in data 13-04-2017 15:30
non capisco perche uno compra su ebay ti chiedono solo bonifico bancario ti truffano il venditore si cancella da ebay non vieni rimborsato dicono che non fa parte della protezione allora mi domando eliminate i pagamenti con bonifici xche la maggiorparte sono truffe
in data 13-04-2017 15:45
@maurizi_98 ha scritto:non capisco perche uno compra su ebay ti chiedono solo bonifico bancario ti truffano il venditore si cancella da ebay non vieni rimborsato dicono che non fa parte della protezione allora mi domando eliminate i pagamenti con bonifici xche la maggiorparte sono truffe
Questa asserzione ha valore statistico?
Mi piacerebbe conoscere su quali basi lo hai stabilito.
eBay non vende, sono i singoli utenti a vendere, eBay fornisce loro gli spazi commerciali e ti dice:
Vuoi protezione? allora paga con PayPal.
tu invece paghi con bonifico e pretendi che eBay, che una strada te l'aveva offerta, vieti per decreto un pagamento che è utilizzato anche da milioni di utenti onestissimi?
Il punto vero è che sei stato/a tu solo/a a scegliere cosa comprare, da chi comprarlo e come pagarlo, sono certissimo che contemporaneamente c'erano molte altre offerte, di molti altri venditori e sicuramente anche di venditori che accettavano PayPal................ se hai scelto male un motivo c'era ed è quasi sempre IL PREZZO.
E anche questo non è un MAI un caso.
Ciao
13-04-2017 15:50 - modificato 13-04-2017 15:54
L'unico pagamento per cui è prevista la protezione su eBay è Paypal (in quanto su Paypal i fondi del venditore vengono bloccati per giorni o settimane, per verificare che gli utenti ricevano veramente gli oggetti e che siano come descritti).
Le altre forme di pagamento non sono utilizzate esclusivamente da truffatori, per questo sono a disposizione dei venditori. In caso di problema per un pagamento effettuato non con Paypal, tuttavia, il tuo unico interlocutore è il venditore che ha comunque degli obblighi di legge. È chiaro che i truffatori non si iscrivono con i loro veri dati, per cui è praticamente impossibile recuperare le somme pagate, sia per eBay che per le forze dell'ordine a cui dovessi voler sporgere denuncia (in quel caso lo faresti per una questione d'onore).
eBay ti mostra questo nei dettagli del pagamento in ogni inserzione, per farti sapere se l'acquisto che stai per fare ha un programma di eBay per la protezione acquirente o no.