22-04-2024 16:41 - modificato 22-04-2024 16:46
Ciao a tutti,
Ho sempre comprato su eBay e no ho mai avuto problemi fino a qualche giorno fa. Ho acquistato presso un venditore una batteria per moto NUOVA come da descrizione ma appena arrivata era palesemente usata ( poli grattati per togliere l'ossido formatosi, oltre ad avere pure un polo schiacciato e il tutto senza una fattura o scontrino). Ho pure provato per scrupolo a montarla ma ovviamente non dà segni di vita. Ho già avviato la richiesta per il rimborso. Il venditore mi ha addirittura risposto se ho provato a ricaricarla un paio di ore ma mi sembra una presa per i fondelli.
Ovviamente non ho nemmeno intenzione di rispedire questa batteria a spese mie, in quanto non è chiaramente per colpa mia se voglio un rimborso.
Come mi conviene agire? Premetto che l'ho comprata con paypall.
Grazia a chi mi sa essere di aiuto
Risolto Andare alla soluzione.
in data 24-04-2024 10:06
Probabilmente il venditore ha selezionato l'opzione di non essere in grado di fornire un'etichetta di spedizione (non so se è ancora possibile?). In ogni caso come consigliato da sika700 attendi il giorno in cui puoi chiedere l'intervento di ebay. Se hai bisogno di ulteriori chiarimenti puoi provare con l'assistenza clienti e farti chiamare, ma sappi che servirà solo a chiarirti le idee, su cosa e come fare quando è necessario.
24-04-2024 13:15 - modificato 24-04-2024 13:19
Come già consigliato aspetta il 27 e poi chiedi l'aiuto ad ebay.
Se il venditore non ti manda l'etichetta, fatti chiamare dall'assistenza eBay e parla con un operatore spiegando tutto, potrebbe intervenire eBay e fornirti direttamente un'etichetta di restituzione, a memoria mi sembra che qualche volta é successo. Forse poi recuperano loro direttamente gli importi dell'etichetta dai fondi dei venditori.
Anche perché la restituzione di una batteria ha un bel costo visto il peso dell'articolo!
in data 24-04-2024 17:39
@mattvitt89 ha scritto:Adesso mi ha avviato la restituzione ed eBay mi dice di inviare la batteria, però a mie spese a quanto pare perché il venditore non mi ha inviato nessuna etichetta...io sinceramente non ho minimamente voglia di spendere soldi pure per la spedizione non essendo per causa mia ma un problema suo.
Si tratta di una strategia per farti desistere dal portare avanti la pratica di restituzione.
Il venditore sa benissimo che deve provvedere lui sulla spedizione di ritorno.....
Contatta l'assistenza ebay e spiega che il venditore non ti fornisce l'etichetta di spedizione.
Un cordiale saluto.
in data 24-04-2024 22:48
Mi ha risposto tramite messaggio privato che passa il corriere BRT a ritirarlo scrivendomi un numero che almeno per ora sul sito Bartolini non esiste. Mi puzza un po' questa cosa..spero di sbagliarmi . Più che altro ho letto sempre un altro feed negativo di un altro acquirente a qui ha sempre inviato il corriere e a distanza di un mese non ha ancora ricevuto nessun rimborso e ebey pare non stia facendo nulla.
in data 24-04-2024 23:05
@mattvitt89 ha scritto:Mi ha risposto tramite messaggio privato che passa il corriere BRT a ritirarlo scrivendomi un numero che almeno per ora sul sito Bartolini non esiste. Mi puzza un po' questa cosa..spero di sbagliarmi . Più che altro ho letto sempre un altro feed negativo di un altro acquirente a qui ha sempre inviato il corriere e a distanza di un mese non ha ancora ricevuto nessun rimborso e ebey pare non stia facendo nulla.
Hai aperto la procedura per oggetto non conforme alla descrizione?
https://www.ebay.it/help/buying/returns-refunds/restituisci-un-oggetto-cambio-di-un-rimborso?id=4041
La procedura prevede che il venditore si faccia carico del ritiro dell'oggetto, ti deve fornire una lettera di vettura da applicare sul pacco o puo' anche far venire un corriere a ritirare il pacco.
L'importante che il tutto si svolga all'interno della controversia.
Se qualcosa non ti e' chiara ed hai dubbi contatta l'assistenza ebay al telefono, ti aiuteranno con questa controversia.
All'indirizzo web che ti ho inserito, scorri fino in fondo alla pagina alla fine in basso a sinistra c'e' scritto "chiedici di chimarti"
Un cordiale saluto.