annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Acquirente danneggia il prodotto e dice che gli è arrivato non funzionante e in quello stato

cosetech
Utente della Community

Salve, vi scrivo in merito ad una mia vendita. Ho venduto un hard disk da 3 tera a 75€ comprese spese di spedizione. Oggi il cliente riceve la merce e mi invia la foto dell'hard disk col retro graffiato, lamentandosi che non funziona. 

Ho fatto un imballo a prova di bomba, avvolgendo l' hard disk nella sua bustina antistatica, successivamente tanto pluriball e come terzo strato ho avvolto tutto nella carta, successivamente ho imbottito per bene la scatola e ho infilato dentro il prodotto, chiudendo tutto per bene.

 

Cosa si fa in questi casi? Non mi è mai capitata un infamata del genere. Di seguito allego una foto del disco che al 100% ha danneggiato l'acquirente disonesto.

 

Aiutatemi, grazie.

Messaggio 1 di 28
Ultima risposta
27 RISPOSTE 27

Acquirente danneggia il prodotto e dice che gli è arrivato non funzionante e in quello stato

odessa3408
Utente della Community

Ciao

 

Io provo sempre alla mia maniera a consigliare... magari dico baggianate chissà... (tralasciamo il fatto che mi è rimasto il mouse sull'icona di ghrome...Smiley imbarazzato)

 

hd.png

 

Quelli che ho evidenziato in giallo, sono numeri seriali unici? Se sì, tu hai foto del tuo che hai spedito?

 

Penso che questo sia l'unico modo che ottenere ragione, cioè dimostrare che quello non è il tuo


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 2 di 28
Ultima risposta

Acquirente danneggia il prodotto e dice che gli è arrivato non funzionante e in quello stato

Ho verificato anche se purtroppo nella mia foto non è tutto leggibile perchè la feci al volo (ma almeno ce l'ho, e menomale direi). I codici delle targhette bianche e quello impresso sulla superfice dell hard disk corrispondono.
Il tizio continua con messaggi insistenti dicendo: "che vogliamo fare?" E che ho venduto l'oggetto come funzionante e non da testare. Ma testare cosa che il prodotto è seminuovo? Non ho parole ragazzi. Ha chiaramente danneggiato lui e adesso siccome non può usarlo sta mentendo dicendo di averlo ricevuto così. Gli ho mandato le foto del disco integro, le foto del pacco esterno con le etichette e tutto ben imballato. Prima di inviarlo ho fatto tutti i test di diagnostica (dimostrabili grazie al codice seriale). Cosa posso fare adesso? Sicuramente aprirà una controversia a momenti. E mi bloccherà l'interra cifra del prodotto. 😞

 

PS: la foto della bustina antistatica originaria dell hard disk non me l'ha inviata, ciò mi fa destare ancora più sospetti perchè quasi sicuramente è lacerata a causa del taglierino.

Messaggio 3 di 28
Ultima risposta

Acquirente danneggia il prodotto e dice che gli è arrivato non funzionante e in quello stato


@cosetechha scritto:

Ho verificato anche se purtroppo nella mia foto non è tutto leggibile perchè la feci al volo (ma almeno ce l'ho, e menomale direi). I codici delle targhette bianche e quello impresso sulla superfice dell hard disk corrispondono.
Il tizio continua con messaggi insistenti dicendo: "che vogliamo fare?" E che ho venduto l'oggetto come funzionante e non da testare. Ma testare cosa che il prodotto è seminuovo? Non ho parole ragazzi. Ha chiaramente danneggiato lui e adesso siccome non può usarlo sta mentendo dicendo di averlo ricevuto così. Gli ho mandato le foto del disco integro, le foto del pacco esterno con le etichette e tutto ben imballato. Prima di inviarlo ho fatto tutti i test di diagnostica (dimostrabili grazie al codice seriale). Cosa posso fare adesso? Sicuramente aprirà una controversia a momenti. E mi bloccherà l'interra cifra del prodotto. 😞

 

PS: la foto della bustina antistatica originaria dell hard disk non me l'ha inviata, ciò mi fa destare ancora più sospetti perchè quasi sicuramente è lacerata a causa del taglierino.


quasi certamente aprirà controversia se non vi accordate in qualche modo... Tu provale tutte chiedendo che sia una prova, eventualmente a tuo favore, anche la foto della bustina


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 4 di 28
Ultima risposta

Acquirente danneggia il prodotto e dice che gli è arrivato non funzionante e in quello stato

alexbeka
Utente della Community
Ti ha pagato con paypalle?
Messaggio 5 di 28
Ultima risposta

Acquirente danneggia il prodotto e dice che gli è arrivato non funzionante e in quello stato

cosetech
Utente della Community
Purtroppo con PayPal
Messaggio 6 di 28
Ultima risposta

Acquirente danneggia il prodotto e dice che gli è arrivato non funzionante e in quello stato

Direzione e intensità dei segni sembrano confermare che il tuo imballo a prova di bomba abbia avuto la necessità di un taglierino per l'apertura.

 

Prova a chiedere la foto dell'imballo ma sarà dura dimostrare che quei segni non c'erano prima dell'invio anche con una foto nitida (mettendosi dalla parte di un giudice imparziale, potrebbero essere stati fatti in fase di imballo. Improbabile certo ma non impossibile).

 

ciao

mario

Messaggio 7 di 28
Ultima risposta

Acquirente danneggia il prodotto e dice che gli è arrivato non funzionante e in quello stato

ho già chiesto foto dell imballo,  e sinceramente l'ha aperto in modo strano, maldestro...

l'unica cos ache non mi ha inviato è stata la foto della bustina antistatica che stava proprio a contatto con l'hard disk, secondo me proprio perchè l'ha lacerata

Messaggio 8 di 28
Ultima risposta

Acquirente danneggia il prodotto e dice che gli è arrivato non funzionante e in quello stato

Questa è la foto dell'hard disk un secondo prima di essere imballato, purtroppo nonè perfetta perchè l'ho appunto fatta "per scrupolo" non aspettandomi per niente una situazione simile.

Messaggio 9 di 28
Ultima risposta

Acquirente danneggia il prodotto e dice che gli è arrivato non funzionante e in quello stato

Infatti, un graffio non è così in linea retta, ne per usura ne per danneggiamento durante la spedizione, quello è proprio il passaggio di un taglierino.

Messaggio 10 di 28
Ultima risposta