annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

account sospeso per 3 giorni

olivietta87
Utente della Community

salve,vorrei gentilmente fare una domanda,ad un mio caro amico e stato sospeso l account per 3 giorni per violazione della regola pergli acquirenti sulle offerte indesiderate .premetto che lui aveva chiesto chiarimenti ad ebay perche non crede di avere violato la regola,comunque ebay ha risposto che la sospensione di 3 giorni e confermata. ora,la mia domanda e semplicemente questa ..domani allo scadere dei tre giornil account si sblocca da solo? vi dico che i pagamenti sono in regola e non e venditore professionale ma acquirente e venditore occasionale. ebay non ha chiesto nulla solo di aspettare i 3 giorni e poi inviargli subito una mail in modo che possano riattivare l account? questo significa che dovra attendere ancora dopo i 3 giorni?

Ma poi e possibile essere sospesi alla prima violazione di una regola senza nemmeno un avvertimento?

grazie e spero di essere stat chiara

scusate ma sono da poco su ebay anche io .

Messaggio 1 di 8
Ultima risposta
7 RISPOSTE 7

ciao cosa strana nessuno può attribuire alcuna ritorsione...

non si capisce quale vìolazione abbia effettuato il tuo amico...sospeso poi per solo 3gg mi sembra ancor più strano!

sapresti meglio precisare che ha combinato esattamente per subire questa limitazione temporanea?

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 2 di 8
Ultima risposta

Si allora cerco di spiegarmi meglio..
Il mio amico ha venduto un oggetto a un utente ,la transazione era ok,l utente ha ricevuto l oggetto ma si e lamentata di alcuni difetti quindi gli ha rilasciato feed neutro.fin qui tutto ok.successivamente il mio amico ha comprato un oggetto da questa persona transazione ok pero ha riscontrato che l imballaggio era non idoneo a questo punto ha rilasciato un feed negativo non offensivo ma semplicemente con il suo parere. L utente in questione ha subito pensato a una vendetta personale e ha cominciato a mandare messaggi in cui diceva di prendere provvedimenti e messaggi con offese.tempo poche ore l account del mio amico era sospeso per 3 giorni che scadono domani per violazione di quella regola che ho citato prima cosi come era scritto nel messaggio di ebay.
Il mio amico ha cercato di far capire a ebay che non si trattava di una cosa fatta di proposito ma nulla..va beh ha accettato la decisione.ora vorrei solo sapere se domani l account si riattivera da solo oppure ci vuole del tempo?
Ebay ha scritto che alla scadenza dei 3 giorni il mio amico deve contattare ebay in modo che ebay riattivi l account..vorrei sapere se avete mai sentito un caso simile, e se le procedure sono lunghe o immediate
Se non mi sono spiegata bene ditemelo perche la storia e un po complicata..
Grazie in anticipo
Laura
Messaggio 3 di 8
Ultima risposta

scaduta la sospensione fai subito contattare questi indirizzi

customerhelp_it@ebay.com
itrswebhelp@ebay.com

penseranno loro alla riattivazione appena fatta la segnalazione

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 4 di 8
Ultima risposta

Grazie mille...molto gentile davvero.
Buona serata
Laura
Messaggio 5 di 8
Ultima risposta

ciao cosa strana

nessuno può attribuire alcuna ritorsione

ne tanto meno si potrebbe fare una sospensione da parte di Ebay

per una presunta ma non appurata di essa

due transazioni

due diverse soluzioni

tranneché il tuo caro amico non abbia citato alcune affermazioni

nei suoi messaggi volti alla controversia

un saluto

Messaggio 6 di 8
Ultima risposta

Nessuna affermazione anzi da parte del mio amico solo messaggi cordiali nonostante le offese dell utente...il mistero e fitto . Comunque domani la sospensione finisce..certo girano un po le scatole non per i 3 giorni ma per il principio.
Calcola che il mio amico non ha mai avuto sospensioni,ammonimenti..persona perfettamente corretta!
Grazie comunque della risposta
Messaggio 7 di 8
Ultima risposta

La storia da te raccontata dimostra come ebay metta in atto il regolamento, almeno ogni tanto.

Non capisco come il tuo amico sia andato ad acquistare da qualcuno con cui aveva avuto problemi in precedenza, ma tant'e'.

La controparte, se fosse stata furba, avrebbe dovuto mettere il tuo amico in blacklist, perche' le "vendette" sono all'ordine del giorno, d'altro canto molti hanno un account per vendere ed uno per acquistare proprio per evitare questi avvenimenti incresciosi.

Quando il tuo amico, di cui bada bene non metto in dubbio la correttezza e cortesia, ha comprato e all'arrivo del pacco si e' lamentato, a quell'altro sono partiti i cinque minuti e ha segnalato, probabilmente ripetutamente, ad ebay, quello che pur capendoci poco di leggi mi pare chiamino turbativa d'asta, in pratica "cliente non gradito".

E ebay ha preso provvedimenti.

Di dov'era la controparte?

Se non italiano non mi stupisce affatto, la segnalazione e' molto piu' facile che su ebay.it
Messaggio 8 di 8
Ultima risposta