annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Chiudere account

Sono anche io (come molti ho notato...) alle prese con il tentativo di chiusura del mio account eBay.

Attraverso la procedura al link https://www.ebay.it/help/account/changing-account-settings/chiudere-laccount-ed-eliminare-i-dati?id=... non è possibile chiudere il mio account in quanto risultano delle irregolarità o iscrizioni attive.

 

Queste sono le risposte che ricevo alla fine del processo di chiusura.

Purtroppo non possiamo ancora chiudere il tuo account perché è stato sospeso, sottoposto a restrizioni o perché non soddisfa in altro modo gli standard minimi per i venditori. Il tuo account deve rimanere aperto fino a quando non vengono risolti i problemi che hanno portato alla sospensione. Se vuoi appellarti contro la sospensione o richiedere che l'account venga esaminato da un membro del team Regolamento e sicurezza di eBay, contattaci. Ma contattate eBay è praticamente impossibile...

 

Non possiamo chiudere il tuo account perché vi sono ancora delle iscrizioni attive. Per annullare le tue iscrizioni vai a Il mio eBay. Nella sezione Il mio account, seleziona Iscrizioni. Clicca sul link Annulla l'iscrizione accanto alle iscrizioni attive. Non ho iscrizioni attive...

 

Richiedo il supporto della comunità o direttamente di eBay per chiudere definitivamente l'account.

Come posso procedere facilmente senza essere costretto a rivolgermi ad un bravo avvocato?

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Chiudere account

morgana10
Utente della Community

Contattare eBay non è impossibile, basta andare sulla pagina giusta https://www.ebay.it/help/account, in fondo alla pagina occorre cliccare su "contattaci" (dentro il riquadro bianco) e chiedere di essere chiamati, naturalmente chiameranno sul nr telefonico registrato su ebay (verificare che sia esatto), in genere chiamano entro pochi minuti (in alternativa c'è la chat, evitare l'e-mail poichè le risposte saranno preconfezionate).

Per il resto, non conoscendo i problemi, posso solo consigliare di rendere i feedback privati in modo tale che non si è più venditori poichè con i feedback privati non si può vendere. Meglio che niente...!

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Chiudere account

sika700
Utente della Community

Se sei stato sospeso oppure hai restrizioni, è ovvio tu non possa chiudere l'account, devi PRIMA risolvere i problemi con ebay... poi potrai chiudere il tuo account.

 

Hai ricevuto da ebay una mail che ti spiega il motivo della sospensione, leggila attentamente e collabora per poter risolvere i problemi... in genere ti chiedono documenti di riconoscimento, fatture di vendita ed altri documenti inerenti alla tua attività... se ne hai una...

 

La comunità non potrà darti alcun supporto, perché siamo tutti utenti come lo sei tu e rivolgerti ad un avvocato non ti aiuterà affatto... devi risolvere i problemi prima!

 

Un cordiale saluto.

 

 

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Chiudere account

Buongiorno morgana e ben ritrovata!

 

Il link che hai indicato purtroppo non è funzionante, questo è quello corretto:

 

Contatta eBay | eBay

 

Attualmente ebay può essere contattato tramite chat oppure facendosi richiamare.

 

Un cordiale saluto.

 

 

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

Chiudere account

Grazie sika, bentrovato anche a te! Mi fa piacere risentirti.

Non frequento più il forum da qualche mese (come avrai notato), ma se capita che sono su eBay o risponda a qualche messaggio può darsi che risponda anche qui. Circa il link hai ragione, non funziona più, e ti ringrazio per averlo corretto. Posso solo dire che ieri, quando ho risposto, ero su quella pagina specifica per i problemi sull'account ed ho fatto copia-incolla del link, può darsi che nel frattempo abbiano spostato la pagina, l'importante è poterli contattare e se hanno eliminato l'e-mail tanto meglio.

Un saluto cordiale anche a te e una lieta domenica

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta