annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Si può registrarsi come account business senza essere titolari di Partita Iva?

nimwen86
Utente della Community

Ciao,

Sono registrata su Ebay come venditore privato. Visto che però ho molti oggetti che voglio vendere (oggetti da collezione che non mi interessano più) vorrei aprire un negozio Premium disponibile solo per chi ha un account business.

La mi domanda è questa: posso registrarmi come venditore professionale e passare all'account business anche se non sono titolare di Partita Iva?

Grazie.

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

Rif.: Si può registrarsi come account business senza esse...

vonbalden
Utente della Community

I venditori cosidetti 'professionali' sono quelli che svolgono la loro attività come esercenti di un negozio che offre oggetti nuovi al pubblico, e che può essere affiancato da un negozio virtuale su ebay per allargare le vendite. Sono figure che hanno partita IVA e sono iscritte al registro delle imprese. Solitamente sul sito vendono tutti articoli di grande consumo, elettrodomestici, abbigliamento pret-a porter, ricambi, ed altre amenità sui generis. Ma, scusa la mia franchezza, a te che te ne viene in tasca ? Tu sei una venditrice privata, offri articoli vintage, merce richiestissima e di difficile reperibilità, che giusto chi l'ha conservata in famiglia a dispetto del tempo, può offrire. Che te ne impippa (anche se avessi le carte in regola) di metterti nel business commerciale ? Ma in che film ? Agli amatori del vintage piacciono gli oggetti dei privati che ti possono raccontare la storia del loro vissuto. Senti, non è che ti ritrovi un aspirapolvere Hoover a sfera del 1960 putacaso ? Se completo di accessori, va a ruba ! Ciao.

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

Rif.: Si può registrarsi come account business senza esse...

@nimwen86 ha scritto:

La mi domanda è questa: posso registrarmi come venditore professionale e passare all'account business anche se non sono titolare di Partita Iva?

Ovviamente no!

La registrazione come utente professionale è riservata ai soli titolari di partita iva con attività commerciali, che vendano nuovo o usato è indifferente.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 3 di 3
Ultima risposta