto cambia niente, neanche perderci tempo nel provare a capire ne tantomeno, quel che e' peggio a mio avviso, a chiedere ragione delle motivazioni direttamente al team moderation che e' team solo sulla carta.

Il rischio, per quello che in fondo restano sciocchezze, e' quello di scomodare qualche assistente in carne ed ossa che risentito dal brusco risveglio potrebbe anche decidere di dare una bannatura esemplare proprio "Perche' lo hai scomodato". per cose del genere.

Come e' successo poco tempo fa' ad un paio di utenti per i quali c'e' stata una levata di scudi da parte di alcuni fruitori di questo forum neanche gli avessero toccato la propria consorte incinta per poi finire come sempre, riammessi (E non certo grazie allo sciopero delle risposte, sai quanto gliene importa) e uno dei quali una volta riammesso dopo aver fatto tanto casino non si legge neanche piu'.

Ma sicuramente avra' i suoi buoni motivi.

Messaggio 7 di 16
Ultima risposta

Re: Domanda rivolta al Team della Community e per gli utenti più esperti

senten-za
Utente della Community

Come ho scritto tempo fa, (e regolarmente cancellato) il link SEGNALA VIOLAZIONE non è attivo, in parole povere, non funziona. Ho personalmente verificato e l'ho fatto verificare anche da un mio collega esperto in queste cose.

Chi ha tempo, voglia, e capacità, può controllare di persona.

 

Le segnalazioni vengono inviate con altro metodo.

 

X-(B-)

Messaggio 8 di 16
Ultima risposta

Re: Domanda rivolta al Team della Community e per gli utenti più esperti

E' normale che ciascuno riporti le proprie esperienze, per quanto mi riguarda personalmente proprio per constatare di persona ho provato a segnalare UN MIO POST ripetutamente con alcuni miei altri ID (Una sera di un giorno feriale verso le 22,00 di circa 6 mesi fa' se ricordo bene) e tempo una oretta circa il post NON c'era piu'.

Conteneva effettivamente una frase passibile  di rimozione, anche questo va' detto.

Messaggio 9 di 16
Ultima risposta

Re: Domanda rivolta al Team della Community e per gli utenti più esperti

choppy*
Utente della Community

Vanni...la mia storia era un pò diversa.....io le mie tre bennature le ho prese senza lamentarmi...tanto intervenivo lo stesso.....la levata di scudi per difendere la moglie gravida fu perchè mi hanno mandato non registrato .....fu una cantonata di chi doveva controllare la segnalazione di un diversamente onesto e non si è minimamente degnato di  chiedere a quello della stanza affianco chi era il personaggio da segare...

Image and video hosting by TinyPic
Messaggio 10 di 16
Ultima risposta