Si può intestare un unico account business a due persone distinte ciascuna con propria partita IVA?
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 03-04-2016 12:22
Buongiorno,
avrei bisogno di chiarire questo dubbio sostanziale, spero possiate aiutarmi.
Sono in procinto di avviare una partita IVA per attività di vendita di articoli d'epoca, usati e d'antiquariato su eBay e non solo. L'idea è quella di usare il mio account trasformato in business e separato da quello privato. Fin qui credo sia tutto nella norma. Ora, il mio dubbio è il seguente: si può cointestare un unico account a due persone distinte ciascuna con propria partita IVA o le regole eBay lo negano? Se si può cointestare (così da dividerci spese di gestione e gestione stessa accrescendo a vicenda il giro dal momento che tratteremmo il medesimo campo) come si può fare? Probabilmente l'unica è avviare una ditta non individuale ma srl/snc/sas di cui saremmo soci, ma i costi di gestione, apertura e la flessibilità stessa sono decisamente diverse dalla ditta individuale... ma questo è un altro argomento che non vorrei trattare in questo frangente.
Spero possiate aiutarmi.
Grazie
Si può intestare un unico account business a due persone distinte ciascuna con propria partita IVA?
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 03-04-2016 18:32
@il.cantuccio.del.collezionista ha scritto:Buongiorno,
avrei bisogno di chiarire questo dubbio sostanziale, spero possiate aiutarmi.
Sono in procinto di avviare una partita IVA per attività di vendita di articoli d'epoca, usati e d'antiquariato su eBay e non solo. L'idea è quella di usare il mio account trasformato in business e separato da quello privato. Fin qui credo sia tutto nella norma. Ora, il mio dubbio è il seguente: si può cointestare un unico account a due persone distinte ciascuna con propria partita IVA o le regole eBay lo negano? Se si può cointestare (così da dividerci spese di gestione e gestione stessa accrescendo a vicenda il giro dal momento che tratteremmo il medesimo campo) come si può fare? Probabilmente l'unica è avviare una ditta non individuale ma srl/snc/sas di cui saremmo soci, ma i costi di gestione, apertura e la flessibilità stessa sono decisamente diverse dalla ditta individuale... ma questo è un altro argomento che non vorrei trattare in questo frangente.
Spero possiate aiutarmi.
Grazie
Quel che vuoi fare tu non si può fare e , francamente, non ha alcun senso farlo (dividereste infatti solo i costi di eBay ma raddoppiereste tutto il resto), potete essere soci nella stessa società e gestire insieme lo stesso account, ma l'account dovrà essere intestato al legale rappresentante e dovrà avere collegata una sola partita iva, quella della società.
Ciao
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 03-04-2016 20:43
Grazie